Applicazione del Regolamento

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  ciampax 6 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #633755

    ciampax
    Partecipante

    Gentili utenti, vista la recente situazione, lo Staff ha deciso di mettere in chiaro quale sarà la sua linea per l’applicazione del Regolamento che tutti conoscete.

    I Moderatori d’ora in poi seguiranno i seguenti quattro punti:

    1. Quando l’utente commette la prima infrazione al Regolamento, viene richiamato pubblicamente dal Moderatore di sezione o, se assente, dal Gmod.

    2a. Se il suddetto utente infrange il Regolamento una seconda volta, nello stesso modo, gli viene assegnata una penalità (infrazione del pannello utente) e prima di questa un avvertimento scritto (ossia per MP).
    2b. Se l’utente commette infrazioni in merito ad un punto diverso da quello precedente, si dà un nuovo avvertimento pubblico senza assegnare una penalità e si aspetta la terza infrazione per assegnargliela.

    3. Se un utente, con già una penalità, infrange nuovamente il Regolamento (in qualsiasi modo), gli viene assegnata la seconda infrazione, previo avvertimento pubblico.

    4. Alla seconda infrazione arriva il ban.

    5. Il ban con effetto immediato, ossia senza l’assegnazione precedente di infrazioni, sarà dato in casi eccezionali che spiccano per gravità o per il flame. Da due giorni minimo a una quantità illimitata.

    Il ban sarà commisurato alle infrazioni commesse.
    Ex: se un utente ottiene due infrazioni per flood, +1, spoiler in sezione non appropriata o infrazioni di poco conto avrà un ban che andrà da un giorno solo a un massimo di tre. La durata aumenterà a discrezione dello Staff se il ban in questione non sarà il primo ricevuto dall’utente.

    6. Gli utenti non coinvolti sono pregati di non immischiarsi nelle decisioni dei Moderatori (commentare le decisioni dei moderatori andando in Off-Topic). I giudizi sono insindacabili. L’utente può richiedere che il suo “caso” sia portato davanti allo Staff richiedendolo al Moderatore che l’ha ripreso.

    7. La scrittura. Il Regolamento prevede che si scriva in italiano. Quindi sono vietati i post in stile sms (abbreviazioni). Siccome nessuno vi corre dietro quando scrivete, prendetevi tutto il tempo che vi serve. I post monoparola o cosiddetti “sms” saranno penalizzati con un’infrazione immediata.

    8. Verrà creata una discussione in Linea con lo Staff, chiusa al commento degli utenti ma pubblica, in cui verranno illustrati gli utenti bannati, il loro numero di ban e le motivazioni che hanno portato a tale decisione.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.