- Questo topic ha 598 risposte, 37 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da
Falkenbach.
-
AutorePost
-
17 Settembre 2009 alle 16:51 #627710
red dragon
Membrodurante l’allenamento kakaschi naruto,kakaschi dice ha naruto che l’abilita innate sono delle “fusioni”tra due tipi di alterazioni del chakra.va be ma perche nessuno riesce a farle se non alcuni membri dei clan a cui appartiene tale abilita?è ereditaria ok…ma l’immortailita di hidan,le ossa di kimimaro i fili di kakuzu,lo scharingan,il rinnegan e il segno maledetto di jugo come vengono a crarsi?cioè quali alterazioni del chakra bisogna usare per creare tali capacita?
17 Settembre 2009 alle 17:13 #726159PERRYGAN92
MembroPer abilità innate si intendono tutte quelle abilità che possono essere utilizzate solo da chi è già predisposto geneticamente.
Ovviamente la capacità di miscelare due alterazioni delle proprietà è da considerarsi abilità innata perchè appunto solo chi è predisposto geneticamente può utilizzarle.
Le altre abilità innate non sono l’interazioni di due alterazioni del chakra, ma dipendono da altri fattori, ad esempio lo sharingan è una abilità innata per gli occhi.
Hidan, kimimaro, kakuzu, suigetsu, juugo possiedono delle abilità che si considerano innate per quello che ho detto prima, ma non coinvolgono direttamente le alterazioni delle proprietà del chakra.
Effettivamente sulle abilità innate non c’è troppa chiarezza e molto è lasciato all’interpretazione personale, secondo me kishi ha creato molto casino dicendo che l’unione di due alterazioni del chakra è da coniderarsi una abilità innata, ma secondo me lo ha fatto solo perchè intendeva dire che è possibile solo per chi è predisposto geneticamente.17 Settembre 2009 alle 19:34 #726281michiyo1age
Membroma nell’allenamento kakashi parlava dell’abilità come il kagemane no jutsu perchè naruto gli aveva chiesto come si riuscisse a fare cose del genere.
quelle, come anche la sabbia di gaara, sono tecniche tramandate.
per le abilità innate invece si parla di altro, poichè il chakra c’entra ben poco perchè sono delle cose genetiche e utilizzano il chakra che normali parti del corpo17 Settembre 2009 alle 19:41 #726287Sirrus
Membrodurante l’allenamento kakaschi naruto,kakaschi dice ha naruto che l’abilita innate sono delle “fusioni”tra due tipi di alterazioni del chakra.
Forse dipende dalla traduzione che hai, ma Kakashi, per essere precisi dice l’opposto, cioè che “la capacità di fondere due elementi di chakra è una abilità innata”, non che tutte le abilità innate nascono dalla fusione di due elementi.
Le Doujutsu (arti oculari) sono abilità innate, ma non hanno nulla a che fare con gli elementi.
Che il clan Uchiha sia “portato” all’uso del fuoco non ha nulla a che fare con la loro abilità innata.
Che Sasuke possegga il controllo di due elementi non c’entra con l’abilità innata e il fatto di saperli controllare non è una abilità innata. Se Sasuke riuscisse a fonderli, allora lì si potrebbe parlare di una seconda abilità innata, ma mi pare che fino ad ora se n’è vista solo una per personaggio.^^17 Settembre 2009 alle 19:49 #726294red dragon
Membrobe se quella è la traduzione giusta si…poi ho letto i primi capitoli è addirittura zabusa definisce lo scharingan un tecnica che usa chiaroveggenza e illusione…la sabbia di gaara è una sua particolarita…come la sabbia ferriera del 3 kazegake l’arte del legno del primo.solo loro la possono usare.
17 Settembre 2009 alle 19:57 #726297Sirrus
Membrobe se quella è la traduzione giusta si…poi ho letto i primi capitoli è addirittura zabusa definisce lo scharingan un tecnica che usa chiaroveggenza e illusione…la sabbia di gara è una sua particolarita…come la sabbia ferriera del 3 kazegake l’arte del legno del primo.solo loro la possono usare.
Quello che dice Zabuza sono voci, o meglio quello che Konoha vuole che gli altri credano.
Il controllo della sabbia è una abilità innata data dall’unione di Vento e Terra. Gaara riesce a controllarne così tanta e in quella maniera, non perché è la sua abilità innata a permetterglielo o perché aveva lo Shukaku, ma perché è un “genio” (E’ così che lo definiscono i fratelli).
Anche Kankuro controlla la sabbia, anche se in minor parte, quando deve mimetizzare le proprie marionette, facendole passare per lui stesso, per esempio, o per un esaminatore (ricordate la prima prova dell’esame chuunin?). Temari sembra non saperla usare, o almeno, ha sviluppato delle tecniche diverse. Sono fratelli e quindi è normale che abbiano tutti e tre la stessa abilità innata.
