Who is The Iron Patriot?

di Kaleb 28

Oggi la Marvel pubblica la prima immagine per scatenare la curiosità in tutti i marvel-fan sull’identità del nuovo eroe che sarà, secondo quanto trapelato dalle ultime interviste, il leader dei Dark Avengers. Infatti la nuova testata firmata da Bendis avrà proprio questo misterioso personaggio a capeggiare questo gruppo del quale si fa già un gran parlare. Le teorie più interessanti vedono come protagonisti nell’ordine John Walker, Kang, come sempre Steve “Cap” Rogers e Bucky.

L’immagine la potete vedere qui… ma a parte l’armatura molto in stile Iron Man e la stella che capeggia sul petto del nuovo eroe della casa delle idee direi che nulla è riconoscibile se non la evidente assenza dello scudo, ormai simbolo dell’eroe a stelle e strisce. La teoria secondo me più interessante vede come protagonista proprio Kang o forse sarebbe meglio chiamarlo Iron Lad, come è noto ai lettori di Young Avengers; infatti potrebbe essere proprio lui a tornare ancora una volta ai giorni nostri per guidare questa nuova squadra di super eroi.

John Walker che noi tutti conosciamo come U.S. Agent ovvero il secondo Capitan America come lo chiamo io (lol) potrebbe essere la sua ennesima identità e forse finalmente un ruolo interessante per questo emulo di Cap. Ovviamente la teoria più strampalata è quella che vedrebbe il corpo inanime ed ibernato di Steve Rogers riportato in vita da Tony Stark grazie ad Extremis dandogli una nuova armatura fatta ad hoc per lui. Ancora altra teoria è quella che vede Jin Rhodes come identità segreta di Iron Patriot… però sono poco convinto… troverei molto più interessante John Walker… ed ancora qualcuno sostiene che potrebbe essere Bucky che potrebbe cambiare per l’ennesima volta costume… ma anche qui rimango abbastanza scettico.

Io spero si tratti di Kang… per diversi motivi potremmo escludere Walker e Rogers… manca lo scudo… qualcuno riesce ad immaginare uno di questi due eroi combattere senza? Se si trattasse di Rhodes beh… sarebbe in fin dei conti inutile creare un War Machine seconda edizione, non trovate? Mentre per Bucky… dai siamo onesti Bucky è appena diventato il nuovo Capitan America…. volete cambi ancora identità? Va bene che la sua mente è stata distrutta dai Russi ma mi sembra si esageri. Kang ha dimostrato di essere in grado di costruire un’armatura in Iron Man style ed un ottimo leader.

Io ci conto e voi cosa ne pensate?

See U in CyberSpace

  • Kaleb, ho visto la copertina dell’ultimo Iron Man Director of SHIELD (che non ho ancora letto, sono indietro)… e a quanto pare escluderebbe Rhodes dai pretendenti al ruolo di Iron Patriot. Non dico altro :biggrin:
    Quando l’ho visto ieri sera ho iniziato a scervellarmi. Non ne ho davvero idea. Potrebbe essere un personaggio uscito da qualche serie minore. Chess, Iniziativa? O Patriot degli YA?
    O sono Cap e Iron Man che hanno usato gli orecchini della fusione di Dragon Ball :sick:
    E se c’entra con Nick Fury… perch non Fury stesso?
    Spero solo che non deludano… U.S. Agent no, ti prego!!! :silly:

  • Kaleb

    Beh teoricamente al momento Jim al campo di addestramento dell’ Iniziativa… e molti dei pretendenti hanno varie motivazioni che mi fanno desistere dalla loro candidatura… non c’ lo scudo… molti sarebbero solo varianti delle loro attuali seconde identit… la vera trovata geniale sarebbe sempre Kang ( Iron Lad) IMHO per quanto riguarda Patriot di Young Avengers non saprei non che lo veda molto in quel ruolo ricordiamoci che si tratta sempre di un leader minore che dovrebbe secondo Bendis guidare i Dark Avengers… e uno cosi inesperto non glielo vedo bene :ninja:

    Insomma per quanto improbabile io tifo per Kang :wink:

  • Eccola. Riflettevo per che in effetti la copertina non vuol dire nulla… Anzi! Potrebbe essere un modo per riportare un attimo in auge il personaggio e fargli fare il trampolino verso l’altra serie, visto che al lancio manca ancora un po’.
    Folgorazione: e perch non il Grand Director di recente visto su Cap America?
    Secondo me per, conoscendo Bendis, dovremmo cercare fra le sue produzioni. Il primo nome che mi viene in mente sarebbe Ronin… ma ritengo improbabile un ennesimo cambio d’identit. E poi non calza… perch sull’intervista di Newsrama a Bendis, si dice che i Dark Avengers non sono mai stati Vendicatori.
    Insomma… l’unica soluzione aspettare.

