Avviso e richiesta urgente!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #627378
    ciampax
    Partecipante

    Allora, come sapete c’erano problemi di editatura per OP, questa settimana e Bokas si è fatto avanti… facendo un lavoro del cavolo! (chi vuole, potrà ricevere le pagine da lui editate per visionarle).

    A questo punto, ho deciso di eliminarlo dal gruppo staff e mandarlo a cagare! Da oggi Bokas non fa più parte del nostro staff.

    Ora, sorge un problema: ho bisogno di qualcuno che editi OP 555. Vi allego il testo della traduzione. Per favore, se qualcuno è disponibile, lo faccia e poi me lo invii al seguente indirizzo:

    [email protected]

    Penso io a realizzare l’articolo.

    Grazie ragazzi!
    OP555.txt

    #718772
    denadai2
    Partecipante

    che delusione… ps fai vedere il capitolo qui

    #718786
    Tony Manero
    Membro

    guarda ciampax, lo farei davvero io, ma ho gli esami che mi iniziano dopodomani e se mi beccano al computer a editare mi tagliano davvero le mani, non ho il tempo materiale di guardare il capitolo di bokas, ma se non è proprio pessimo potete mettere quello per questa settimana, oppure rieditare solo le pagine piu scabrose

    #718794
    ciampax
    Partecipante

    Eccovi le immagini… giudicate voi! (Ho dovuto ridimensionarle)

    [ATTACH]924[/ATTACH] [ATTACH]925[/ATTACH] [ATTACH]926[/ATTACH]

    [ATTACH]927[/ATTACH] [ATTACH]928[/ATTACH] [ATTACH]929[/ATTACH]

    [ATTACH]930[/ATTACH] [ATTACH]931[/ATTACH] [ATTACH]932[/ATTACH]

    [ATTACH]933[/ATTACH] [ATTACH]934[/ATTACH] [ATTACH]935[/ATTACH]

    [ATTACH]936[/ATTACH] [ATTACH]937[/ATTACH] [ATTACH]938[/ATTACH]

    Osservate: le note e le traduzioni messe SOPRA le vignette; la scelta di alcuni caratteri non proprio felice. Ma la cosa che più mi fa incavolare sono le pagine doppie 6-7, 8-9, 10-11. Conforntatele con la traduzione che io ho inviato a Bokas e ditemi se non ha fatto una montagna di casini!

    6-7
    Pirati: NELLA BAIA!!!
    Marines: E’ un guaio!!! Indietreggiate!!! Rafforzate la difesa nella baia!!! // Non lasciatelo arrivare alla piazza, costi quel che costi!!!
    (Schema: dall’alto: Piazza, Flotta dei 7, Odr)
    Marines: !!! // Vice ammiraglio Lacroix!!!
    Odr: Graaaaaaaaaahhhh!!!
    Barbabianca: ………………. // Odr, quel pazzo…. Non so cosa fare con lui. C’è una certa differenza tra essere un eroe e un semplice pazzo suicida.
    Odr: Vegghio!!! Ber favore, non fermarmi!!! Voglio salvarlo!!! // Voglio salvare Age-gun… il brima bossibile!!!
    Barbabianca: ….posso capirlo!! / Uomini!! Dobbiamo coprirgli il culo!!! // Andate ad aiutare Odr!!!
    Pirati:Yeah!!!

    8-9
    Marines: Come possiamo affrontare un nemico tanto grande?!!
    Pirati: Se vi fate distrarre da Odr, vi faremo fuori noi da soli!!
    Hancock: ! // Slave Arrow!!! (Trad: Freccia schiavizzante)
    Pirati: ?!! // Guahh!! // Arghh!! M..ma!! Ragazzi?!! // Tu sei l’Imperatrice Pirata, giusto?!! // ?!! // ?!! ….?? Uh?? Il mio corpo…. Si frantuma?!!

