Auroll e Jacopo – Prometheus – (4° scadenza: 15 aprile 2012)

  • Questo topic ha 113 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da pagliaccio.
Stai visualizzando 9 post - dal 106 a 114 (di 114 totali)
  • Autore
    Post
  • #883595
    Redazione
    Amministratore del forum

    ooooh scusate cmq battere sarà il piano Z… nel caso tutti gli altri dovessero andare storto

    #887730
    Redazione
    Amministratore del forum

    riscrivo qui… così magari qualcuno potrà rispondermi più facilmente:

    il capitolo l’ho dovuto disegnare troppo in fretta… mi ero ridotto agli ultimi giorni… scusate… poi ho provato ad usare dei pennelli diversi su photoshop e a quano pare rendono un pò meno pulito il tratto… l’unico problema è che non riesco a capire come evitare che i personaggi non sembrino bambole con corpi schifosi e totalmente estranei allo sfondo… spero che qualcuno mi possa dare qualche dritta
    spero di avere piu tempo per le prossime edizioni

    #887999
    RedCucumber
    Membro

    Vedi, quando si inchiostra col pennino, il tratto dato cambia di intesità, non facendo sembrare “piatto” o “monotono” il disegno. Prova a riprodurre quest’effetto 😀

    #888032

    Non saprei dirti, il massimo di modulazione che io riesco a ottenere con Photoshop è usando questi parametri:

    #881854
    Redazione
    Amministratore del forum

    ma sono le impostazioni che uso anche io…. secondo me il problema è che non riesco a dare espressività ai corpi…
    ora provo paint tool sai comunque

    #889425
    Redazione
    Amministratore del forum

    sono l’unico che usa amtita e penna a china?

    #889437
    RedCucumber
    Membro

    No pure io, ma per pulire le scansioni delle tavole vai per forza di un programma di grafica (photoshop nel mio caso)

    #889456
    pagliaccio
    Membro

    io uso the gimp e me ne vanto. alcuni dicono che è arretrato rispetto a photoshop, ma io non sono un grafico professionista e poi uso linux ubuntu quindi the gimp è la scelta migliore.

    #632407
    Leunam86
    Membro

    Prometheus ci saluta.

    Jacopo e Auroll vi invitano a seguire il loro nuovo progetto in apertura fra poco tempo e con scadenza 15 Luglio 2012.

    Qui chiudo.

Stai visualizzando 9 post - dal 106 a 114 (di 114 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.