Anime 2019, proviamo a scoprire quelli che sono stati i migliori

di Gtuzzi Commenta

Anche il 2019 è ormai giunto al termine e ci sono state diverse pellicole che hanno sicuramente catalizzato l’attenzione di tutti gli appassionati di questo genere. Le serie animate che hanno stupito fan e addetti ai lavori non sono affatto mancate e anche stavolta il team di Nerd Pool ha deciso di realizzare una top ten dei migliori anime 2019.

Ebbene, tra i migliori anime 2019 troviamo sicuramente L’attacco dei giganti, la terza stagione che consta di ben dieci episodi. Questo anime, che è stato realizzato da parte dello studio Wit, si ispira all’omonimo manga scritto da parte di Hajime Isayama e si caratterizza per aver conquistato sempre più fan con la seconda parte della terza stagione. Una serie che mantiene sempre una grande qualità, ma che ha fatto importanti passi in avanti dal punto di vista della componente 3D.

Non smette di stupire anche Given, una serie animata BL che ha fatto impazzire tantissimi fan. Si tratta di un anime tipicamente dedicato all’estate in cui si trattano temi come amore e sentimenti, ma anche la musica. Una storia che fa da base alla serie che è in grado di suscitare emozioni assolutamente non banali, oltre ad avere una colonna sonora decisamente curata alla perfezione. Ottima anche l’animazione, anche se ha probabilmente non è al medesimo livello degli spettacolari disegni realizzati dall’autrice del manga, che sul mercato italiano è edito da Flashbook.

Tra le migliori serie anime del 2019 troviamo anche Beastars, la prima stagione che si compone di 12 episodi. Il manga realizzato da parte di Paru Itagaki è stato lanciato durante la primavera di quest’anno per Planet Manga e ha messo le mani su svariati premi e riconoscimenti in Giappone. Di conseguenza, era chiaro che le attese per questo anime erano molto alte. L’utilizzo della componente 3D da parte di Studio Orange ha soddisfatto gran parte degli addetti ai lavori, legandosi molto bene con la storia dei personaggi, che sono degli animali, ma che hanno dei comportamenti in tutto e per tutto umani.

Come non nominare anche One Punch Man, la seconda stagione composta da 12 episodi. Una serie che era particolarmente attesa soprattutto per via del grande cambiamento in fatto di studio di animazione. La prima stagione era stata prodotta da parte di Madhouse ed era stata molto positiva. Poi, il trasferimento a JC Staff e le polemiche, ma in realtà la qualità non è mai calata e, anzi, in alcuni momenti, l’animazione ha addirittura fatto dei passi in avanti tangibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>