Berserk the movies

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #634079
    ningen
    Membro

    Apro questa discussione subito dopo la visione del secondo film cioè, Berserk l’età dell’oro – La battaglia di Dordrey.
    Inizio dicendo che questo secondo film l’ho apprezzato molto di più rispetto al primo, risulta meno condensato, più cruento e le vicende narrate sono più interessanti, oltre che essere un pò più fedeli al manga, infatti il difettaccio del primo film era l’eccessivo condensamento delle vicende e la non totale aderenza alla storia del manga, che portavano ad un pò di delusione nei suoi riguardi.
    Durante la visione di questo secondo film, ho anche constatato delle vere e proprie chicche, per gli appassionati del manga di Kentaro Miura. Ad esempio [SPOILER]durante la festa da ballo subito dopo la vittoria a Dordrey si intravede per qualche istante Lady Farnese e Serpico, mentre quasi alla fine del film si vede addirittura Pak imprigionato in una gabbia su un carro che incrocia la strada proprio con Gatsu[/SPOILER]
    L’unico momento in cui mi è parso che il film non sia stato fedele al manga riguarda [SPOILER]la fine dello scontro tra Gatsu ed il possente Bascon, in cui al contrario che nel manga Bascon viene sconfitto senza l’aiuto di Zodd l’immortale[/SPOILER]
    Parlando del tanto disprezzato aspetto tecnico, posso dire, da parte mia, che non mi da più di tanto fastidio, anche se in certi momenti non è proprio il massimo. Nel complesso non è malvagio e secondo me si fa apprezzare.
    Una curiosità: Mi è sembrato che Genon, il sovraintendente di Dordrey, sia doppiato dallo stesso doppiatore di Franky in One piece.

    Per il terzo film ho aspettative molto alte, e spero sopratutto che non si metta da parte niente. Parlo sopratutto dei cani neri, dei Barkilaka e dell’inutile Shilat che erano assenti nella serie animata. Speriamo bene :sisi:

    Il film è parecchio violento, ci sono scene di nudo, di sesso e di stupro, quindi è bene avvissare chi è abbastanza suscettibile o impressionabile di tenersene alla larga, se sente che questi temi possano urtare la propria sensibilità. A tutti gli altri e sopratutto agli appassionati lo consiglio :sisi:

    PS: Genon ha l’aramtura d’ebano di Morrowind :asd:

    EDIT: Aggiungo il trailer del terzo film[SPOILER][/SPOILER] C’è l’inutile Shilat :asd: O quello che mi è parso essere lui…

    #946181
    Regola
    Membro

    Al momento posso dirti solo che ho rimandato la visione a quando sarà uscito il terzo…senza censura alcuna…già fremo…

    #946187
    ningen
    Membro

    Al momento posso dirti solo che ho rimandato la visione a quando sarà uscito il terzo…senza censura alcuna…già fremo…

    Non credo che ci siano censure, anche perchè le scene di violenza, nudo e di sesso sono molto esplicite (per lo meno nella versione che ho visto io). E’ anche per questo che facevo quella raccomandazione sopra.

    #946191
    Jiraiya92
    Membro

    il primo film intanto è già uscito da noi in blu-ray

    #946197
    Regola
    Membro

    Non credo che ci siano censure, anche perchè le scene di violenza, nudo e di sesso sono molto esplicite (per lo meno nella versione che ho visto io). E’ anche per questo che facevo quella raccomandazione sopra.

    sottolineavo soltanto il concetto… per dire che sono curioso di vedere come per bene come se la caveranno.

    #946199
    Jiraiya92
    Membro

    voi quindi dite che il blu ray presenterà censure?

    #946203
    Regola
    Membro

    voi quindi dite che il blu ray presenterà censure?

    a quanto ne so, no.
    comunque io mi riferisco, e penso anche ningen, delle censure rispetto al manga.

    #946206
    Omoi
    Membro

    Ho visto il film due giorni fa, scoprendo tra l’altro che Miura ha ripreso a disegnare. Non avrei potuto chiedere di meglio

    #946234
    ningen
    Membro

    Allora, preciso che nel secondo film, a parte la scena che ho segnalato nel primo post, non ho notato stravolgimenti di sorta. Semmai il problema, come nel primo film, sono i tagli di alcune parti ritenute meno importanti, come ad esempio [SPOILER]il tradimento della regina che, ne nel primo ne nel secondo film è stato mostrato[/SPOILER].
    Però c’è da dire che per il primo film i tagli rendevano la visione troppo condensata e spezzettata secondo me, perchè si saltava letteralmente da una scena ad un’altra e quindi i salti erano troppo bruschi. In questo secondo invece gli eventi mostrati, nonostante i tagli, sembrano più amalgamati e più continui, quindi la visione è molto più gradevole e godibile.

