Assunzione Komixjam 2011 – I Candidati

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 54 totali)
  • Autore
    Post
  • #632241
    Leunam86
    Membro

    Dopo aver effettuato selezioni, prove del 9, esercitazioni con le tabelline…io e Donato abbiamo selezionato ed approvato questi personaggi per il blog.

    Chiunque volesse darci un’occhio, per ognuno ho inserito il link per scaricare l’articolo che ha presentato in modo che se qualcuno volesse dare un’opinione è libero di farlo in questa discussione.

    (Donato ha visto e poi ha perso un articolo nel quale i tempi verbali erano più fugaci della DeLorean di Ritorno al futuro, casomai fosse tra questi, fatelo presente…che lo siluriamo!)

    Davide Fontanel – Categoria Anime – (Darker Than Black) Davide Fontanel – Darker than Black.odt

    Federico Mita – Categoria Comics – (Capitan America & Crossbones)
    Federico Mita – Captain America and Crossbones.doc

    Hillary Elli (vero nome sconosciuto) – Categoria Manga – (Shamo – Nato per combattere)
    Hillary Elli – Che fine ha fatto Shamo.doc

    Jacopo Pugliese – Categoria Videogiochi – (Nintendo)
    Jacopo Pugliese – Nintendo.doc

    Juan Francisco Paz – Categoria Manga/Giappone – (Jump e la beneficenza)
    Juan Francisco Paz – Giappone-jump beneficenza.doc

    Simone Esposito – Categoria Manga – (Homunculus)
    Simone Esposito – Testo Komixjam.rtf

    Matteo Coccia
    (in arte TappoXXL) – Categoria Giappone/Manga – (Banana Yoshimoto)
    Matteo Coccia – Banana Yoshimoto.doc

    ——

    Di questi di seguito, ci riserviamo il diritto di sceglierli o toglierli in funzione dell’argomento, tutti e tre quelli sotto elencati hanno scelto come categoria VideoGames, asserendo di poter scrivere per altri argomenti, vedremo se prenderli o meno in base agli ALTRI argomenti di cui parlano.

    Salvatore Cresce – Categoria Videogames – (Dissidia Final Fantasy)
    Salvatore Cresce – articolo-komixjam-dissidia_duodecim_FF.odt

    Cristiano Mangini – Categoria Videogames – (Xperia)
    Cristiano Mangini Articolo Komixjam (Manuel).rtf

    Stefano Laporta – Categoria Videogames – (God Of War IV)
    Stefano Laporta – God of War IV in fase di sviluppo.doc

    Se avete domande, dubbi e perplessità fatele presenti qui sotto!

    EDIT: Per Nick90: ricorda di copiare l’url che trovi “modificando” il messaggio in questione, altrimenti non ti si apre la pagina :asd::asd::asd:

    #850918
    Redazione
    Amministratore del forum

    EDIT: Per Nick90: ricorda di copiare l’url che trovi “modificando” il messaggio in questione, altrimenti non ti si apre la pagina

    quindi io non avendo privilegi amministrativi non posso leggere?? =D

    #850921
    Caesar VII
    Partecipante

    Ho modificato il primo post eliminando i quote, così tutti, quotando il messaggio, possono copiare i link :icon_wink:

    #850930
    Leunam86
    Membro

    quindi io non avendo privilegi amministrativi non posso leggere?? =D

    Grazie caesar e scusa akito :)) non avevo tenuto conto del quote che scompariva nei testi

    #850934
    Redazione
    Amministratore del forum

    crazie mille racazzi 😀

    #850945
    ciampax
    Partecipante

    Allora? Avete commenti/osservazioni? Io entro stasera vorrei scrivere una mail ai “nuovi assunti” per spiegare un po’ le dinamiche. Inoltre, ci sono volontari a fare da tutor fino a maggio?

    #850977
    IORI_17
    Membro

    Ho letto gli articoli relativi all’area videogames, lascio qualche impressione:

    Jacopo Pugliese – Categoria Videogiochi – (Nintendo)
    Jacopo Pugliese – Nintendo.doc

    Quando avevo parlato con questo ragazzo tramite mail sembrava davvero promettente e capace, però l’articolo che ha fatto non mi è piaciuto molto, penso possa essere accettabile riportare le parole precise degli interessati anche se un po’ pesante se basa tutto il testo solo su quello, ma alla fine di tutto ciò mancava il nocciolo della questione, qualche sua idea o altri riferimenti per idealizzare come potrebbero evolversi le cose. Magari era l’argomento ad essere limitativo, è difficile basarsi su un solo scritto.

    Salvatore Cresce – Categoria Videogames – (Dissidia Final Fantasy)
    Salvatore Cresce – articolo-komixjam-dissidia_duodecim_FF.odt

    Dei quattro questo è quello che mi ha attratto di meno: troppo confusionario e con poche informazioni interessanti.

