Your Name, il film anime che sta battendo tutti gli incassi!

di Gtuzzi Commenta

Your Name

Your Name sarà presente in tutti i cinema ancora per poche ore, ma l’anime di Makoto Shinkai ha sicuramente sorpreso tutti. Il successo che è riuscito a ottenere in tutto il mondo è stato impressionante. Gli incassi hanno ormai sorpassato tutti gli altri film di animazione nipponici e pensare che c’è ancora l’esordio negli Usa.

Your Name: record di incassi e non solo in Giappone nel 2016

Your Name è stato il film più visto in tutto il 2016 in Giappone, tenendo n considerazione sia i film stranieri che le pellicole giapponesi che non sono appartenenti al genere animazione. Addirittura, è stato in grado di togliere il record dell’anime più visto in Giappone nientemeno che al mostro sacro “La città incantata”, film diretto da Hayao Miyazaki.

Nonostante le recensioni positive, niente nomination per gli Oscar

Un successo che non è stato sufficiente per portarlo all’attenzione dell’Academy, che ha voluto tenerlo fuori dalle nomination per gli Oscar. Una storia che si intreccia molto bene e non perde mai di interesse narrativo e visivo. Ovviamente l’ispirazione è arrivata dal romanzo che è stato scritto sempre da Shinkai. Proprio per quest’ultimo è l’ennesimo grande successo, dopo “5 cm al secondo”, del 2007, ma anche “Il giardino delle parole”, che risale al 2013.