Zetsuen no Tempest, il trailer della serie animata

di Silvia Letizia Commenta

Il sito ufficiale della serie d’animazione di Zetsuen no Tempest: The Civilization Blaster Venerdì di questa settimana ha cominciato a diffondere in streaming il primo video promozionale della serie animata. Il video, della durata di poco più di un minuto, presenta il character design dei due personaggi principali della serie Yoshino Takigawa (doppiato da Kouki Uchiyama) e Mahiro Fuwa (doppiato da Toshiyuki Toyonaga).

Il manga dal quale è stato tratto l’anime, di genere fantasy e mystery, è stato creato da Kyou Shirodaira e Arihide Sano, che hanno lavorato insieme all’ideazione e allo sviluppo della storia, ed è stato disegnato da Ren Saizaki.

La storia racconta di uno studente di scuola superiore di nome Yoshino Takigawa. Yoshino è amico del misterioso Mahiro Fuwa. Mahiro ha stretto un patto con una maga di nome Hakaze Kusaribe al fine di risalire alle identità dei misteriosi assassini che hanno ucciso i suoi genitori e sua sorella. Quando Mahiro scompare misteriosamente Yoshino si trova ad avere a che fare con la stessa Hakaze e sarà coinvolto, suo malgrado, in una crisi che potrebbe condannare il mondo intero.

La serie d’animazione di Zetsuen no Tempest: The Civilization Blaster è prodotta presso lo Studio Bones. Il regista della serie è Masahiro Ando, che ha già lavorato a Sword of the Stranger e ad Hana-Saku Iroha, mentre Mari Okada che ha già collaborato alla creazione di anime di successo come Black Butler e Ano Hi Mita Hana no Namae o Boku-tachi wa Mada Shiranai, sta lavorando alla serie in veste di script editor.

Il primo episodio dell’anime di Zetsuen no Tempest: The Civilization Blaster sarà trasmesso a Ottobre.

La pubblicazione del manga di Zetsuen no Tempest: The Civilization Blaster è cominciata nel 2009 e la Square Enix ne ha fatto uscire il sesto volumetto a Maggio di quest’anno. Kyou Shirodaira, uno dei due autori della storia, è anche autore di un altro manga dal titolo Spiral, che è già stato adattato in animazione.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]