Auroll e Jacopo – Prometheus – (4° scadenza: 15 aprile 2012)

  • Questo topic ha 113 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da pagliaccio.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 114 totali)
  • Autore
    Post
  • #858720
    Jacopo
    Membro

    Gracias a todos 😀 😀 😀

    #848342
    Sicikiller
    Membro

    Congratulations belli… 🙂

    #863520
    Redazione
    Amministratore del forum

    grazzie!!

    #863617
    Rapsodia
    Membro

    volete il pelo nell’uovo? Eccovelo:
    -l’anatomia non è sempre preciso
    -le ombreggiature dei vestiti, come a pagina 6, sembrano solo schizzate
    -non so se è un errore, ma a pagina 11 si vede sullo sfondo un armatura completa a piastre, quando i generali indossano sembra solo dei corpetti e in genere i soldati sembrano armati alla maniera degli antichi greci all’incirca
    -La frase del generale Eracle (“La corsica non ci serve: diamogliela insieme a 100 chili d’oro”) mi ricorda più un qualche gioco strategico che altro(in fondo si tratta di abbandonare i poveracci viventi in corsica)

    that’s all, folks!

    #863637
    Redazione
    Amministratore del forum

    proporzioni e tratteggio sono errori… non ho mai fatto corsi o scuole di disegno.. piano piano migliorerò.. anche perchè non è da molto che uso la tavoletta grafica…

    per le ombre a metà capitolo ho utilizzato un’altra tecnica di tratteggio e quindi alcune pagine non sono venute benissimo perchè le ho dovute riprendere…

    per quanto riguardda la congruenza temporale… non ci abbiamo dato tanta importanza perchè comunque non è la nostra realtà… è ipotetica… vedi anche la mongolfiera alla fine…

    per il resto (i testi ) ti potrà spiegare meglio jacopo

    #863746
    Rapsodia
    Membro

    hai disegnato tutto direttamente con la tavoletta grafica?

    #863749
    Redazione
    Amministratore del forum

    si, infatti non ho fatto prima le parti a matita di tute le pagine e poi l’inchiostrazione… ma ogni giorno facevo di sana pianta dall’1 alle 2 pagine complete… partendo naturalmente da uno storyboard fatto velocemente su di un taccuino…

    #863758
    SnakeStrife
    Membro

    Scusate, ma dove lo posso leggere il fumetto?

    #863762
    Redazione
    Amministratore del forum

    Komixjam Manga Project Edizione Estiva 2011 – Ai voti! | komixjam.it

    questa è la pagina dove puoi scaricarli tutti… il nostro è prometheus… trovi il link sotto la descrizione

    #865830
    Jacopo
    Membro

    volete il pelo nell’uovo? Eccovelo:
    -l’anatomia non è sempre preciso
    -le ombreggiature dei vestiti, come a pagina 6, sembrano solo schizzate
    -non so se è un errore, ma a pagina 11 si vede sullo sfondo un armatura completa a piastre, quando i generali indossano sembra solo dei corpetti e in genere i soldati sembrano armati alla maniera degli antichi greci all’incirca
    -La frase del generale Eracle (“La corsica non ci serve: diamogliela insieme a 100 chili d’oro”) mi ricorda più un qualche gioco strategico che altro(in fondo si tratta di abbandonare i poveracci viventi in corsica)

    that’s all, folks!

    La frase di Eracle è influenzata dalle mie letture di Yukimura. Credo. Comunque, non so di che gioco tu stia parlando, ma è la Storia che ci insegna che si fanno ‘ste cose sul tavolo delle trattative.

    Ok, ora, non vi preoccupate!!! Stiamo lavorando al 2° capitolo.
    Vi posso anticipare che probabilmente sarà un capitolo di stallo, ciò nonostante speriamo che riusciate ad apprezzarlo perchè non mancheranno certo belle news.

    #866196
    Redazione
    Amministratore del forum

    scusate l’off topic… ma non sapevo dove scriverlo….

    qualcuno di voi andrà all’etna comics il 9-10-11 a catania?

    #866266
    pagliaccio
    Membro

    inanzi tutto volevo farvi i complimenti per la vittoria ai sondaggi.

    alcuni hanno detto che prometheus non centra niente con il mondo dei manga, ma io dico invece che è proprio perchè non centra niente con lo stile manga che ha portato un soffio di “novità” nel progetto manga di komixjam, ed ha colpito nel segno.
    cmq ora la strada è in salita, i lettori non si accontenteranno della novità.

    domanda: ci parlate del secondo capitolo? trema/recensione o qualche nuovo personaggio?
    titolo del capitolo?

    #866353
    Redazione
    Amministratore del forum

    Uploaded with ImageShack.us

    questa è una pagina di schizzi per i personaggi da bambini (nel secondo capitolo) fatta mentre lavoravo… c’è anche un nuovo personaggio…

    jacopo forse vi darà qualche delucidazione in più sulla trama

    #866355
    Jacopo
    Membro

    Bene. Qualche anticipazione sul secondo capitolo.
    :ahsisi:

    Vedremo i nostri eroi da bimbi!!! :nod:
    Inizieremo a capire in che ambiente sono cresciuti e cosa abbia fatto di Dianus un Salvatore Illuminato e ben voluto dal suo popolo.
    E vedremo cosa ci sarà ad aspettarli nel posto che un tempo chiamavano casa, e che ora, è minacciato da forze oscure.
    I più bravi, facendo un pò di calcoli, capiranno anche in che periodo si svolge la storia approssimativamente. :sisi:

    Per quanto riguarda lo stile non certo orientale del fumetto, si può dire che sia una ottima coincidenza.
    Non mi piace fare cose che sanno di già visto, sebbene mi renda conto che è molto difficile cimentarsi in un opera completamente innovativa.Sono condizionato enormemente dal bagaglio di letture che mi porto dietro ma, ciò nonostante, cerco di utilizzarle esclusivamente come spunto.
    A causa di ciò, fare uno shonen in un manga project, con poteri, combattimenti, occhi grandi e capelli verdi, mi sembrava eccessivamente banale.
    Ho rotto col mio primo disegnatore a causa di ciò.
    Volevo fare una storia più seria e soprattuto dove ad essere protagonisti, fossero i protagonisti.
    Così ho trovato auroll. I suoi disegni realistici, la sua scelta di impaginare alla occidentale, l’espressività che fornisce ai volti, calzano a pennello con la mia pretesa di originalità e mi aiutano molto nel costruire una storia dove non è l’azione pura ad essere determinante dello svolgersi delle vicende, ma dove sono le SCELTE ad essere i motori della vicenda.

    #866509
    Hitchcock
    Partecipante

    Volevo fare una storia più seria e soprattuto dove ad essere protagonisti, fossero i protagonisti.

    mai frase suonò più vera :asd:, scherzi a parte il tuo odio per bleach si manifesta nel concepire un opera dotata di trama, mi sa che questa storia mi prenderà parecchio

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 114 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.