Bleach [458 – 462]: Discussione e ipotesi

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 184 totali)
  • Autore
    Post
  • #861157
    Ichigo2
    Partecipante

    eh ma quest’ultima volta non è stato trafitto veramente.
    in teoria dovrebbe essere una spada di reiatzu e basta.
    ichigo non è ancora ai livelli del pirata pop pop :asd:

    #861158
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ho un po’ abbandonato i manga ultimamente, ho recuperato i cap di bleach, però ora ho dei dubbi:

    1) Se ora Rukia ha trafitto Ichigo, i poteri di Rukia verranno di nuovo risucchiati tutti dal rinnovato shinigami? E se è così, avrà ancora il titolo di shinigami sostituto?

    2)La forma della nuova spada secondo me non è affatto dovuta all’avanzamento del bankai come dice Tar Minastir ma confrontandola con la forma della spadina in fullbring risulta essere una chiara fusione delle due, indi per cui la nuova forma di zanpakuto non è altro che un upgrade di zangetsu + poteri fullbring, e non è possibile stabilire se il bankai avrà la stessa forma di quella dello scontro con aizen.
    (Ulteriore prova della fusione dell’attuale stadio di rilascio con il fullbring sono le numerose “x”, che erano già presenti sul badge che faceva da “talismano”).
    Non si sa però se questa forma di zanpakuto sia attualmente quella in rilascio shikai costante, perchè essendo stato nuovamente trafitto Ichigo dovrebbe di nuovo nominare il nome della sua attuale spada, (ammesso che sia ancora zangetsu) potrebbe benissimo essere una spada senza rilascio. O mi sbaglio?

    3)Ogihci era ancora vivo dopo il mugetsu? Se fosse ritornato zangetsu ogihci sarebbe ancora con lui?

    4)La spada che ha trafitto Ichigo non è di Rukia, ma è quella che Isshin ha forgiato insieme ad Uruhara, serirà a qualcosa in particolare? Perchè se Isshin è di nuovo uno shinigami non ha trafitto lui ichigo ?
    Si può considerare valida l’ipotesi che al posto di zangetsu ci sarà mugetsu?
    Perchè Jacopo sostiene che la spada diventerà Engetsu, se Engetsu è lo spirito dello shikai di Isshin? Al massimo la spada di Isshin potrebbe essere Engetsu intrisa di reiatsu…

    #855225
    Jacopo
    Membro

    Ho un po’ abbandonato i manga ultimamente, ho recuperato i cap di bleach, però ora ho dei dubbi:

    1) Se ora Rukia ha trafitto Ichigo, i poteri di Rukia verranno di nuovo risucchiati tutti dal rinnovato shinigami? E se è così, avrà ancora il titolo di shinigami sostituto?

    2)La forma della nuova spada secondo me non è affatto dovuta all’avanzamento del bankai come dice Tar Minastir ma confrontandola con la forma della spadina in fullbring risulta essere una chiara fusione delle due, indi per cui la nuova forma di zanpakuto non è altro che un upgrade di zangetsu + poteri fullbring, e non è possibile stabilire se il bankai avrà la stessa forma di quella dello scontro con aizen.
    (Ulteriore prova della fusione dell’attuale stadio di rilascio con il fullbring sono le numerose “x”, che erano già presenti sul badge che faceva da “talismano”).
    Non si sa però se questa forma di zanpakuto sia attualmente quella in rilascio shikai costante, perchè essendo stato nuovamente trafitto Ichigo dovrebbe di nuovo nominare il nome della sua attuale spada, (ammesso che sia ancora zangetsu) potrebbe benissimo essere una spada senza rilascio. O mi sbaglio?

    3)Ogihci era ancora vivo dopo il mugetsu? Se fosse ritornato zangetsu ogihci sarebbe ancora con lui?

