Articoli Blog

Stai visualizzando 15 post - dal 2,236 a 2,250 (di 4,276 totali)
  • Autore
    Post
  • #880741
    Leunam86
    Membro

    Scusate ero fuori casa, ho dato io il via libera a Logan dopo aver fatto qualche modifica.

    Riguardo il Permalink non l’ho trovato sbagliato, l’associazione al contenuto dell’articolo è corretta: si parla del trailer del film di batman, va benissimo batman-movie (io avrei fatto diversamente ma non posso dire sia un errore).

    Se si parla del titolo ti do completamente ragione Manuel, così come posso essere d’accordo anche sul contenuto scarno dell’articolo sebbene non me ne intenda molto. Riguardo quest’ultima parte ti consiglio di fare una chiacchierata con Lorenzo per chiarire con lui una volta per tutte la tua politica come responsabile dell’area Comics.
    Io l’ho seguito, lo sto seguendo, facendogli fare un po’ di “apprendistato” ed insegnandogli le nozioni base per scrivere gli articoli. Il fatto è che essendo l’inizio può capitare di fraintendere e di fare qualche errore come è capitato in questi giorni, capita anche a me qualche svista e chiedo scusa a tutti voi per oggi.

    Vi chiedo solo di avere un po’ di pazienza perché si inizi ad ingranare la marcia giusta, inoltre non c’è bisogno che vi ricordi il nostro bisogno di articolisti in questo periodo e ritengo Lorenzo una valida risorsa, pian piano si smusseranno gli angoli com’è stato per tutti noi.

    Comunque se l’articolo non va bene a Manuel rispetto la sua decisione invitando Logan a seguire i suoi preziosi consigli.

    In riferimento a questo, Logan ti suggerisco questo titolo:
    “Il Cavaliere Oscuro: Il ritorno – Il trailer tra 10 giorni”
    e come PERMAlink
    “Cavaliere-Oscuro-Ritorno-Annuncio-Trailer”

    Innanzitutto io metterei (visto che c’è) il titolo italiano del film, per questioni di ricerca, ora tutti cercano Rises…ma appena uscito o in prossimità dell’uscita tutti andranno alla ricerca usando la titolazione italiana.
    In questo caso il PERMALINK risultante sarebbe incoerente e troppo lungo, inoltre se dovessimo togliere tutte le parole e tenere solo quelle del film e “trailer” saremo costretti a fare un’ulteriore diversificazione quando uscirà davvero il trailer.
    Perciò si inserisce la parola “annuncio”.

    Se non si fa così…allora si può pensare ad un titolo con la parola “annuncio” o suoi affini in maniera tale che nel PERMAlink esista la parola

    #880750
    tappoxxl
    Membro

    vorrei dire una cosa a Logan…

    se hai qualche dubbio su come si impaginano gli articoli ecc, chiedi pure a me o a Bila, a Iori o a chiunque altro dello staff, se sono connesso non ho problemi ad aiutarti…collaboriamo il più possibile tra noi blogger, almeno Akito e Ciampax non dovranno correre dietro ad ogni nostro errore…

    cresciamo tutti insieme e miglioriamoci l’un l’altro…così diventeremo grandi!!:D:D

    quanta enfasi, quante emozioni, quanto cinema in questa mia ultima frase!!:D:D

    #880761
    #880764
    ciampax
    Partecipante

    vorrei dire una cosa a Logan…

    se hai qualche dubbio su come si impaginano gli articoli ecc, chiedi pure a me o a Bila, a Iori o a chiunque altro dello staff, se sono connesso non ho problemi ad aiutarti…collaboriamo il più possibile tra noi blogger, almeno Akito e Ciampax non dovranno correre dietro ad ogni nostro errore…

    cresciamo tutti insieme e miglioriamoci l’un l’altro…così diventeremo grandi!!:D:D

    quanta enfasi, quante emozioni, quanto cinema in questa mia ultima frase!!:D:D

    Quanto lecchinaggio! :tongue::asd:

