Attualità

Stai visualizzando 15 post - dal 2,146 a 2,160 (di 2,710 totali)
  • Autore
    Post
  • #977149
    Ichigo2
    Partecipante

    Eh no…E’ pazzia pura bruciare quadri 200mln, e che la prendano a calci in culo. C’è gente che ancora non li ha visti dal vivo e che non li potrà più apprezzare in futuro.

    farsi fregare opere del genere è pura pazzia, sempre se hanno rubato effettivamente gli originali

    #977154
    SnakeStrife
    Membro

    farsi fregare opere del genere è pura pazzia, sempre se hanno rubato effettivamente gli originali

    E a maggior ragione non doveva coprire il figlio.

    #977162
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Non ho capito a che serviva il tour europeo di Renzi. A pubblicizzare il PD per il continente e migliorare i rapporti con qualche esponente estero? Mentre in Italia quel partito accumula fuguracce a non finire?
    Non è polemica, è che non mi sn informato.

    E dopo Chicago (che non ho mai capito se è andata davvero in bancarotta o se l’ha sfiorata di pochissimo) nel 2009 credo, ecco Detroit
    Usa: Detroit dichiara la bancarotta

    E poi boh, Petrolio & Pucchiacca, la combo della storia!
    http://www.today.it/rassegna/pigiama-party-berlusconi-kazakistan.html

    #977190
    kant
    Membro

    La gente non sta bene

    c’è pure un fattore diverso da considerare, delle cornici originali se ne può fare benissimo a meno, però se dei quadri famosi risulterebbero distrutti, non li cercherebbe più nessuno, con molte meno pene da parte di chi li ha comprati al mercato nero

    ———- Post added at 14:43 ———- Previous post was at 14:41 ———-

    E dopo Chicago (che non ho mai capito se è andata davvero in bancarotta o se l’ha sfiorata di pochissimo) nel 2009 credo, ecco Detroit
    Usa: Detroit dichiara la bancarotta

    tutto il mondo è corruzione, magari è la volta che grillo espatria in america…

    E poi boh, Petrolio & Pucchiacca, la combo della storia!
    Berlusconi e quel pigiama party “hot” con 12 ragazze in Kazakistan

    credo che berlusca per certe cose abbia fatto la collezione completa, con tutte le bandiere del mondo….

    #977378
    TVRX T-T
    Membro

    Ecco una chicca nuova nuova lanciata dal guru di M5S, monsignor Casaleggio:

    Casaleggio: nei prossimi mesi potrebbe scoppiare la rivolta!

    Non so voi, ma io non noto tanto la differenza:

    [SPOILER][/SPOILER]

    #977506
    gabriel
    Partecipante

    Che a mio avviso valgono più della vita di chi li distrugge.

    sicuramente.

    ———- Post added at 19:09 ———- Previous post was at 19:07 ———-

    Che idiota quel tipo. Se si fosse dato fuoco, sarebbe stato meglio. :sisi:

    premesso che non me ne frega niente (con tutti i problemi che abbiamo in italia) di quei quadri ne di chi li ha bruciati….ma reputo idiota chi è disposto a spendere 200 milioni per una tela con un po di tempera.

    #977516
    TVRX T-T
    Membro

    sicuramente.

    ———- Post added at 19:09 ———- Previous post was at 19:07 ———-

    premesso che non me ne frega niente (con tutti i problemi che abbiamo in italia) di quei quadri ne di chi li ha bruciati….ma reputo idiota chi è disposto a spendere 200 milioni per una tela con un po di tempera.

    Oh, non c’è da scandalizzarsi: ucciderei anche coloro che fanno del male ingiustificato agli animali, s’è per questo. :ahsisi:

    Per quel che riugarda i 200 milioni, si potrebbe fare lo stesso discorso per tantissime altre cose che hanno un prezzo “assurdo”, rispetto a quello che si può pensare: c’è chi considera i diamanti poco più che pezzi di vetro, le auto d’epoca bagnarole con un motore da dinosauri e chi giudica preziosissimi reperti archeologici pezzi di terra solidificati. Non ho mai detto che la gente debba comprare questi quadri: se tutto va bene, con 20 euro si paga l’entrata nel museo dove sono esposti, e con un po’ di fortuna, si troverà le immagini su internet in HD, completamente gratuite. Non ho mica mai detto che la gente sia obbligata a spendere tutti quei soldi, ma non per questo giudico idiota, (e qui entri in gioco tu, :ahsisi:), chiunque sia disposto a farlo. Pensa che mezzo kilo di caviale costa circa 6000 euro. :mah: Io non lo comprerò mai, ma non per questo giudico idiota chi lo fa.

