Yuuki Kodama annuncia uno spinoff di Sakamichi no Apollon

di Silvia Letizia Commenta

Sul numero di Marzo di quest’anno della rivista Monthly Flowers pubblicata dalla casa editrice Shogakukan, ha svelato sabato che la mangaka Yuuki Kodama lancerà uno spinoff del suo manga Sakamichi no Apollon sul numero di Maggio della stessa rivista, in vendita il 28 Marzo. L’ultimo capitolo di Sakamichi no Apollon sarà pubblicato proprio questo sabato e la Shogakukan pubblicherà l’ottavo volumetto del manga a Novembre di quest’anno.

Il manga di Yuuki Kodama segua la storia di un ragazzo ingenuo e di un ragazzo trasandato in una cittadina provinciale nella Prefettura di Nagasaki nel corso degli ultimi anni ’60. Durante l’inizio dell’estate del 1966, Kaoru si trasferisce nella scuola superiore locale da Yokosuka. A causa dell’abitudine della sua famiglia di spostarsi continuamente da un posto all’altro, Kaoru finora ha visto nella scuola solo un luogo al quale doversi adattare ogni volta fino al successivo trasferimento. Comunque, durante il suo primo giorno di scuola, questa volta Kaoru incontra un altro ragazzo e decide di dare una nuova direzione alla sua vita. Il manga ha vinto uno Shogakukan Manga Awards quest’anno nella categoria Generale.

Dal manga è stata anche tratta una serie televisiva animata che sarà trasmessa a notte fonda durante la programmazione Noitamina dell’emittente televisiva Fuji TV ad Aprile di quest’anno. Per la produzione dell’anime si sono riuniti il regista di Cowboy Bebop della Sunrise, Shinichiro Watanabe (Macross Plus, Kid’s Story in The Animatrix, Samurai Champloo) e il compositore Yoko Kanno autore delle colonne sonore, tra gli altri, di Macross Plus/Frontier, Escaflowne e Ghost in the Shell: Stand Alone Complex.

Sul numero di Marzo di Monthly Flowers è stato anche pubblicato l’ultimo capitolo del manga di Michiyo Akaishi (P.A.: Private Actress, Alexander Daiou – Tenjou no Oukoku) dal titolo Akatsuki no Aria. Michiyo Akaishi lancerà il suo nuovo manga nel corso di questa primavera.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]