    Cristiano Mangini – Categoria Videogames – (Xperia)
    Cristiano Mangini Articolo Komixjam (Manuel).rtf

    L’argomento poteva essere ampliato, però anche senza spaziare in tutto ciò che comporta l’Xperia può risultare esaustivo, mi piace che abbia sottolineato valori come il prezzo eccessivo o la necessità di offrire qualcosa di diverso per battere i giochini degli smartphone. Nel complesso il mio giudizio è più che positivo. :icon_smile:

    Stefano Laporta – Categoria Videogames – (God Of War IV)
    Stefano Laporta – God of War IV in fase di sviluppo.doc

    L’unico appunto che ho da fare su questo articolo invece è il fatto che dà per certi dei rumor (informazioni non sicure), capisco che ci siano molti indizi che lasciano presupporre l’esistenza di questo gioco ma certezze nessuna ed il teaser che mostra potrebbe averlo fatto qualsiasi fan con una minima dimestichezza di video editing. Però è tutto ben argomentato, scorrevole e offre anche spunti interessanti su cui dibattere come chi potrebbe essere il protagonista e come mai stiano cercando sviluppatori per il comparto online. Sembra anche avere una conoscenza di base del campo che non è da sottovalutare (basta trovare un termine che non si conosce per perdersi nei meandri degli aspetti tecnici :dho:), io lo terrei in considerazione. :sisi:

    #850986
    Redazione
    Amministratore del forum

    Allora, io mi sono concentrato più su Juan Francisco Paz. L’articolo che ha scritto tutto sommato può andare anche se per me ci sono degli errori chiaramente di distrazione oltre a qualche imprecisione. Però non vorrei emettere un giudizio negativo solo per quelli che possono essere stati incidenti sfortunati.
    Vorrei dargli personalmente un articolo da preparare per convincermi meglio, per vedere se fa gli stessi errori o no. Se siete del mio stesso avviso questo è l’articolo che vorrei che preparasse ARTICOLO FONTE
    Sono disponibile a fare da tutor a 1-2 max 3

    #850988
    Leunam86
    Membro

    Allora, io mi sono concentrato più su Juan Francisco Paz. L’articolo che ha scritto tutto sommato può andare anche se per me ci sono degli errori chiaramente di distrazione oltre a qualche imprecisione. Però non vorrei emettere un giudizio negativo solo per quelli che possono essere stati incidenti sfortunati.
    Vorrei dargli personalmente un articolo da preparare per convincermi meglio, per vedere se fa gli stessi errori o no. Se siete del mio stesso avviso questo è l’articolo che vorrei che preparasse ARTICOLO FONTE
    Sono disponibile a fare da tutor a 1-2 max 3

    Per l’articolo di prova reputo ci sarà tempo per decidere e confermare tuttavia penso che sia necessario, almeno per uno-due articoli, dare un’impronta ed una linea ai nuovi blogger.

    Per il ruolo di tutor, non ne ho ancora parlato con Donato ma se ne puoi tenere due ti darei io personalmente Francisco e Simone Esposito (+ eventualmente un altro da seguire relativamente poco, come Tappo)

    #850989
    IORI_17
    Membro

    Per l’articolo di prova reputo ci sarà tempo per decidere e confermare tuttavia penso che sia necessario, almeno per uno-due articoli, dare un’impronta ed una linea ai nuovi blogger.

    Per il ruolo di tutor, non ne ho ancora parlato con Donato ma se ne puoi tenere due ti darei io personalmente Francisco e Simone Esposito (+ eventualmente un altro da seguire relativamente poco, come Tappo)

    Giusto, anch’io posso fare da “tutor”, scontato che sarebbe meglio se aiuterò chi scriverà nell’area videogames in modo da organizzarci anche direttamente sul lavoro. Ormai non assillo quasi più Anna o Manuel. :asd:

    #850992
    Leunam86
    Membro

    Giusto, anch’io posso fare da “tutor”, scontato che sarebbe meglio se aiuterò chi scriverà nell’area videogames in modo da organizzarci anche direttamente sul lavoro. Ormai non assillo quasi più Anna o Manuel. :asd:

    Assodato questo :icon_wink: tieni conto che Anna ormai non c’è quasi più ed io ho acquisito la skill “meditazione Zen” :asd: Assilla pure ma anche io farò da tutor, terrò il Federico “comics” e un altro di un’altra sezione se necessario.

    #851045
    ciampax
    Partecipante

    Mail spedite. Appena mi rispondono ci dividiamo i personaggi da tutorare. Ah, il testo della mail è il seguente, giusto per conoscenza:








    [email protected] per fornirmi i tuoi dati di accesso (utente e password) in modo che io possa abilitarti alle varie sezioni riservate allo staff del sito.[/I]


    #851060
    Redazione
    Amministratore del forum

    Bella 😀
    Stanotte non ho dormito molto e mi è venuto in mente di fare un thread per i novizi che incorpori le linee guida essenziali di ISB con delle regolette e spiegazioni su WP. Diciamo una guida dalla A allo zinco che si può sempre modificare nel tempo secondo le nostre esigenze.

    In pratica prenderei la guida di dena e l’aggiornerei secondo le nuove direttive.

    #851061
    Leunam86
    Membro

    Bella 😀
    Stanotte non ho dormito molto e mi è venuto in mente di fare un thread per i novizi che incorpori le linee guida essenziali di ISB con delle regolette e spiegazioni su WP. Diciamo una guida dalla A allo zinco che si può sempre modificare nel tempo secondo le nostre esigenze.

    In pratica prenderei la guida di dena e l’aggiornerei secondo le nuove direttive.

    Non abbiamo già le guide redazionali fornite da ISB per questo?

    L’idea però non sarebbe male, creare una guida personale di Komixjam, fornendo esempi di articoli da creare secondo il nostro bisogno (immagine in evidenza, carattere giustificato, ecc).

    #851065
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non abbiamo già le guide redazionali fornite da ISB per questo?

    L’idea però non sarebbe male, creare una guida personale di Komixjam, fornendo esempi di articoli da creare secondo il nostro bisogno (immagine in evidenza, carattere giustificato, ecc).

    Sì però mancano spiegazioni tipo slider, la conseguenza dell’associamento a certe categorie sull’index etc…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 54 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.