X-Files: arriva il fumetto

di Olrac 2

In occasione dell’uscita del secondo film; X-Files: I Want to Believe, previsto negli states dal 25 Luglio, mentre in Italia dovremmo aspettare il 5 di Settembre, la WildStorm publicherà un volume unico dedicato alla popolare serie televisiva intitolato: The X-Files #0.

Il volume, scritto da Frank Spotnitz (co-produttore della serie) e illustrato da Brian Denham (Iron Man: Hypervelocity), verrà ambientato all’interno della quinta stagione, dove il cancro di Scully è ormai allo stadio avanzato.

Il fumetto inoltre da la possibilità allo stesso Spotnitz di dare vita su carta ad una storia che non ha trovato spazio nella serie televisiva regolare. E inoltre si erge a capostipite di una lunga serie di fumetti dedicati all’universo di X-Files, ambientati fra la seconda e la quinta serie.
Intanto vi lasciamo alle prime tavole di The X-Files #0


  • silvia

    ma in italia quando esce il fumetto??? oppure sapete un link dove posso acquistare on line la versione americana?? grazie

  • Olrac

    [quote comment=”8211″]ma in italia quando esce il fumetto??? oppure sapete un link dove posso acquistare on line la versione americana?? grazie[/quote]
    Purtroppo al momento nessuna casa editrice ha annunciato di aver preso i diritti per la pubblicazione…

    Per il link mi spiace ma non ho idea di dove reperirlo in rete.