Zelda: quattro nuovi titoli e due CD musicali

di Silvia Letizia 3

La compagnia di produzione di videogame e console giapponese Nintendo ha annunciato che quattro nuovi titoli della serie Zelda usciranno sul mercato per tre differenti console. L’annuncio è stato fatto nel corso di una conferenza stampa tenuta all’Electronic Entertainment Expo (E3) di Los Angeles.

I quattro nuovi titoli saranno:

Legend of Zelda: Skyward Sword per Nintento Wii che sarà reso disponibile in tutto il mondo tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo. Per occasione, sarà possibile acquistare un controller speciale color oro in vendita a scopo promozionale.

Legend of Zelda: Link’s Awakening, remake dello storico primo titolo della serie di Zelda per console portatile e quarto in assoluto della serie. Sarà adattato per 3DS e sarà scaricabile dal Nintendo’s e-Shop a partire dalla fine della giornata di martedì 7 Giugno.

Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D per il 3DS. Anche questo è un remake di un titolo molto amato dai fan, uscito originariamente per il Nintendo 64. Sarà disponibile in tutto il mondo a partire dalla prossima settimana.

Legend of Zelda: Four Swords, originariamente uscito per Game Boy Advance e seguito da un sequel dal titolo Four Swords Adventures, per Game Cube. In Legend of Zelda: Four Swords fino quattro giocatori possono collaborare tra loro per portare avanti la storia. Legend of Zelda: Four Swords sarà scaricabile gratuitamente per DSi da Settembre.

In aggiunta a questi quattro titoli, la Nintendo ha annunciato la prossima uscita di due nuovi CD musicali di Legend of Zelda. Il primo è il soundtrack di Legend of Zelda: Ocarina of Time, che sarà dato al primo cliente che registrerà Ocarina of Time 3DS al Club Nintendo, mentre il secondo è una raccolta delle musiche suonate in occasione del 25esimo anniversario dalla nascita della serie dalla Zelda 25th Anniversary Orchestra.

A questo proposito, infatti, la Nintendo ha annunciato che, per festeggiare i venticinque anni dalla nascita del primo Zelda, un’orchestra sinfonica terrà una serie di concerti interpretando le musiche della serie. I concerti cominceranno questo autunno e si terranno in tutto in mondo. Anche questa notizia è stata data nel corso della conferenza stampa all’E3.

Negli scorsi anni, l’orchestra Video Games Live aveva eseguito alcuni concerti in giro per il mondo promuovendo la musica dei videogiochi, includendo videogame giapponesi e prodotti altrove. Tra il Novembre del 2010 e Giugno di quest’anno, l’orchestra ha eseguito quarantadue concerti.

Nel 2003, in occasione di un concerto tenuto a Tokyo, sono stati eseguiti alcuni brani tratti da due tra le più famose serie della Nintendo: Super Mario Bros. e Legend of Zelda. La Scitron Digital Contents ha pubblicato un CD con la registrazione dal vivo della performance.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • Cherubino

    The Legend of Zelda: Ocarina of Time a mio parere il videogioco pi bello che sia mai stato prodotto in questo pianeta.

    Consiglio l’acquisto a tutti quelli che erano troppo giovani nel 1998.

  • PeppeSan

    Avete dimenticato quello che stato mostrato nel video del WiiU.. Non hanno detto il titolo ma aveva una grafica favolosa!

    • Silvia Letizia

      Non l’ho dimenticato.. :)
      In questo articolo si parla dei videogiochi di prossima uscita che sono stati annunciati dalla Nintendo a proposito della saga di Zelda.
      Quello che stato mostrato per Wii U, ammesso e non concesso che sia effettivamente un titolo in produzione, sicuramente ben lungi dall’essere lanciato sul mercato a breve :)