    Per quel che riguarda “una tela con un po’ di tempera”, che dire: dalla persona che ha giudicato il come , (cito testuali parole dal thread Naruto 633, pagina 7, commento 98), non mi aspettavo molto di più. :coffe:

    Mi scusino i mod per l’OT causato, non era mia intenzione. Desideravo esporre la mia opinione a riguardo.

    Gabriel, se vuoi continueremo a discutere da un’altra parte, per MP o in altri thread appositi, (si sa mai).

    #977530
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    se non ci fossi io a parlarvi di cose astro-scienti-tecnologiche 😀

    Ape Robot to be Used as a Moon Explorer |Interesting Engineering

    sembra interessantissimo e diverso dal solito rover
    un’idea del genere non sarebbe venuta nemmeno a Mutta Namba

    #977567
    gabriel
    Partecipante

    Oh, non c’è da scandalizzarsi: ucciderei anche coloro che fanno del male ingiustificato agli animali, s’è per questo. :ahsisi:

    qui concordo alla grande, ma non capisco come tu possa paragonare degli esseri viventi a dei quadri:skept:

    Pensa che mezzo kilo di caviale costa circa 6000 euro

    ovviamente ho preso come esempio il quadro, visto che si parlava di quadro…..il mio ragionamento è riferito anche alle altre cose di cui parli…e si, reputo un idiota chi paga 6000 euro mezzo chilo di caviale.

    Per quel che riguarda “una tela con un po’ di tempera”, che dire: dalla persona che ha giudicato il come , (cito testuali parole dal thread Naruto 633, pagina 7, commento 98), non mi aspettavo molto di più. :coffe:

    be sai, non tutti gradiscono i film per bambini. :icon_wink:

    ah giusto per la cronaca…per quanto riguarda il “a mio avviso valgono più della vita di chi li distrugge”, di certo non mi aspettavo molto di più da chi non fa altro che idolatrare un film con fatine, nanetti e elfi…ah e il grande occhio di fuoco cattivone! :icon_wink:

    ———- Post added at 15:33 ———- Previous post was at 15:27 ———-

    Gabriel, se vuoi continueremo a discutere da un’altra parte, per MP o in altri thread appositi, (si sa mai).

    ehm e perchè mai…questa è la sezione di attualità no? stiamo giusto parlando di “attualità”.

    #977568
    SnakeStrife
    Membro

    ah giusto per la cronaca…per quanto riguarda il “a mio avviso valgono più della vita di chi li distrugge”, di certo non mi aspettavo molto di più da chi non fa altro che idolatrare un film con fatine, nanetti e elfi…ah e il grande occhio di fuoco cattivone! :icon_wink:

    Ma esplodi e implodi contemporaneamente.

    Tzè, che film piacerebbero a te, sentiamo.

    #977570
    gabriel
    Partecipante

    Ma esplodi e implodi contemporaneamente.

    Tzè, che film piacerebbero a te, sentiamo.

    :skept:…..esplodi e implodi contemporaneamente?

    e questo sarebbe il “livello intellettuale” dei fan del signore degli anelli(giusto per la cronaca, non è una offesa, ma una domanda)? ditemi che è un caso isolato per favore….:asd:

    ps: menomale che non è un film per ragazzini.

    #977571
    SnakeStrife
    Membro

    :skept:…..esplodi e implodi contemporaneamente?

    e questo sarebbe il “livello intellettuale” dei fan del signore degli anelli(giusto per la cronaca, non è una offesa, ma una domanda)? ditemi che è un caso isolato per favore….:asd:

    ps: menomale che non è un film per ragazzini.

    Questo perché devi fare una fine dolorosa :asd:

    Comunque, seriamente amico, stai dicendo un mucchio di cazzate…Vai a vedere cosa c’è dietro il signore degli anelli, prima di parlare. Ora sono fin troppo curioso di sapere che film piacciono a te…

    #977596
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Snake, TVRX e Gabriel: smettetela di comportarvi da ragazzini e finitela con questa storia. Che nessuno provochi e che nessun altro risponda.
    Qui si parla di attualità, punto e basta, senza divagare su altro. Come sempre esistono gli mp per scannarvi, e se cancellate i vostri post off topic fareste una gran cosa

    #977605
    SnakeStrife
    Membro

    Snake, TVRX e Gabriel: smettetela di comportarvi da ragazzini e finitela con questa storia. Che nessuno provochi e che nessun altro risponda.
    Qui si parla di attualità, punto e basta, senza divagare su altro. Come sempre esistono gli mp per scannarvi, e se cancellate i vostri post off topic fareste una gran cosa