Per quanto concerne la capacità innata del Terzo Kazekage, invece, qui non ha nulla a che fare con la fusione di Terra e Vento, e nemmeno con la sabbia.
Il Terzo era solo capace di creare campi magnetici grazie un particolare controllo del flusso del proprio chakra.17 Settembre 2009 alle 20:18 #726303red dragon
Membrobe lui aveva detto di averlo capito in combattimento comunque non è molto rilevante…poi non penso che kankuro abbia l’innata della sabbia…usaera la sabbia come tecnica di mimetismo ma non puo certo controllarla come fa gaara…gaara la sempre sfruttata…riesce a farla spostare e volare a piacimento invece kankuro no…quindi se kankuro avvesse quell’innata almeno riuscirebbe a creare qualche scudo o tecnica a parte mimetizzare il proprio fantoccio no?
17 Settembre 2009 alle 20:27 #726312Sirrus
Membrobe lui aveva detto di averlo capito in combattimento comunque non è molto rilevante…poi non penso che kankuro abbia l’innata della sabbia…usaera la sabbia come tecnica di mimetismo ma non puo certo controllarla come fa gaara…gaara la sempre sfruttata…riesce a farla spostare e volare a piacimento invece kankuro no…quindi se kankuro avvesse quell’innata almeno riuscirebbe a creare qualche scudo o tecnica a parte mimetizzare il proprio fantoccio no?
Non è detto. Se Gaara è un genio lo sarà proprio per quel suo controllo. Pare che solo Gaara avesse questa particolare predisposizione. Nemmeno il Quarto Kazekage, suo padre, ne era capace. Poi Kankuro e Temari si sono specializzati in altre arti ninja, e lo studio specifico di quelle avrà indubbiamente atrofizzato il loro naturale controllo per la sabbia.
19 Settembre 2009 alle 16:36 #727082hinata-theron
PartecipanteCredete che naruto possieda qualche abilità innata oppure è impossibile perchè sarebbe già dovuta uscire fuori? ad es. non si sa granchè su kushina uzumaki tranne che è del paese del vortice e poco altro. Ebbene, è possibile che kishimoto non abbia dato nessuna notizia di questo clan per tirar fuori dal cilindro qualche sorpresa?
21 Settembre 2009 alle 20:10 #727860red dragon
Membrobe forse riguarda porpio il chacka della volpe…mi spiego bene;yamato durante la trasformazione dice che normalmente con tutta quella quantita di chakra una persona normale non potrebbe muoversi…invece naruto lo fa è lui ne rimane molto colpito.se l’abilita innata di naruto fosse qualche cosa che gli permetta di fare da contenitore a tutto quel chakra?questo spiegerebbe perche suo padre l’abbia siggillata in lui e non in qualche altra persona.
30 Ottobre 2009 alle 17:45 #740184hinata-theron
Partecipantepare che il clan della madre di naruto abbia un’abilità innata, sarebbe ora di tirarla fuori. credo che d’ora in avanti naruto si concentrerà con la mod eremitica e poichè non ha più un maestro si inventerà qualche nuovo jutsu da solo che potrebbe risvegliarla..non è curioso di andare a farsi un giro nel paes del votice per indagare sulla madre? dai gaz..
30 Ottobre 2009 alle 18:01 #740192max23
Membropare che il clan della madre di naruto abbia un’abilità innata, sarebbe ora di tirarla fuori
E dove/quando viene detto? :icon_confused:
30 Ottobre 2009 alle 23:32 #740272Sirrus
MembroE dove/quando viene detto? :icon_confused:
Da nessuna parte. Sarà una voce messa in giro da qualcuno che si annoiava.^^
31 Ottobre 2009 alle 16:08 #740333Raikendo
MembroDa nessuna parte. Sarà una voce messa in giro da qualcuno che si annoiava.^^
vero io non ne ho mai sentito parlare c’è da chiedersi anche come mai all’inizio del manga kishi parla del byakugan come un’arte oculare migliore dello sharingan quando poi si vede la potenza di itachi e il suo sharingan…..:D
31 Ottobre 2009 alle 22:35 #740402Sirrus
Membrovero io non ne ho mai sentito parlare c’è da chiedersi anche come mai all’inizio del manga kishi parla del byakugan come un’arte oculare migliore dello sharingan quando poi si vede la potenza di itachi e il suo sharingan…..:D
Non è Kishimoto a parlarne. Non confondiamo.^^ Ma i suoi personaggi, che non è detto conoscano tutta la realtà creata da Kishimoto.^^
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.