Final Fantasy VI arriva su Steam

di Silvia Letizia Commenta

Mercoledì di questa settimana, la Square Enix ha cominciato a diffondere in streaming un trailer che ha dato conferma dell’uscita del videogioco di Final Fantasy VI per PC attraverso Steam. Final Fantasy VI uscirà il 16 Dicembre di quest’anno. Il trailer mostra in anteprima alcune scene del gioco, oltre che la sua grafica. Già all’inizio della settimana inoltre il sito web Steam Database aveva messo in lista il videogioco di Final Fantasy VI come prossima uscita della Square Enix per la piattaforma di giochi per PC, insieme alla versione rimasterizzata in HD di Final Fantasy X e Final Fantasy X-2.

La Square Enix descrive così la trama sul sito ufficiale di Steam:

La Guerra dei Magi aveva lasciato dietro di sé solo ceneri e miseria. Persino la magia stessa era svanita dal mondo. Ora, mille anni dopo, l’umanità ha ricostruito il pianeta ricorrendo al ferro, alla polvere da sparo, alle macchine a vapore e ad altri congegni e tecnologie.

Eppure, esiste ancora qualcuno che possiede il potere perduto della magia: una ragazza di nome Terra, tenuta prigioniera dall’Impero del male nel tentativo di sfruttare i suoi poteri come un’arma. Questo condurrà al fatidico incontro tra Terra e un giovane uomo di nome Locke. La difficile fuga dalle grinfie dell’Impero, infine, innescherà una serie di eventi che influenzeranno la vita di una miriade di personaggi, fino a sfociare in una ineludibile conclusione.

La Squaresoft ha fatto uscire il videogioco di Final Fantasy VI nel 1994 per Super Nintendo e successivamente nel 1999 per Sony PlayStation. Inizialmente il videogioco è stato diffuso in Nord America col titolo di Final Fantasy III per poi essere esportato all’estero col suo titolo corretto. L’anno scorso, a Gennaio e Febbraio del 2014, la Square Enix ha fatto uscire un versione per Android e iOS del gioco con grafica migliorata.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>