    #947602
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Per l’uscita del prossimo capitolo , oggi abbiamo un nuovo video.
    Nella televisione giapponese ha recentemente cominciato a ventilare un nuovo spot per
    , il terzo capitolo della serie di film anime che Studio 4 ° ha adattato dal manga Berserk di Kentaro Miura .
    Nel video si può sentire la canzone del film: “Aria”, eseguita da Hirasawa Susumi .
    è stato classificato come il più grande film animato per adulti che ha colpito il grande schermo.
    Uscirà nei cinema questo venerdì, 1 febbraio in Giappone e durerà 107 minuti.

    [SPOILER][YOUTUBE]CBwnl3YAbAU[/YOUTUBE][/SPOILER]

    #948594
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    E’ stata diffusa una lunga clip di dieci minuti che ci permette di immergerci completamente nelle cupe atmosfere di Berserk Ougon Jidai-Hen III: Koirin (Berserk L’età dell’oro III: La caduta)

    Per la particolare crudezza del terzo episodio della saga, che narra il sacrificio della Squadra dei Falchi, sono state realizzate due versioni del film: una censurata, R15+, che rimane comunque vietata ai minori di 15 anni; ed una versione R18+, vietata ai minori di 18 anni e che sarà presentata sabato prossimo in anteprima nazionale al Tokyo Shinjuku Wald 9 (uno dei cinema più attrezzati di Tokyo) e all’Osaka Umeda Burg 7; lo stesso giorno la versione censurata sarà distribuita in tutto il Giappone.

    Il Comitato di Classificazione e Valutazione dei Film Giapponesi (Eirin) lo scorso ottobre aveva bollato con un “R18+”, il terzo lungometraggio a causa del “contenuto sessuale estremamente provocatorio”, questo avrebbe comportato seri problemi per la distribuzione nei cinema giapponesi e ha spinto lo staff di produzione ad una revisione del film per ottenere un giudizio meno limitativo: l’R15+.

    Prima di Berserk Ougon Jidai-Hen III: Koirin l’ultimo film anime ad essere stato sanzionato come R18+ è stata la versione integrale di Mardock Scramble: The First Compression nel 2011.

    I diritti per la distribuzione della trilogia dei film di Berserk al di fuori del Giappone sono stati già venduti per 16 paesi. In l’Italia il primo dei tre film è stato annunciato dall’editore Yamato Video.

    [SPOILER][YOUTUBE]4brRvyhxD-0[/YOUTUBE][/SPOILER]

    #948598
    ningen
    Membro

    Ma la versione uscita l’1 febbraio quale delle 2 era? Onestamente non so in 106 minuti se riusciranno ad inserire tutto quello che c’è ancora da vedere, mi sembra un pò troppo stringente il tempo. A meno che i 106 minuti non riguardino la versione R15+… In effetti se hanno deciso di adattare pure la parte con Wiald ed i cani neri, il contenuto è un pò pesante…

    Ps Non ricordo bene il manga, e non si capisce bene dal video di gilles, ma quello che si vede alla fine è l’inutile Shilat? :asd:

    #948623
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Mi spiace ma non so niente. Un amico trova queste notizie e le porto qui. Oltretutto non ho letto nè visto Berserk

    #948634
    ningen
    Membro

    Mi spiace ma non so niente. Un amico trova queste notizie e le porto qui. Oltretutto non ho letto nè visto Berserk

    Male :sisi: Sei ancora in tempo per rimediare 😀

    #974852
    Omoi
    Membro

    Ho visto finalmente anche il terzo, sottotitolato in inglese.
    Non so che dire, un’autentico capolavoro. Resi eccellentemente sentimenti e sensazioni dei protagonisti, purtroppo appaiono trascurati i personaggi secondari. Sono state tagliate per forza di cose alcune parti (il torneo in cui Gatsu scopre della caduta dei falchi – primo scontro contro Silat, il tentativo di stupro del Re delle Midlands ai danni della figlia, Godo che ripara la spada di Gatsu, l’attacco degli apostoli a Rickert, l’incontro tra quest’ultimo e Puck, lo sguinzagliamento dell’ordine del cane nero dell’apostolo Wyald) Ma a mio parere non si poteva fare meglio viste le tempistiche. Ci sono inoltre diverse anticipazioni più o meno velate riguardo ai futuri eventi.
    A mio parere il migliore della trilogia, seguito dal secondo capitolo (anch’esso esemplare).
    Inoltre se lo vedete, aspettate la fine dei titoli di coda.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.