Zagor e Holly e Benji in uscita con Repubblica e la Gazzetta dello Sport

di tappoxxl 3

Anche se nel titolo ho messo per primo Zagor, vi voglio parlare di Holly e Benji. Questo cartone animato, andato in onda in Italia per la prima volta nel 1986 ha fatto crescere i sogni e le speranze di milioni di bambini. Personalmente ho amato ogni cosa di questo cartone e, quando sono diventato abbastanza grande da capire qualcosina in più(dalla regia mi dicono che ancora non capisco nulla, il solito “pubblico difficile”), ho riso delle tante stranezze ed esagerazioni del cartone. Ma devo ammettere che, nonostante tutto, nonostante i campi da calcio infiniti, i tiri supersonici e le parate degne dell’uomo ragno, la mia passione per il calcio è aumentata sempre più ad ogni episodio.

E oggi voglio informarvi dell’iniziativa della Gazzetta Dello Sport, che ha deciso di pubblicare tutta la serie animata in DVD sui due campioni di calcio. Da oggi in edicola, allo speciale prezzo di 1 euro,  potrete trovare il primo DVD contenente i primi 6 episodi della prima serie(per intenderci “Holly e Benji – Due Fuoriclasse”) e dei fascicoli con le schede dei giocatori e tutti i segreti della serie. Se sarete pazienti, potrete collezionare i DVD con tutti i 128 episodi del cartone più 4 film che concludono la storia con il Mondiale Under 20. La seconda uscita, in edicola dal 9 marzo, costerà 5,99 euro, mentre la terza 9,99, come tutte le restanti. Ogni DVD conterrà almeno 5 episodi e ci sarà la possibilità di partecipare all’estrazione di 10 netbook Acer Aspire One, 5 lettori Blue Ray Samsung, 3 Xbox 360(alla faccia tua Iori) e altri “fantastici premi”. Potrete ammirare la pubblicità dell’iniziativa in tv.

Rimanendo in tema “quotidiani e fumetti”, voglio parlarvi(un po’ in ritardo) dell’iniziativa del giornale La Repubblica. Il quotidiano, dal 16 febbraio, pubblica ogni giovedì un fumetto di Zagor, famoso personaggio ideato dalla mente del compianto Sergio Bonelli nel 1961. Questo eroe, compie le sue prodezze nel far west e si erge a difesa dei più deboli. Con la sua pistola e la sua fidata scure salva gli innocenti e combatte i criminali seguito dal fedele Cico, un messicano panciuto molto simpatico e sempre alla ricerca di qualcosa da mangiare. E La Repubblica, per omaggiare questo eroe tutto italiano, sta pubblicando alcuni dei numeri più belli ed interessanti della storia. Il 16 febbraio si è partiti con il primo numero, tutto a colori e le uscite continueranno ogni giovedì fino a raggiungere i 30 volumi. A questo link potrete trovare il piano dell’opera.

In questo video, Fiorello parla di Zagor.

E seguendo questo link, potrete leggere un bell’articolo che parla di Zagor su Repubblica.it.

 

[fonte – pubblicitaitalia]

  • Jacopo

    Di Zagor ho preso il primo volume che mi hanno regalato con l’ultimo Texone. Infatti, questa iniziativa di Zagor successiva alle uscite della “Collezione Storica a Colori di Tex” che, composta di 20 Texoni, si conclusa la settimana scorsa.

    • Jacopo

      * I volumi che usciranno sono 30 e non 10, 10 sono solo i titoli finora sicuramente pubblicati.
      Dal sito di Repubblica: “Zagor
      LA COLLEZIONE STORICA PER LA PRIMA VOLTA A COLORI

      Una raccolta in 30 volumi dedicata a tutti gli appassionati che vogliono rivivere le avventure dello Spirito con la Scure, protagonista di storie fantastiche e divertenti, grazie all’inseparibile amico Cico.”

      • tappoxxl

        o grazie, modifico subito!…mi era sfuggita questa informazione, grazie della dritta!:D