    4)La spada che ha trafitto Ichigo non è di Rukia, ma è quella che Isshin ha forgiato insieme ad Uruhara, serirà a qualcosa in particolare? Perchè se Isshin è di nuovo uno shinigami non ha trafitto lui ichigo ?
    Si può considerare valida l’ipotesi che al posto di zangetsu ci sarà mugetsu?
    Perchè Jacopo sostiene che la spada diventerà Engetsu, se Engetsu è lo spirito dello shikai di Isshin? Al massimo la spada di Isshin potrebbe essere Engetsu intrisa di reiatsu…

    Ci è stato mostrato che Isshin e Urahara avevano precedentemente preparato quella spada, che come tu stesso hai detto non è Sode no Shirayuki. Ora data la similarità con Zangetsu, potrebbe essere che sia Engetsu in shikai, con Isshin che decide di passare i suoi poteri al figlio. Ma anche la fusione col fullbring mi pareva, l’ho già accennato, una buona idea viste le X.
    Un altra possibilità è che, come accadde la prima volta, in cui i poteri di Rukia risvegliarono quelli latenti di Ichigo, anche questa volta i poteri latenti di Ichigo (quelli che Gingo voleva risvegliare col fullbring) siano stati risvegliati da una Zanpakuto altrui (secondo m è Engetsu) cosicchè la nuova spada possa essere il risultato di una fusione fra Zangetsu ed Engetsu.

    Mugetsu è una tecnica, un Getsuga Tenshou, e non una spada.

    #848300
    Tar Minastir
    Membro

    Ho un po’ abbandonato i manga ultimamente, ho recuperato i cap di bleach, però ora ho dei dubbi:

    1) Se ora Rukia ha trafitto Ichigo, i poteri di Rukia verranno di nuovo risucchiati tutti dal rinnovato shinigami? E se è così, avrà ancora il titolo di shinigami sostituto?

    2)La forma della nuova spada secondo me non è affatto dovuta all’avanzamento del bankai come dice Tar Minastir ma confrontandola con la forma della spadina in fullbring risulta essere una chiara fusione delle due, indi per cui la nuova forma di zanpakuto non è altro che un upgrade di zangetsu + poteri fullbring, e non è possibile stabilire se il bankai avrà la stessa forma di quella dello scontro con aizen.
    (Ulteriore prova della fusione dell’attuale stadio di rilascio con il fullbring sono le numerose “x”, che erano già presenti sul badge che faceva da “talismano”).
    Non si sa però se questa forma di zanpakuto sia attualmente quella in rilascio shikai costante, perchè essendo stato nuovamente trafitto Ichigo dovrebbe di nuovo nominare il nome della sua attuale spada, (ammesso che sia ancora zangetsu) potrebbe benissimo essere una spada senza rilascio. O mi sbaglio?

    3)Ogihci era ancora vivo dopo il mugetsu? Se fosse ritornato zangetsu ogihci sarebbe ancora con lui?

    4)La spada che ha trafitto Ichigo non è di Rukia, ma è quella che Isshin ha forgiato insieme ad Uruhara, serirà a qualcosa in particolare? Perchè se Isshin è di nuovo uno shinigami non ha trafitto lui ichigo ?
    Si può considerare valida l’ipotesi che al posto di zangetsu ci sarà mugetsu?
    Perchè Jacopo sostiene che la spada diventerà Engetsu, se Engetsu è lo spirito dello shikai di Isshin? Al massimo la spada di Isshin potrebbe essere Engetsu intrisa di reiatsu…

    I poteri fullbring gli sono appena stati del tutto portati via :sisi: come può essere un’unione dei rinati poteri da shinigami e quelli fullbring se questi ultimi non li ha più?
    Io sono sempre indeciso tra le mie due ipotesi di Engetsu e del power-up finale di Zangetsu.

    Riguardo al discorso fatto da qualcuno del potere troppo grande vorrei ricordare quanto è forte Yamamoto, di cui non abbiamo ancora visto il bankai, e che con il semplice shikai è in grado di fare moltissimi danni, chi ci dice che non abbia raggiunto un simile livello anche lui col bankai? E poi io sono convinto che il vecchio bankai non sia completo. E’ troppo scarso per essere il suo reale potere in bankai, quasi tutti gli scontri vinti con quel bankai sono stati portati sulla strada giusta dall’hollow (vedi Byakuya e Ulquiorra, non ricordo con esattezza Grimmjow) altrimenti Bleach sarebbe finito molto tempo fa. E poi vorrei far notare una cosa: lo sguardo di Ichigo nuovamente in forma di shinigami non somiglia molto a quello che aveva dopo l’uscita dal dangai poweruppato?

    #847449
    Echoes
    Partecipante

    Non ho seguito i vostri discorsi, anche perchè scrivete troppo e mi fa fatica leggere tutto quanto, comunque ho molto apprezzato il ritorno di Rukia…e il fatto che sia diventata la Vice di qualche compagnia…

    #847451
    Ichigo2
    Partecipante

    si fanno di nuovo dei ragionamenti anche in bleach senza insultarlo :icon_cry2:
    un sogno che solo nelle fantasie più remote un mese fa potevo fare :asd:

    ritornando in tema :asd: (se no mi auto banno)
    voglio comunque ricordare che non è che tutti gli altri shinigami se la sono grattata tutto il tempo, e quindi nella nuova serie avremo un sacco di novità per ogni personaggio della Soul Society!!!

