Yuki Kure disegnerà il manga di La Corda d’Oro 4

di Silvia Letizia Commenta

Martedì di questa settimana il numero di Gennaio della rivista LaLa edita dalla Hakusensha ha annunciato che Yuki Kure disegnerà un nuovo manga intitolato La Corda d’Oro 4. Il primo capitolo del manga sarà pubblicato sul numero di Marzo di LaLa, in vendita a tutti gli effetti il 10 Febbraio del 2016.

La rivista ha fatto accompagnare l’annuncio dalla seguente frase: “Quando l’autunno si trasforma in inverno, il dramma che fa battere il cuore tra amici e rivali è….”

Yuki Kure ha creato l’adattamento manga del primo videogioco di La Corda d’Oro, simulatore di appuntamenti ideato dalla KOEI, e l’ha portato a conclusione nel 2011. La Viz Media ha pubblicato i diciassette volumi della serie in Nord America, mentre in Italia il manga è stato pubblicato dalla Jpop con il titolo di La Corda d’Oro. Yuki Kure ha anche scritto e illustrato il manga di Linden Hall no Aria -Kin-iro no Corda Series- (Linden Hall Aria: La Corda d’Oro Series), un altro manga che segue la storia di Kanade, protagonista di La Corda D’Oro 3, e il manga di La Corda d’Oro Blue Sky, che è stato pubblicato tra il 2013 e il 2014, ed era un adattamento del videogioco di La Corda D’Oro 3.

lacordadoro4

A Ottobre la KOEI Tecmo ha annunciato, nel corso dell’evento Neo Romance Halloween Party 2015 che farà uscire il nuovo capitolo del franchise di La Corda D’Oro il 25 Febbraio del prossimo anno. Il quarto capitolo della serie di videogame di simulazione di appuntamenti, intitolato semplicemente La Corda D’Oro 4, sarò distribuito per Sony PlayStation Vita. Già a Luglio di quest’anno, il sito web ufficiale del videogioco aveva diffuso in streaming un breve video promozionale del gioco stesso. Il videogame porterà avanti la storia raccontata in La Corda D’oro 3 e vedrà la partecipazione dello stesso cast di personaggi.

[Fonte | ANN]

[Fonte | Wikipedia]