Bleach 424: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 111 totali)
  • Autore
    Post
  • #826979
    Hitchcock
    Partecipante

    molti mangaka non hanno idea di come si struttura una trama e, complice anche il dover far uscire 20 tavole alla settimana, finiscono per far un picchia picchia generale. Kubo è fra questi.

    diciamocelo: kubo ha fatto una scelta narrativa abbastanza standard, cioè inserire una organizzazione di guerrieri d’élite (gli espada) senza però tenere conto del fatto che già con i buoni il numero di personaggi era alto (capitani, alcuni vicecapitani, vaizard, gruppo di ichigo) che fronteggiando arrancar più o meno forti ha prodotto troppi combattimenti, ma il vero errore è stato cercare di risolvere il tutto con dei duelli! Non è possibile accettare anche a livello puramente logico che la guerra per il destino del mondo venga combattuta in maniera “pulita” a costo di perdere, così alla fine a karakura c’è stata una sfilata di facce vecchie (quanti da settimane aspettavano che arrivassero isshin o urahara prima che facessero la loro comparsa?) e a las noces è stata una sfilza di botte da orbi, con capitani che spuntano di punto in bianco uccidendo tre espada con scarsa fatica, rukia ne uccide uno per culo, yammi spunta dal nulla, si proclama il più forte di tutti e viene ammazzato così da due capitani feriti. Kubo penso abbia fallito perchè voleva mettere su una guerra e se la è giocata male. Ma la boiata suprema è stata non fare morire nessuno dei buoni: sarebbe stato facile ripartire con una schiera sfoltita di personaggi per poi introdurne di nuovi… boh, voi che ne dite?

    #827012
    marilla00
    Membro

    diciamocelo: kubo ha fatto una scelta narrativa abbastanza standard, cioè inserire una organizzazione di guerrieri d’élite (gli espada) senza però tenere conto del fatto che già con i buoni il numero di personaggi era alto (capitani, alcuni vicecapitani, vaizard, gruppo di ichigo) che fronteggiando arrancar più o meno forti ha prodotto troppi combattimenti, ma il vero errore è stato cercare di risolvere il tutto con dei duelli! Non è possibile accettare anche a livello puramente logico che la guerra per il destino del mondo venga combattuta in maniera “pulita” a costo di perdere, così alla fine a karakura c’è stata una sfilata di facce vecchie (quanti da settimane aspettavano che arrivassero isshin o urahara prima che facessero la loro comparsa?) e a las noces è stata una sfilza di botte da orbi, con capitani che spuntano di punto in bianco uccidendo tre espada con scarsa fatica, rukia ne uccide uno per culo, yammi spunta dal nulla, si proclama il più forte di tutti e viene ammazzato così da due capitani feriti. Kubo penso abbia fallito perchè voleva mettere su una guerra e se la è giocata male. Ma la boiata suprema è stata non fare morire nessuno dei buoni: sarebbe stato facile ripartire con una schiera sfoltita di personaggi per poi introdurne di nuovi… boh, voi che ne dite?

    In effetti il numero di “buoni” abbastanza inutili non è basso, avrebbe sicuramente contribuito ad irrobustire il realismo della vicenda ammazzarne qualcuno durante la never ending saga appena terminata, la cosa che più di tutto mi ha infastidito è stata la mancata dipartita del vecchio barbuto, il comandante supremo (come cavolo si chiama), sarà anche il più forte però “tutti sono utili ma nessuno è indispensabile”, e del vecchio si poteva benissimo fare a meno, così come di un cospicuo numero di vice capitani insignificanti.

    #827119
    Hitchcock
    Partecipante

    In effetti il numero di “buoni” abbastanza inutili non è basso, avrebbe sicuramente contribuito ad irrobustire il realismo della vicenda ammazzarne qualcuno durante la never ending saga appena terminata, la cosa che più di tutto mi ha infastidito è stata la mancata dipartita del vecchio barbuto, il comandante supremo (come cavolo si chiama), sarà anche il più forte però “tutti sono utili ma nessuno è indispensabile”, e del vecchio si poteva benissimo fare a meno, così come di un cospicuo numero di vice capitani insignificanti.

    soprattutto yama doveva schiattare, aveva utilizzato una tecnica suicida (mi pare di ricordare), com’è che dopo essersi sacrificato è ancora in piedi?

    #827121
    Ichigo2
    Partecipante

    Cooomunqueeee….qualcuno sa qualcosa sugli spoiler di questo capitolo?? 😀

    #827146
    Hitchcock
    Partecipante

    usciti su mangahelpers i primi spoiler: sembra uno strano arco narrativo, probabilmente durante questo ichigo riavrà i poteri

    #827170
    Findlay
    Partecipante

    Dunque sono passati anni?
    Mi sembra che Ichigo, le sue sorelle e tutti gli altri siano un pò cambiati. :look:
    In ogni caso voglio proprio vedere cosa combinerà Kubo.

    #827243
    gray_fullbaster
    Partecipante

    il cap e fuori dai manga stream …. di passaggio come tutti ci aspettavamo … niente di speciale solo notizie un pò varie …sembra interessante

    #827246
    Jacopo
    Membro

    non posso nengare che la prima pagina, così simile a quella di quando bleach iniziò, non mi abbia fatto scendere una lacrima

    #827257
    Hollow_Ravenard
    Partecipante

    un capitolo molto scialbo

    #827285
    Ichigo2
    Partecipante

    passare dall’emozione alla scialbagine (esiste come termine??) mi incuriosisce 😀
    aspetto di vederlo tradotto qui ^^

    #827289
    Findlay
    Partecipante

    Bah, questa nuova saga non mi sembra granchè.
    Spero di ricredermi…

    #827295
    Ichigo2
    Partecipante

    ma se manco è iniziata? -.-

    #827299
    Redazione
    Amministratore del forum

    ma se manco è iniziata? -.-

    sesto senso?:look:….cmq a me questo capitolo è piaciuto molto:asd:..non vedo l’ora di vedere il prossimo:sbav:

    #827300
    Ichigo2
    Partecipante

    si anche a me è piaciuto 🙂

    #827374
    Hollow_Ravenard
    Partecipante

    vi spoilero la prossima saga:

    Ichigo scopre che c’è un altro shinigami che ha perso i poteri come lui ma che sa un modo per poterli riprendere (ma non lo usa perché … mistero) e con l’aiuto del solito team di desperados + Urahara ci si mettono al lavoro. Ichigo riprende i poteri.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 111 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.