    Un colpo di scena allucinante (che però non so se mi piacerebbe) sarebbe il rilascio dello shikai di Kenpachi :icon_eek:

    Per quanto riguarda la zampaxuto di ichigo si possono azzardare parecchie ipotesi :sisi: però solo nel prossimo (o nei prossimi 2) capitolo potremo scoprire il tutto.
    Certo è che se isshin ha lasciato i suoi poteri a Ichigo mi dispiacerebbe parecchio :sad1:

    ———- Post added at 10:39 ———- Previous post was at 10:33 ———-

    Non ho seguito i vostri discorsi, anche perchè scrivete troppo e mi fa fatica leggere tutto quanto, comunque ho molto apprezzato il ritorno di Rukia…e il fatto che sia diventata la Vice di qualche compagnia…

    un sunto veloce:
    c’è chi dice che la zampakuto di ichigo sia Engetsu, spada di Isshin (con cessione dei poteri da parte di padre in figlio). Chi dice che sia lo shikai del bankai che usò contro Aizen; chi dice che sia una fusione del fullbring e Zangetsu.
    Inoltre ci si domanda se Rukia ora perderà nuovamente i poteri o no (cosa che dubito), e che cosa fosse la spada di Reiatsu che ha infilzato ichigo.
    Dovrebbe essere tutto :laugh:

    Comunque è molto probabile (anzi ne sono assolutamente sicuto) che Rukia sia diventata vice della tredicesima, al posto di Kaien Shiba, che proprio essa dovette uccidere poichè esso fu posseduto da un hollow, traumatizzandola.
    Hanno anche lo stesso stemma sul braccio :sisi:

    #839629
    Tar Minastir
    Membro

    Ma la zanpakuto di Kenpachi non è anch’essa a rilascio costante come Zangetsu?l’unica cosa che non conosciamo è il suo nome (e il suo bankai) se non ricordo male. Magari scopriremo il bankai di Kenpachi :sbav:

    A questo punto secondo me si può iniziare a scommettere 😀 abbiamo vari posti da capitano liberi: chi li ha presi? e chi sono i vice?
    Io mi sento di dire Hisagi capitano della nona, magari con vice Yumichika che potrebbe finalmente iniziare a combattere come dovrebbe e non con il falso shikai. Anche Renji potrebbe essere diventato capitano, direi della terza visto che se non ricordo male dovrebbe avere un rapporto abbastanza buono con Kira. E mi verrebbe in mente anche un Ikkaku nella quinta, ma è più difficile. Fatevi avanti!!! :rovatfl:

    #839631
    Ichigo2
    Partecipante

    proprio perchè non conosce il nome della sua spada che non può aver rilasciato anche solo lo shikai.
    lo dice proprio Zangetsu nello scontro tra Ichigo e Kenpachi mille mila anni fa

    #839618
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ma in ogni caso, se fosse Engetsu, la forma non sarebbe questa ed inoltre la spada non sarebbe neanche in shikai visto che il nome non è stato ancora pronunciato

    E siete sicuri che Mugetsu sia una tecnica?

    #839621
    Jacopo
    Membro

    proprio perchè non conosce il nome della sua spada che non può aver rilasciato anche solo lo shikai.
    lo dice proprio Zangetsu nello scontro tra Ichigo e Kenpachi mille mila anni fa

    Si, Kenpachi non ha shikai per ora.
    E secondo me Yamamoto non era in grado di fermare Aizen poweruppatp come nessun altro probabilmente.A ben pensarci non ci è riuscito nemmeno Isshin, e c’è la possibilità che lui facesse parte della brigata 0. Forse solo Urahara poteva farlo ma usando il suo bankai, che dovrebbe essere una cosa estremamente dannosa come detto da lui stesso. Almeno non in termini di forza.