    10-11
    Hancock: Perfume Femur!!! (Trad: Femore profumato. Si riferisce al calcio, che effettua con un colpo di femore)
    Marines: ?!!! // ……….!!! // Perché…. Stai attancando anche i soldati della Marina!!!
    Hancock: Sono stata d’accordo ad unirmi con voi per combattere Barbabianca…. / …ma non ricordo di avrvi giurato totale fedeltà.
    Marines: ?!
    Hancock: Nemici o alleati, tutti gli uomini sono uguali. / …tranne quell’uomo… (Nota di Ciampax: si riferisce a Rufy!)
    Marines: ……………!!
    Hancock: Vi chiedo di ammettere che ho mantenuto la parola data. // In virtù… // …della mia bellezza.
    Marines: Qu-qu-quella donna!!! *pant*… *pant*…

    01_ridimensionare.png
    02-03_ridimensionare.png
    04-05_ridimensionare.png
    06-07_ridimensionare.png
    08-09_ridimensionare.png
    10-11_ridimensionare.png
    12-13_ridimensionare.png
    14_ridimensionare.png
    15_ridimensionare.png
    16-17_ridimensionare.png
    18-19_ridimensionare.png
    20 angolo traduttore_ridimensionare.png
    21 angolo editor_ridimensionare.png
    22 one piece vuol dire cultura!_ridimensionare.png
    23 last_ridimensionare.png

    #718849
    Silv3r
    Membro

    Boh sarà che sto di fretta ma a parte le note nn ho nulla da obiettare a bokas (stranamente xD)…anche se si vede poco le immagini sono a risoluzione bassissima

    #718868
    Redazione
    Amministratore del forum

    Le note nei baloon sono un pugno in un occhio, per il resto non trovo niente che non va. Ma comunque, come detto da silv3r non si può vedere molto con immagini così piccole ^^

    #718942
    Ero-Sennin
    Partecipante

    più che altro cambia troppo spesso dimensioni del font in più baloon.. Le note all’interno di essi sono cose da evitare.. Poi non ho notato altro di strano.. Potreste spiegarmi cos’altro ha sbagliato precisamente?

    #718954
    Tony Manero
    Membro

    spesso ridimensiona i font per proporzioni, allungandoli o schiacciandoli, come quando parla barbabianca

    #718983
    lucci
    Membro

    in qualche pagina ha anche invertito i dialoghi, in pratica faceva dire ai pirati quello che avrebbero dovuto dire i marines. E poi mi ha fatto perdere un’ora per mettere a posto il capitolo (la cosa più grave :asd:)

    #718984
    Redazione
    Amministratore del forum

    in qualche pagina ha anche invertito i dialoghi, in pratica faceva dire ai pirati quello che avrebbero dovuto dire i marines. E poi mi ha fatto perdere un’ora per mettere a posto il capitolo (la cosa più grave :asd:)

    Beh, queste cose in effetti sono un bel po’ più gravi… XD

    #718988
    denadai2
    Partecipante

    da ora bokas ha la facoltà di difendersi e/o dire la sua

    #719027
    Bokas
    Partecipante

    ragazzi io ammetto una cosa, mi sono preso la briga di fare one piece poichè mi era stato detto un giorno preciso… ma la trad. è arrivata il giorno dopo e io ho gli esami dopodomani quindi… ho fatto in 1 ora il tutto e mi sn confuso su qualke dettaglio mi spiace ma è esagerato buttarmi fuori!!!

    E POI CHI MI HA MODIFICATO L’IMMAGINE PERSONALE???

    #719029
    ciampax
    Partecipante

    ragazzi io ammetto una cosa, mi sono preso la briga di fare one piece poichè mi era stato detto un giorno preciso… ma la trad. è arrivata il giorno dopo e io ho gli esami dopodomani quindi… ho fatto in 1 ora il tutto e mi sn confuso su qualke dettaglio mi spiace ma è esagerato buttarmi fuori!!!

    E io posso sapere perché, prima di proporti come: “faccio io, non ti preoccupare” non mi hai parlato di questi problemi?
    Per me questo comportamento delinea poca serietà: se devo fare qualcosa di importante, lascio perdere tutto il resto! Lo studio va al primo posto (lo dico ora e lo metto in chiaro per tutti, parlando da Docente), per cui se lo avessi saputo avrei fatto in modo di sistemare le cose in altri modi.

    Non voglio che, causa vostri impegni, qualsiasi essi siano, vi mettiate a fare un lavoro per KJ, che reputo importante quanto gli altri, in fretta e senza pensare! Esigo che le cose siano fatte bene!
    Sinceramente vorrei che parlaste prima, che diceste quali problemi abbiate, e via dicendo.
    Mi ritrovo questa settimana con:
    1) un editor per One Piece che sbaglia il lavoro;
    2) un traduttore per Naruto sparito misteriosamente;
    3) un editor di Naruto che ancora non ha realizzato il suo lavoro causa esami!

    Ve lo chiedo sinceramente: mi state a prendere per il culo? Vi avviso di una cosa: Dena era un pezzo di pane, io sono un pezzo di merda! Chi ha capito, ha capito! Sbagliate con me e vi sbatto fuori a calci.

