Yui Aragaki entra in un anime per uno spot pubblicitario

di Silvia Letizia Commenta

L’attrice e cantante Yui Aragaki, della quale avevo già avuto modo di parlare nelle mie due recensioni sui drama SMILE e Code Blue, è entrata in un cartone animato in occasione di una pubblicità per la marca Haruyama che è stata mandata in onda per la prima volta, in Giappone, il 20 Maggio di quest’anno.

Lo spot della durata di quindici secondi pubblicizza Araeru Suits Rascal Hen Haruyama (Il completo lavabile di Rascal della Haruyama). Nella pubblicità, Yui Aragaki è intenta a lavare un completo in un fiume in una foresta, ed circondata da animali di vari tipo come uccellini, un cane e un orsetto lavatore. Si tratta di Rascal, il procione protagonista della serie del 1977 Rascal, il mio amico orsetto. L’anime è andato in onda nel nostro paese su Italia Uno per la prima volta nel 1985.

La pubblicità che sponsorizza un completo che è possibile lavare senza troppi pensieri è stata prodotta dalla Nippon Animation, la stessa responsabile dell’originaria serie animata di Rascal, il mio amico orsetto.

Non si tratta della prima collaborazione tra Yui Aragaki e un importante studio d’animazione.

Lo Studio Ghibli, infatti, aveva animato nel 2009 il terzo singolo della cantante, dal titolo piece.

Inoltre Yui Aragaki aveva fatto la sua comparsa in Hirake! Mahō no Tobira ~Isshoni Utaou Yume no Uta~ (Apri la porta magica! Le canzoni dei sogni da continuare a cantare), come ospite e navigatrice. Hirake! Mahō no Tobira ~Isshoni Utaou Yume no Uta~  è stato il titolo di uno speciale televisivo della NHK prodotto con canzoni e musiche della Disney e dello stesso Studio Ghibli, in occasione del Children’s Day, il giorno dell’infanzia, nel 2008.

In aggiunta ai suoi ruoli dal vivo, Yui Aragaki ha anche doppiato il personaggio di Yoshino Fujieda in Digimon Savers, la quinta serie animata dedicata all’universo dei Digimon, e ha prestato la sua voce a Mirara per il primo film di Keroro Gunsō.

L’attrice e cantante ha anche eseguito il tema principale per il film d’animazione del 2010 Konchū Monogatari Mitsubachi Hutch – Yūki no Melody.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]