    #837455
    Echoes
    Partecipante

    Posso confermare che Rukia è il vice della 13° brigata, infatti ha il numero sullo stemma sul braccio…

    Per quanto riguarda la spada di Ichigo non so che dire, sembra il vecchio Shikai, ma ci sono delle differenze che non so a quale spada/potere attribuire…

    #837454
    Jacopo
    Membro

    Ma in ogni caso, se fosse Engetsu, la forma non sarebbe questa ed inoltre la spada non sarebbe neanche in shikai visto che il nome non è stato ancora pronunciato

    E siete sicuri che Mugetsu sia una tecnica?

    Abbastanza.

    #838412
    Ichigo2
    Partecipante

    Ma in ogni caso, se fosse Engetsu, la forma non sarebbe questa ed inoltre la spada non sarebbe neanche in shikai visto che il nome non è stato ancora pronunciato

    E siete sicuri che Mugetsu sia una tecnica?

    si assolutamente sicuri che mugetsu sia una tecnica

    #838417
    Redazione
    Amministratore del forum

    Comunque la fusione con i poteri fullbring ha sicuramente determinato la forma della spada.
    Se la spada che ha trafitto Ichigo dovesse essere Engetsu in qualche modo, perchè lo spirito di Engetsu dovrebbe trasferirsi in quello della nuova spada di Ichigo?
    Ciò non è avvenuto con lo spirito della spada di Rukia, quindi qualcosa del genere è improbabile IMHO.
    Poi il fatto che mugetsu sia sicuramente una tecnica non è confermato al 100%:
    quando ha combattuto contro Aizen Ichigo ha detto che gli avrebbe mostrato il final getsuga tensho, poi si è trasformato e ha detto che se avesse utilizzato quella tecnica avrebbe perso i suoi poteri, alla domanda di Aizen che rosicava e che voleva sapere come avesse superato il suo livello Ichigo risponde ” questo è..Mugetsu” poi da lì c’è il super getsuga tensho, che sarebbe la tecnica, ma quella forma lì che secondo me è Mugetsu, sarebbe uno stato superiore al bankai, o una sua altra forma. Il fatto che abbia perso i poteri è dovuto alla tecnica utilizzata, non alla forma, quindi Mugetsu potrebbe essere benissimo il tuovo spirito. Del resto Ichigo non poteva pretendere di sconfiggere aizen con Zengetsu che significa “falce di luna tagliente o qualcosa del genere”, perchè la spada di Aizen ha un nome che significa “luna nell’acqua/fiore riflesso” e quindi per eliminarlo ci voleva Mugetsu che significa “nessuna luna”.
    Ecco perchè secondo me Mugetsu potrebbe benissimo essere il nuovo spirito 😀 Scusate l’infervoramento

    #838422
    Jacopo
    Membro

    Comunque la fusione con i poteri fullbring ha sicuramente determinato la forma della spada.
    Se la spada che ha trafitto Ichigo dovesse essere Engetsu in qualche modo, perchè lo spirito di Engetsu dovrebbe trasferirsi in quello della nuova spada di Ichigo?
    Ciò non è avvenuto con lo spirito della spada di Rukia, quindi qualcosa del genere è improbabile IMHO.
    Poi il fatto che mugetsu sia sicuramente una tecnica non è confermato al 100%:
    quando ha combattuto contro Aizen Ichigo ha detto che gli avrebbe mostrato il final getsuga tensho, poi si è trasformato e ha detto che se avesse utilizzato quella tecnica avrebbe perso i suoi poteri, alla domanda di Aizen che rosicava e che voleva sapere come avesse superato il suo livello Ichigo risponde ” questo è..Mugetsu” poi da lì c’è il super getsuga tensho, che sarebbe la tecnica, ma quella forma lì che secondo me è Mugetsu, sarebbe uno stato superiore al bankai, o una sua altra forma. Il fatto che abbia perso i poteri è dovuto alla tecnica utilizzata, non alla forma, quindi Mugetsu potrebbe essere benissimo il tuovo spirito. Del resto Ichigo non poteva pretendere di sconfiggere aizen con Zengetsu che significa “falce di luna tagliente o qualcosa del genere”, perchè la spada di Aizen ha un nome che significa “luna nell’acqua/fiore riflesso” e quindi per eliminarlo ci voleva Mugetsu che significa “nessuna luna”.
    Ecco perchè secondo me Mugetsu potrebbe benissimo essere il nuovo spirito 😀 Scusate l’infervoramento

    Non facciamo diventare sta sezione naruto 2 con ste pippacce enormi, per piacere.
    Detto ciò, bleach fa schifo :asd:, probabilmente ci saranno solo spiegazioni approssimative, tipo: “Ora sei più grande.”

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 184 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.