Aiuti e Iniziative per il Giappone

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #632135
    Leunam86
    Membro

    Ciao Ragazzi.

    Qualche notiziola riguardante i primi aiuti e le prime iniziative nate per soccorrere la popolazione giapponese colpita dal sisma.
    Un’utente e amica Rikku mi ha segnalato questa cosa

    Un mio contatto che abita in Giappone mi ha fatto sapere che uno studio di stampe grafiche di Nagoya, città dove lui vive, ha messo su una iniziativa per raccogliere fondi.
    In pratica stampano magliette in memoria dell’accaduto e le vendono a 2500 yen (circa 20 euro) spese incluse, tutti i proventi andranno direttamente alla croce rossa giapponese.
    Il loro sito è questo –> http://www.mbprints.com/ clicca su STORE e trovi la support japan t-shirt.
    Non so mi pareva una cosa bella, anche perchè così almeno si è sicuri che i soldi arrivano direttamente in giappone dato che questo studio è la e nessuna “commissione” del cavolo verrà trattenuta dai fondi raccolti per ripagare i costi dell’iniziativa. Oltretutto la nostra croce rossa non ha ancora attivato nessun punto raccolta fondi, come invece ha fatto quella americana..mah..

    Chi ne ha voglia, può già utilizzare questa info per pubblicizzare un’iniziativa sociale molto bella e soprattutto che arriva direttamente nei luoghi colpiti.

    Inoltre vi informo che io, Donato e Alessio stiamo cercando di aprire un progetto di solidarietà con il supporto di ISB in maniera da raccogliere fondi che poi andranno destinati alla croce rossa americana a nome dello staff e del popolo di Komixjam.
    Ci stiamo muovendo per attivare un conto paypal o qualcos’altro per far giungere i possibili fondi raccolti.

    #848459
    Redazione
    Amministratore del forum

    Mi propongo io

    #848460
    Leunam86
    Membro

    Mi propongo io

    E’ tutto tuo. :icon_smile:

    #848476
    ciampax
    Partecipante

    Vai akito, stai trattando questi fatti del Giappone in maniera ottima. Se hai bisogno di qualcosa, fammi sapere.

    #848489
    Redazione
    Amministratore del forum

    grazie mille, articolo finito. se va bene lo programmo per domani http://www.komixjam.it/?p=36931&preview=true

    #848497
    ciampax
    Partecipante

    Va benissimo. Programmalo.

    #848559
    ciampax
    Partecipante

    Allora, ho parlato con Alex Z. e mi diceva che creare un nostro conto per questa cosa diventa problematico sia dal punto di vista “economico” che burocratico. Abbiamo però trovato le seguenti pagine web da cui poter donare:

    Croce Rossa Italiana – Donazioni Online

    Help Japanese Earthquake and Tsunami Victims | causes.com

    https://secure.savethechildren.org/site/c.8rKLIXMGIpI4E/b.6620991/k.7F2D/Donate_to_the_Japan_Earthquake_Tsunami_Children_in_Emergency_Fund/apps/ka/sd/donor.asp?c=8rKLIXMGIpI4E&b=6620991&en=5oIzGINjH4LIJSOmH3IFLPNxEoKRLXOyGcIJLPOnF9LELUPIG

    donazioni terremoto giappone – News per iPhone, iPad & iPod Touch (quest’ultimo scpiega come usare apple e itunes per donare).

    Qualcuno può fare l’articolo? Io stasera sono a Matera e non ho internet: prima si scrive meglio è. Il titolo potrebbe essere qualcosa come

    Emergenza in giappone: come dare il nostro aiuto (o qualcosa del genere)

    Appena lo fate, inviate una mail ad Alex Z. ([email protected]) con il link all’articolo: fa fare un banner al grafico da mettere su tutti i blog del circuito che reindirizzano al nostro articolo. Se avete domande, potete trovarmi al mio numero di cellulare.

    Grazie.

    #848575
    Leunam86
    Membro

    Donato, io e Alessio pensavamo comunque di far partire una campagna solidale.

    Ma piuttosto che usare il nome di Komixjam o ISB a questo punto, utilizziamo il nostro nome utente come buona fede, io (Leunam86) e Alessio (Alex.S) si impegnano a mettere fondi per una raccolta alla Croce Rossa.

    Possiamo aprire una discussione informale in off-topic e dirlo agli utenti, chi si fida e vuole può farlo aderendo a noi, altrimenti convoglia i fondi a queste associazioni umanitarie.

    #848593
    Leunam86
    Membro

    Parlando con Donato stasera ho capito la difficoltà e il rischio che corre il sito e la testata ad attivarsi anche senza l’aiuto di IsayBlog!

    A sto punto, siccome la paura di chi vuole contribuire è quella di dove finiscono i soldi, potremo noi, in prima persona ad essere i primi a donare tramite le associazioni umanitarie e le iniziative nate finora e nel caso, orientare gli utenti che vogliono aiutare a quella data iniziativa mettendo la nostra diretta testimonianza che i soldi li sono arrivati!

    Oddio spero d’aver capito che così possiamo farlo! Senza incorrere in noie legali!

    Se qualcuno passa e vuole fare l’articolo (altrimenti lo faccio domani, se il pc smette di fare cazzate) libero di farlo, per il resto ne parleremo in riunione o separatamente con chi vuole!

    #632136
    Redazione
    Amministratore del forum

    io purtroppo non sarò presente oggi :/

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.