X-Men Origins e Wanted, nuovi trailer per i videogames

di Vips Commenta

Di questi due titoli ne abbiamo ampiamente parlato in precedenza e, come promesso, mi appresto a fornire aggiornamenti a riguardo con dei nuovi trailers riguardanti i due videogiochi. Questi titoli sembrano essere, almeno secondo il mio modesto parere, parecchio interessanti per lo meno da quanto emerge dai trailers anche se, devo essere sincero, i miei giudizi a riguardo sono un pò cambiati rispetto agli articoli precedenti.

Cominciamo subito da X-Men Origins: Wolverine. Una recensione piuttosto dettagliata la potrete trovare a questo articolo che ho scritto diverso tempo fa, mentre oggi diamo maggior attenzione al nuovo video propostoci. Sinceramente non capisco come mai non sia stato ancora rilasciato un trailer in cui si possano vedere delle vere e proprie sequenze di gioco e quindi dare un giudizio definitivo su questa nuova uscita. Per quanto riguarda il trailer in testa all’articolo, come per il precedente, sono rimasto piuttosto affascinato dall’aspetto grafico e dai filmati proposti: basta guardare lo spezzone finale, dove il protagonista corre sul ponte o salta sull’elicottero, per rimanere piuttosto “gasati” e apprezzare il tutto. Tuttavia queste hanno l’aria di essere scene di non-gioco piuttosto che di gioco, quindi mi domando se poi il risultato finale non sia un videogame in cui 3/4 della storia sia “da guardarsi” e il gioco vero e proprio sia confinato al restate 1/4. In alternativa rimane la remota possibilità che giocheremo con quella grafica e quelle inquadrature xD!

Ad ogni modo, se prima ero molto eccitato per questo titolo, l’alone di mistero che lo avvolge un pò mi scoraggia e se sicuramente andrò a vedermi il film, per quanto riguarda il videogioco comincio a pensarci un pò di più. Ricordo che la data prevista per X-Men Originis: Wolverine è confermata a Maggio 2009.

Passiamo senza altri indugi al secondo gioco di oggi, Wanted: Weapons of Fate, anche questo già analizzato in un precedente articolo. I filmati riguardanti questo titolo sono spuntati un pò come i funghi nell’ultimo periodo, quindi qui vi ripropongo i più belli e che permettono un giudizio abbastanza oggettivo del videogioco. Anche per questo nuovo arrivo, se all’inizio ero molto emozionato, guardando i video più recenti rimango un pò deluso: onestamente mi pare un gioco esageratamente farcito di violenza e basta. La grafica è molto accattivante ma non mi dà l’impressione di essere nulla di straordinario e i continui schizzi di sangue a video mi lasciano alquanto perplesso.

Fortunatamente per Wanted si può vedere il gameplay in abbondanza e se devo essere sincero, l’inquadratura e la visuale di gioco mi pare rendano il protagonista piuttosto legnoso e poco fluido specialmente quando il tempo viene rallentato. Un’altra nota negativa, ma forse è solo una mia impressione, è data dalle intelligenze degli avversari: voglio sperare che nei trailer sia stata usata una sorta di AI di prova, perchè se gli avversari sparano veramente in quel modo, l’unica speranza di divertirsi è con un ultra-hard o poco meno. Di particolare interesse, comunque, rimangono gli attacchi speciali (corpo a corpo, ostaggio etc) e i colpi alla Ronaldinho con le pistole che pare creino varianti piuttosto simpatiche all’azione, soprattutto perchè sembra che le curvature siano a discrezione del giocatore e quindi non semplici punta e spara. Ricordo che il gioco in questione è previsto per il 23 Marzo 2009 (toh il mio compleanno, magari me lo regalo!).

In definitiva, anche per questo gioco, se il film mi ha fatto sbavare parecchio (come si può non amare un’ Angelina Jolie arrivare in testacoda con un auto rossa fiammante) qua andiamo un pò a tentoni e rivedo il mio voto precedente con uno nuovo al ribasso. In fondo all’articolo potrete vedere i filmati relativi a Wanted! A voi la parola, come sempre!

[Fonte: gametrailers]