    #880820
    Logan
    Membro

    grazie a tutti, cerchero di fare tesoro dei consigli

    #880822
    tappoxxl
    Membro

    Quanto lecchinaggio! :tongue::asd:

    ihihihih….con me però caschi male…io non slinguazzo deretani altrui, mica mi chiamo Emilio o Bruno:D:D:D :prrr: :prrr::prrr: :rovatfl::rovatfl:

    ribadisco il collaborare tutti insieme per migliorarci tutti!!:D:D :cool::cool::cool:

    #880824
    Redazione
    Amministratore del forum

    ihihihih….con me però caschi male…io non slinguazzo deretani altrui, mica mi chiamo Emilio o Bruno:D:D:D :prrr: :prrr::prrr: :rovatfl::rovatfl:

    ribadisco il collaborare tutti insieme per migliorarci tutti!!:D:D :cool::cool::cool:

    Grande ,questo è lo spirito :ahsisi:

    #880830
    Logan
    Membro

    può essere interessante una serie di approfondimenti sugli artisti (disegnatori e scrittori) che hanno fatto la storia dei comics? un po come sono stati fatti sui personaggi marvel intendo

    #880840
    tappoxxl
    Membro

    c’è un tizio su youtube che fa delle opere con il sale…la metà riguardano fumetti, cartoni e film sui supereroi…che dite, è il caso di scrivere un articolo in cui si presentano i suoi lavori oppure è una minchiata superficiale che possiamo benissimo cestinare???

    questo è il link al suo canale Chaîne de bashirsultani – YouTube

    #880855
    bila
    Partecipante

    può essere interessante una serie di approfondimenti sugli artisti (disegnatori e scrittori) che hanno fatto la storia dei comics? un po come sono stati fatti sui personaggi marvel intendo

    ehi Logan, dopo aver parlato con manuel qualche tempo fa, già avevamo deciso di fare qualcosa del genere, cmq ti mando un messaggio e ti spiego meglio quello che pensavamo di fare 🙂

    #880858
    Redazione
    Amministratore del forum

    che dite, è il caso di scrivere un articolo in cui si presentano i suoi lavori oppure è una minchiata superficiale che possiamo benissimo cestinare???

    scherzi? è bravissimo, vai vai! 😀

    #880860
    tappoxxl
    Membro

    scherzi? è bravissimo, vai vai! 😀

    ok, allora per domani o dopodomani al massimo lo faccio!!

    #880863
    ciampax
    Partecipante

    @ Logan: fai un progetto della rubrica: come impostarla, di chi parlare e via dicendo. la cosa mi sembra interessante: e ovviamente partirei da Lee e Kirby!

    @tappo: mi sembra divertente. Hai il mio benestare.

    #880870
    bila
    Partecipante

    @ Logan: fai un progetto della rubrica: come impostarla, di chi parlare e via dicendo. la cosa mi sembra interessante: e ovviamente partirei da Lee e Kirby!

    Per il progetto ci mettiamo d’accordo io e Logan…veramente stavamo pensando di farne altri due, però mi rendo conto che avrebbe tutto un altro tipo di impatto iniziare con Lee e Kirby…iniziamo a parlarne e appena arriviamo a organizzare bene il tutto vi facciamo sapere 😀

    (@tappo…stasera mi vedo la partita insieme a tutti i miei amici romanisti….perchè so già che mi toccherà stare zitto per 90 minuti?…e forse oltre :D…dannate passioni sportive 😀 ahahah:asd: )

    #880873
    YoruichiKupo
    Membro

    qualcuno aveva intenzione di scrivere la classifica del New York Times sui manga? Se nessuno l’aveva già adocchiata…la ciappo io ^^

Stai visualizzando 15 post - dal 2,236 a 2,250 (di 4,276 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.