Yankee-kun to Megane-chan finisce il 18 maggio

di jpk 3

Nell’attesa che qualche casa editrice italiana si interessi a questa serie e ne acquisti i diritti, ci giunge la notizia che sul 24esimo numero della rivista Weekly Shonen Magazine, distribuita dalla Kodansha, è stata annunciata la conclusione del manga Yankee-kun to Megane-chan, commedia scolastica creata da Miki Yoshikawa ed iniziata ad ottobre del 2006. La fine è prevista per il 18 maggio, data d’uscita del prossimo numero della rivista. La serie verrà raccolta in un totale di 23 volumi di cui l’ultimo sarà presentato al pubblico il 17 giugno.

Il manga segue le vicende di Daichi Shinagawa, uno problematico studente di secondaria che approfitta della sua pessima reputazione per non socializzare con i suoi compagni di classe ed evitare di frequentare qualsiasi attività extrascolastica. Hana Adachi studia nella stessa sezione di Daichi ed è la rappresentante di classe. Mostra un particolare interesse per la situazione del suo compagno nonostante il ragazzo si mostri scontroso e diffidente nei suoi confronti. Lo scopo di Hana è quello di convincere Shinagawa a cambiare strada.

Al momento non ci sono voci di una trasposizione animata del manga, ma la rete televisiva Tokyo Broadcasting Sistem (più nota come TBS) ha prodotto un drama live action, con le interpretazioni di Hiroki Narimiya (Nana, Nana2, Gokusen) nella parte di Daichi Shinagawa e di Riisa Naka (81 Driver, kami no Shizuku, La ragazza che saltava nel tempo) nel ruolo di Hana Adachi. La serie è composta da 10 episodi andati in onda tra aprile e giugno dello scorso anno.

Nel mese di giugno uscirà Fairy Tail – Yousei Gakuen: Yankee-kun to Yankee-chan, un OAV tratto dal manga di Hiro Mashima, una vecchia conoscenza della Yoshikawa dato che in passato ha collaborato con lui come assistente. L’OAV è una parodia in cui i personaggi di Fairy Tail si ritrovano nel contesto scolastico di Yankee-kun to Megane-chan.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • jackLOL

    Fairy Tail Yousei Gakuen: Yankee-kun to Yankee-chan forte! magari ne esce qualcosina di carino! :tongue:

  • Chrystchief

    l’autore di Yankee-kun to Megane-chan e di Fairy Tail credo che abbiano fatto entrambi da assistenti a Eichiro oda in one piece, e lo si evince molto dal loro stile di disegno. :lol:

    • polaritymanx

      In realt Oda e Mashima sono della stessa generazione e quest’ultimo non MAI stato assistente di nessuno,specie di Oda.
      L’autrice( Miki Yoshikawa)di Yankee-kun to Megane-chan era l’assistante di Mashima,per questo hanno lo stile di disegno simile.