Winter sonata diventa un anime: ecco i promo

di My Funny Valentine 4

wintersonataNon che io sia ferrata sull’argomento dorama coreani, sul’argomento dorama romantici meno che mai (a meno che il protagonista non sia matsumoto jun asd), però questo mi pare interessante. Insomma, in questi dorama escono sempre dei bei ragazzi che meritano almeno un pò d’attenzione, quindi non vedo perchè non darci un’occhiata. E di occhiate se ne possono dare diverse, visto che di promo ne sono stati pubblicati addiritture tre: uno della durata di tre minuti, uno di un minuto con “Hajime kara Ima made” (versione al pianoforte) come musica di sottofondo, e un’altro ancora, sempre di un minuto, con “Believe you” come colonna sonora, canzone di un (un’?) artista coreano strafamoso in patria chiamato Yoonji.

A quanto leggo, nella recensione compaiono parole come “tragedia”, “rancore”, “abbandono” e quant’altro, per cui credo che saremo di fronte all’ennesimo shojo strappalacrime. Infatti la trama racconta di due ragazzi, Yu Jin Jung e Joon Sang Kang, e delle loro vicende in un arco di tempo che li vede arrivare dall’adolescenza all’età adulta. Cosa volere di più dalla vita? asd E comunque, sappiate che cose di questo genere in Corea e Giappone vanno forte, tant’è che di winter sonata è stata realizzata nel 2004 anche la versione giapponese, che però non ha riscosso lo stesso successo di quella originale.

Il motivo? Il motivo ha un volto, e risponde al nome di Yong Joon Bae, una superstar per il pubblico femminile dell’estremo oriente, anche se a me personalmente non dice più di tanto… anzi, direi proprio che non mi piace per niente (e parlo da fan dei megane chara) asd.Insomma, i gusti sono gusti, e proprio per cavalcare l’onda del successo di questa saga è stato creato anche l’anime. Può sembrare un caso strano, perchè di solito in giappone sono i dorama ad essere tratti da manga o anime già esistenti, e questa inversione di tendenza così improvvisa è davvero poco usuale, ma la spiegazione c’è ed è anche molto semplice: in corea il dorama è stato tratto da un manhwa, intitolato Winter Love Song. Ovviamente anche questo manhwa è stato prontamente importato in Giappone dalla Oozora pubishing & co.

La cosa interessante dei promo è che le voci sono proprio degli attori del dorama in carne ed ossa, ovvero gli interpreti di Jung e Kang. Ovviamente entrambi hanno acconsentito a rientrare nel cast per l’occasione, e il loro ritorno è stato salutato in pompa magna dal pubblico entusiasta.

La prima puntata verrà trasmessa il 17 ottobre. Nell’attesa, ecco a voi di seguito i link ai tre promo. Ovviamente trattandosi di un anime dalla tinte fortemente shojo, è solo per stomaci forti asd. Stay tuned on Komixjam!

promo 1

promo 2

promo 3

[fonte: animenewsnetwork]

  • obito salvo russo

    ma che cosa sarebbe ??? =_=”

  • Haidee

    Assomiglia vagamente a “5cm per second” non trovate? XD

  • Delia

    Mh, credo che non sar una grande cosa (appunto perch shojo) :getlost:
    Le uniche produzioni coreane che secondo me meritano veramente sono Bichunmoo-L’arte del Segreto Celeste e il live action di uno shojo-seinen giapponese, ovvero il mitico “Mars” di Fuyumi Soryo :heart: