Musaigen no Phantom World è il nuovo anime della Kyoto Animation

di Silvia Letizia Commenta

Martedì di questa settimana, il sito web della serie televisiva d’animazione tratto dal romanzo Musaigen no Phantom World di Sōichirō Hatano ha cominciato a diffondere in streaming un primo trailer promozionale del progetto. Il trailer introduce in anteprima la canzone che fa da tema di apertura all’anime, Naked Dive degli SCREEN mode, ed è stato presentato inizialmente in occasione del Kyoto Animation and Animation DO Shop presso Comic Market (Comiket) 89.

La storia raccontata nel romanzo originale è ambientata in un futuro prossimo, in un mondo che è stato creato dall’immaginazione umana. Quello che gli uomini chiamerebbero fantasmi o mostri hanno fatto la loro comparsa e sono stati rinominati phantoms. Il personaggio principale del romanzo, Haruhiko Ichijō, è uno studente del primo anno presso la Hosea Academy, insieme a Mai Kawakami, che combatte i phantoms grazie all’abilità dello Spirito dei Cinque Elementi, Reina Izumi, che ha l’abilità del Mangiatore di Phantom Eater, e Koito Minase, che combatte i phantom da sola. I quattro protagonisti faranno esperienza sia della quotidinità della vita scolastica, con i suoi aspetti positivi e negativi, sia con una realtà molto più inquietante, che svelerà loro la verità circa il mondo nel quale stanno vivendo.

La serie televisiva d’animazione di Musaigen no Phantom World farà il suo debutto Mercoledì 6 Gennaio per l’emittente televisiva Tokyo MX. Successivamente ABC Asahi, TV Aichi, and BS11.

La serie vedrà Hiro Shimono nei panni di Haruhiko Ichijo, Sumire Uesaka in quelli di Mai Kawakami, Saori Hayami in quelli di Reina Izumi, Maaya Uchida in quelli di Koito Minase, Azusa Tadokoro in quelli di Ruru, Misaki Kuno in quelli di Kurumi Kumamakura, Kikuko Inoue in quelli di Arisu Himeno, e Daisuke Sakaguchi in quelli di Shosuke Morohashi.

Tatsuya Ishihara (The Melancholy of Haruhi Suzumiya, Love, Chunibyo & Other Delusions!, Sound! Euphonium) sarà il regista della serie presso la Kyoto Animation, mentre Kazumi Ikeda (Clannad, Kanon, Love, Chunibyo & Other Delusions!) ha curato il character design e sarà a capo dei processi di animazione. Shirabi è l’illustratore originario del romanzo di Hatano. Fumihiko Shimo (Kokoro Connect, Infinite Stratos, Clannad) si occuperò della composizione della serie, mentre EFFY sta scrivendo la colonna sonora.

Azusa Tadokoro sarà l’interprete della sigla di chiusura.

La divisione editoriale della Kyoto Animation ha pubblicato il romanzo di Musaigen no Phantom World a Dicembre del 2013. Il libro si era aggiudicato una menzione d’onore in occasione della quarta edizione dei Kyoto Animation Awards.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>