Yuki Kure disegna un nuovo manga di La Corda D’Oro

di Silvia Letizia Commenta

Il numero di Ottobre della rivista di shojo manga LaLa edita dalla Hakusensha ha annunciato questo martedì che Yuki Kure lancerà il suo nuovo manga Linden Hall no Aria -Kin-iro no Corda Series– sul prossimo numero della rivista in vendita il 24 Settembre. Il nuovo manga avrà per protagonista Kanade, l’eroina del videogioco La Corda D’Oro 3, e la sua relazione con i vari membri dell’orchestra della scuola e i vari ragazzi ospiti del suo dormitorio, il Liden Hall, e degli altri dormitori.

Yuki Kure ha creato il manga come un adattamento del gioco di simulazione di appuntamenti prodotto dalla KOEI dal titolo La Corda D’Oro e ha portato a conclusione il suo precedente adattamento cartaceo proprio quest’anno. In Italia il manga di La Corda D’Oro è stato acquistato dalla casa editrice JPOP ed è attualmente in corso di pubblicazione. Il videogioco della KOEI ha anche ispirato la produzione di una serie animata, nel 2006, e di una seconda serie dal titolo La Corda D’Oro ~secondo passo~, andata in onda nella primavera del 2009.

La protagonista delle due serie animate e del manga, finora, era stata Hino Kahoko, una studentessa dall’Accademia Seiso. Hino Kahoko, in seguito a incontro con uno spiritello di nome Lily e in accordo a una leggenda che circola nella scuola, riceve un violino incantato e viene ammessa alle classi speciali dell’accademia, destinate agli studenti con uno spiccato talento musicale. Incontra così i sette protagonisti maschili della serie: il violinista Ren Tsukimori, il flautista Azuma Yunoki, il violoncellista Keiichi Shimizu, il trombettista Kazuki Hihara, il pianista Ryoutaro Tsuchiura, Kanazawa e Osaki.

Sul sito ufficiale della serie animata La Corda D’Oro ~primo passo~, inoltre, era già stata data la notizia che un cofanetto contenente l’edizione in DVD dell’anime uscirà il 23 Novembre di quest’anno con un totale di sette finali alternativi, diretti dal regista Kojin Ochi.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]