    Cancello e chiedo scusa :coffe:

    #977607
    TVRX T-T
    Membro

    qui concordo alla grande, ma non capisco come tu possa paragonare degli esseri viventi a dei quadri :skept:

    Bada bene, e non mettermi in bocca cose che non ho detto: io ho detto che quei quadri, a mio avviso, valgono più della vita di chi li distrugge, non di qualunque essere vivente, (fraintendere è facile, capire un po’ meno, hm?). Si tratta di pura mancanza di senso civico, distruggere un tesoro che appartiene all’umanità intera. Un crimine, e giudicami pure esagerato, a mio avviso. Altra cosa: per togliere la vita, non bisogna mica uccidere una persona: carcere a vita, lavori di recupero nel sociale. Ammetto che l’interpretazione non era chiara, soprattutto in seguito al mio post precedente dove mi chiedevo come mai non potesse bruciare l’interessata invece che il quadro, ma si trattava comunque di uno sfogo, che magari andava letto un po’ meno superficialmente.

    ovviamente ho preso come esempio il quadro, visto che si parlava di quadro…..il mio ragionamento è riferito anche alle altre cose di cui parli…e si, reputo un idiota chi paga 6000 euro mezzo chilo di caviale.

    I modi di vedere le cose sono diversi, i modi di porsi con le persone pure: ma esistono pochi modi per non offendere gratuitamente le persone. “Idiota”, che termine strausato: ora è idiota chiunque faccia una cosa che non ti sta a genio? Mangio del caviale sono un idiota? La mia società per azioni guadagna circa 1.000.000 euro l’anno, ne spendo 6000, (e bada che quello è raffinato), in caviale e per questo sono un idiota? Liberissimo di pensarla come ti pare, certamente, ma non ti consiglio di giudicare idiota una persona solo perché non vede le cose a modo tuo. Ci sono strumenti diversi per vedere se una persona è idiota o meno, e non sono certo i suoi gusti a tavola o in fatto d’arte.

    be sai, non tutti gradiscono i film per bambini. :icon_wink:

    ah giusto per la cronaca…per quanto riguarda il “a mio avviso valgono più della vita di chi li distrugge”, di certo non mi aspettavo molto di più da chi non fa altro che idolatrare un film con fatine, nanetti e elfi…ah e il grande occhio di fuoco cattivone! :icon_wink:

    E pure ai 17 oscar che la trilogia ha preso, sembra piacere il genere. :ahsisi:

    Vorremmo parlare di un ragazzino emarginato perché un demone brutto e cattivo gli è stato messo dentro di nascosto? Oppure di un ragazzo di gomma vuole diventare il re dei pirati? E perché no di un ragazzo che trova un quaderno che uccide le persone e decide di diventare un dio?

    Sai qual’è la differenza? Che io riesco ancora a soppesare realtà e fantasia in due modi diversi, che io riesco ancora a vedere quello che si muove dietro al sipario, l’incertezza che avvolge i personaggi, i sotterfugi, la partita a scacchi fra due e mille mila destini che si incrociano, e non mi limito a sputare sentenze velenose come un serpente contro tutto e tutti, solo perché non riesco a immedesimarmi un attimo nell’animo delle persone. Bambino puoi chiamarmi quanto ti pare, a una persona come te non devo render conto di nulla, ma sappi che c’è ancora qualcosa al di là di quella prigione opaca che ti sei costruito attorno.

    Tu vedi L’occhio di Sauron, e vedi il cattivone da battere. Io vedo L’occhio di Sauron, e vedo un occhio oscuro, fatale, che scruta e muove la pandemia sulla terra. Un occhio bramoso di potere, che non cede a stanchezza, fame e malattia. Un occhio che ti ammorba, ti fa ribollire il sangue, fa piangere come bambini nella culla i protagonisti. Una torre eretta a simbolo di impotenza, per gli altri. E questa è solo una delle cose che potresti vedere di questo film, e di molti altri film, se te ne andassi da quella prigione di specchi che ti sei costruito.

    ehm e perchè mai…questa è la sezione di attualità no? stiamo giusto parlando di “attualità”.

    Il signore degli Anelli, la gente che tu reputi idiota e anche il fatto che ti avevo espressamente chiesto di non continuare qui, (dato che eravamo OT), il nostro discorso, bé ecco: pensavo che come argomentazioni potessero bastare.

    Chiudo, e ti prego di continuare via MP.

    EDTI: mi scuso ancora una volta con i moderatori se ho continuato a scrivere, adesso cancello.

Stai visualizzando 15 post - dal 2,146 a 2,160 (di 2,710 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.