Zetman: l’anime ad Aprile 2012

di Silvia Letizia 3

È stato annunciato, in occasione della pubblicazione del sedicesimo volumetto del manga e attraverso una fascetta applicata sul volumetto stesso, che il manga Zetman, ideato da Masakazu Katsura, già autore, tra gli altri, di Video Girl Ai, Video Girl Len, DNA², Present For Lemon e I”s, sarà presto trasposto in animazione.

La TOHO Ad. ha già registrato il dominio zetman.jp per il sito internet di riferimento e, per quanto riguarda la data della prima messa in onda, si parla di Aprile 2012.

Il sito internet di Zetman, a pochi minuti dalla sua creazione, risalente a Mercoledì, ha reso già noti i nomi dei componenti dello staff che lavorerà alla serie animata.

Il regista del progetto, per la TMS Entertainment, è Osamu Nabeshima che ha già lavorato a D.Gray-man e Saint Seiya: The Lost Canvas. Atsuhiro Tomioka  (Inazuma Eleven, Samurai 7, Pokémon) scriverà la sceneggiatura basandosi sul manga originale di Katsura, mentre Hirotoshi Takaya  (Eyeshield 21, Puppet Princess/Karakuri no Kimi, Project ARMS) si occuperà del character design dei personaggi.

A comporre le musiche che faranno da colonna sonora per la serie animata, un compositore Italiano di nome Gabriele Roberto (SPEC, Paco and the Magical Book).

Nonostante il nome di Masakazu Katsura sia legato per lo più a commedie romantiche e, in particolare, a Video Girl Ai, è ben nota la passione dell’autore per i super eroi e in particolare per Batman, già svelata attraverso numerose citazioni e con il personaggio di Shadow Lady.

La serie di Zetman è cominciata con una serie di quattro episodi autoconclusivi pubblicati sulla rivista Weekly Shōnen Jump edita dalla Shueisha tra il 1989 e il 1994 e, successivamente, raccolta in un volumetto messo sul mercato nel 1995.

La pubblicazione del nuovo manga di Zetman, una rivisitazione quasi totale dell’idea iniziale che stava alla base del personaggio, un supereroe oscuro, è cominciata, invece, su Weekly Shōnen Jump nel 2002.

La casa editrice Star Comics ha cominciato a pubblicare il manga di Zetman qui in Italia a Novembre del 2004 e, da allora, ha proseguito la pubblicazioni a un ritmo irregolare tenendosi al passo col Giappone.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • w la vita

    bellissima notizia!non vedo l’ora :w00t:

  • Vigilante

    che magnifica notizia!!!!!!

  • Non capiscono come facciano….Zetman esce irregolarmente e ci fanno l’anime.
    Uscir un episodio ogni due anni come il fumetto????