Yattaman, il film è in arrivo

di admin 11

Un altro articolo da Echoes! Avviso importante a tutti i fan di Yattaman…direttamente dalla terra del Sol Levante uscirà al cinema nel marzo 2009 il film dedicato ai due eroi, il trio Drombo e tutti i loro magnifici Robot… Proprio così…finalmente vedremo il simpatico Gan-chan, la dolce Ai-chan, i pasticcioni Tonzula e Boyakki e la sensuale Miss Dronio in carne ed ossa.

Ma la cosa più importante che tutti aspettano di vedere sicuramente sarà Yatta-can, il mezzo di trasporto
più bello di tutte le serie giapponesi, quel camion dei pompieri a forma di cane gigantesco che riesce
sempre a sorprendere.

Infatti la particolarità che rende Yattaman unico nel suo genere è lo scontro tra i “robottoni” del Trio Drombo contro quelli degli Yatta…quegli strampalati robot che si scontravano a son di assurdità. Nel film, intitolato semplicemente “Yattaman the movie“, quegli incredibili giapponesi hanno realizzato uno Yatta-can di 5,5 metri del prezzo di circa 30 milioni di yen, mentre il prezzo complessivo della pellicola gira intorno ai 2 miliardi di yen con più di tre mesi di lavorazione.

Ma chi interpreterà i ruoli dei personaggi? E chi ha diretto il film? Ecco di seguito il cast:

Gan-chan – Sakurai Shou
Ai-chan – Fukuda Saki
Miss Dronio – Kyoko Fukada
Boyakki – Katsuhisa Namase
Tonzula – Kendo Kobayashi
Regia – Takashi Miike

Logicamente qui in Italia sono tutti sconosciuti, ma in Giappone sono famosissimi visto che i due Yatta (Shou e Saki) sono entrambi attori e cantanti, mentre la deliziosa Miss Dronio è interpretata da un’attrice/modella, come pure Namase e Kobayashi, entrambi famosi attori. Addirittura il 28 agosto scorso sono stati presentati i cantanti che hanno prestato la voce per la sigla del film con una cerimonia alquanto particolare: ad Osakashi si è riunita una folla di 800 persone tra bambini ed adulti accalcati sotto il palco quando all’improvviso è uscito Yamamoto (lo sceneggiatore della serie) cantando a squarciagola la sigla del cartone.

Ancora non sappiamo quando e se il film passerà anche dalle sale italiane, nel frattempo però godiamoci
i due trailer che sono stati rilasciati dalla produzione:

La Trama:

Anni ’80: il terzetto di ladri e truffatori conosciuto come Trio Drombo, il cui simbolo è un teschio, viene contattato e “cooptato” dal Dottor Dokrobei, un misterioso e potentissimo personaggio che si presenta loro sempre e solo in voce. Il loro compito, da quel momento, sarà trovare i quattro frammenti della Dokrostone, riuniti i quali si potrà ottenere un favoloso tesoro. Il Trio Drombo inizia così ad organizzare l’ennesima truffa per poter racimolare i soldi necessari alla realizzazione del robot da combattimento che li porterà nel luogo dove secondo Dokrobei “dovrebbe” esserci un frammento della pietra. Inutile dire che l’intuizione del Dottore nella maggior parte dei casi si rivelerà sbagliata.
Ma i tre non hanno fatto i conti con i paladini della giustizia, gli Yattaman, che scoprono i loro piani e li inseguono con i loro mezzi robot a forma di animali. Giunti nel luogo prescelto, le due formazioni si scontrano, prima fisicamente e poi per mezzo dei rispettivi robot. Alla fine, più per la stupidità o la sfortuna dei cattivi che per la bravura dei buoni, il bene trionfa. Il trio Drombo si riavvia mesto verso casa a bordo di un tandem, ma le loro sofferenze non sono finite : il Dottor Dokrobei è scontento di loro ed elargisce una terribile punizione.
Questo canovaccio si ripete per tutte le puntate della serie, sino all’ultima, dove uno stupito Trio Drombo riesce a mettere insieme la Dokrostone e ne scopre l’insospettabile legame col Dottor Dokrobei.

[Fonte riassunto: wikipedia]

  • Cipo

    Bravo echoes… bell’articolo :happy:

  • 000577

    Si Echoes confermo anche io…davvero un bell’articolo :cheerful: …inoltre credo proprio che questa trasposizione, al contrario di Dragon Ball, sar perfetta…gi vedere le immagini cos colorate e la voce pseudosclerata rende l’idea…

  • tigre

    nooooooooooo bellissimo altro che dragon ball e kyashan questo si che sembra fatto bene oddio non vedo l’ora cio io so cresciuto co yattaman ken shiro e sampei troppo bello

  • ale8438

    Complimenti Echoes!!
    Io nn riesco a mettermi in contatto con lo staff per, vorrei collaborare ma nn mi risponde nessuno alle mail

  • Benny.M

    Bellissimo Yattaman pero nn erano 2 biondi ?? XD

  • Boh

    Ma vieniiiiiii, finalmente rivedo Kyoko Fukada all’opera!!!!
    Seee non so nulla del film, yattacoso e tutto il resto ma se c’ lei sar un bel film!

  • Sn contento k t sia piaciuto l’articolo Cipo…e anche a tutti voi, grazie… :happy:

  • Logan

    mitiko!

  • Ciao a tutti, volevo segnalarvi altre news sul FILM di Yattaman qui:

    http://www.newbokan.net/index/index.php/category/yattaman-the-movie/

  • Required

    Quello con gli occhiali e i denti di fuori King Moron?