    In ogni caso, sto vedendo che sono poche le persone che veramente si danno da fare per questo sito: considerando che ognuno ha un vita privata e che non si può obbligare nessuno, sto sinceramente pensando, d’ora in poi, di limitare le scan ai soli OP, Naruto e Bleach, riformando i team secondo una scelta mirata!

    #719040
    Sasu
    Membro

    Bokas ha sicuramente sbagliato a fare le cose come le ha fatte, su questo non c’è dubbio, ma…

    Ve lo chiedo sinceramente: mi state a prendere per il culo? Vi avviso di una cosa: Dena era un pezzo di pane, io sono un pezzo di merda! Chi ha capito, ha capito! Sbagliate con me e vi sbatto fuori a calci.

    Ti chiedo sinceramente di moderare i termini, dato che non si è in nessuna dittatura ne regime fondato sul terrore. Le cose, certo, vanno messe in chiaro prima, e su questo hai ragione, ma c’è modo e modo di relazionarsi a chi sbaglia, e anche agli altri che di errori non ne hanno fatti e si vedono coinvolti nelle, scusami se le definisco cosi, spropositate esternazioni che rischiano di somigliare tanto a deliri di onnipotenza, parecchio arroganti (seppur capisco quanto tu ci tenga al tutto).
    Il problema non è di cacciar fuori a calci in culo la gente, il problema è alla base, di pianificazione del tutto, cosa che evidentemente non è stata fatta a dovere, e ne siamo tutti responsabili, tu compreso, anche se traduci 77 cose contemporaneamente.

    -Non sappiamo mai chi c’è e chi non c’è? Si usi un topic nuovo ogni settimana, aperto sempre il lunedi, per fare il censimento su chi c’è per fare la trad di questo questo e quest’altro, e su chi c’è per fare l’editing (a prescindere dal fatto che i “titolari” ci siano o meno, se ci sono devono comunque comunicarlo ogni settimana, blurry compreso ovviamente).

    -Si vuole escludere un membro dal team(che lo meriti o meno?)? Si apra un topic dove tutti si possano esprimere (tutti quelli che ci sono ovviamente), senza prendere decisioni di testa propria che non hanno nessuna motivazione seria di urgenza.

    -Ci sono dei progetti che sono andati a spasso senza che chi s’era preso la responsabilità abbia fatto alcunchè? Si contatti i membri in pausa per vedere se possono sostituire (non mi sto proponendo eh, anche perchè mi aspettano 2 settimane di fuoco e ospedale a settembre:asd:, è un discorso generale).

    Son 3 proposte buttate li che mi sono venute in mente istantaneamente.
    Secondo me prendersi la responsabilità di essere referente di un team, di scan in questo caso, vuol dire anche pensare a questo tipo di soluzioni, piuttosto che buttarsi in invettive fuori luogo e pseudominacce.
    Perdonami la franchezza ma ritengo non ci fosse modo più chiaro di dirlo (e sappi che ti stimo assai per lo sbattimento nelle cose che fai qua).

    #719045
    ciampax
    Partecipante

    Sono d’accordissimo con te Sasu: ho sicuramente esagerato. Ma quello che chiedo è:

    1) davvero dobbiamo ogni settimana capire chi c’è e chi non c’è, dal momento che mi sembrava chiaro chi dovesse fare cosa e quando?

    2) mi pare che di Bokas se ne fosse già parlato nella famosa riunione tenuta a fine giungo, o sbaglio? E mi pare che tutti avevate espresso (chi più chi meno) pensieri di biasimo nei suoi confronti. O sbaglio anche stavolta?

    3) i progetti andati, per quanto mi riguarda, sono andati! Comincio a preoccuparmi che, oltre a ciò che si fa, si possa fare altro. Mi perdonerai, ma a parte alcune persone, ho inziato a rendermi conto che poca gente lavora davvero e che altri, invece, sono quasi entrati nell’ottica di fare le cose per KJ solo per fregiarsi di un nome! Non so se, ora come ora, si possono creare cose nuove: credo che prima di tutto, si debba pensare a consolidare quelle vecchie che, piano pinao, stanno marcendo!

    Un’ultima cosa: la frase che ho scritto, voleva essere una osservazione oggettiva, non una minaccia! Mi spiace se sia risultata una sorta di ULTIMATUM (anche perché, rileggendomela, mi ha dato la stesa impressione). Sorry!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.