  • Kaleb

    La domanda giusta IMHO non sono mai stati Vendicatori perch non ne hanno avuto la possibilit o perch era dall’altro lato della barricata? In fin dei conti potrebbe anche esserci uno sconvolgimento tale col Dark Reign da far diventare questo gruppo una specie di vigilantes dalle maniere rudi un p come sotto una Dittatura che potrebbe essere un p quello che si profila all’orizzonte :whistle:

  • 000577

    … affascinante codesto articolo…ma qualcuno pu spiegarmi che fumetto eh???..okok lo so come si dice sono out :biggrin:…per dopo questo articolo la curiosit cresciuta…o meglio molti nome mi sono familiari ma il fumetto in se per se non lo conosco…Kaleb o qualche altro comicslover mi pu illuminare?…thaaaaaaaaaaaaanks :tongue:

  • IBEX

    pain!!!!

  • @ 000577: Si parla della nuova serie dell’universo Marvel: i Dark Avengers. Iron Patriot dovrebbe essere il leader di questo gruppo.
    Tutti conoscono Capitan America e Iron Man… e questo pare essere una via di mezzo fra i due.

  • Kaleb

    Beh in realt speriamo non sia una via di mezzo :tongue: cmq una nuova serie che esce a novembre in USA per l’italia c’ ancora da aspettare un p per ti consiglio di seguire secret invasion se non vuoi completamente perdere il filo :happy:

  • Kimimaro

    per me la fusione coi potara tra ironman e capitan america :ninja: :ninja: :ninja:(sinceramente di fumetti marvel non capisco una sega, ho solo visto i film al cinema)

  • Maurizio

    ho un immagine a colori ke potrebbe togliere i dubbi. come posso allegarla?

  • Kaleb

    Se si tratta di Iron man con lo scudo di cap e lo sfondo della bandiera USA credo proprio sia una fanart altrimenti se riesci allega pure :biggrin:

  • @ Maurizio: Credo Kaleb si riferisca a questa

    Non l’Iron Patriot, per figo comunque. Vedi se questa, altrimenti linkacela. Sono curiosissimo.

  • Cazzz… c’ il blocco dell’html?
    Metto il link nudo e crudo
    http://powet.tv/ops/iron_cap.jpg

  • Kimimaro

    Cazzz… c’ il blocco dell’html?
    Metto il link nudo e crudo
    http://powet.tv/ops/iron_cap.jpg

    un fan art :getlost: :getlost:

  • un fan art :getlost: :getlost:

    E’ dall’inizio che lo diciamo… :sleeping:

  • Maurizio

    no, non questa. nella mia ha due scudi a mezza luna sugli avambracci, le “A” sulle spalline e la stella luminosa sul petto…

  • Kaleb

    99% fan art IMHO

  • ON!ZUKA

    Avvertenza: Leggo Marvel solo da House of M e Civil War. XD

    Comunque voglio avanzare anche io un’ipotesi, probabilmente azzardata.

    Avete presente John Mace, il primo Patriot della Marvel? (Quando ancora non si chiamava Marvel)
    So che dovrebbe essere morto, ma visto che i “revival” di eroi usuale, non sarebbe possibile vedere lui dietro quell’armatura stellata? :ermm:

  • ON!ZUKA

    Volevo dire Jeffrey Mace… :biggrin:

  • Kaleb

    hum… non il padre di patriot degli Young Avengers? Onestamente la vedo improbabile anche se a dire il vero pare che siano tornati un paio di eroi della golden age alla marvel ma di questo ne parler meglio in uno dei prossimi articoli :tongue:

  • campa

    non un fan art. la firma di SILVESTRI, che ha fatto la copertina del l\’iniziativa.(il secondo ne l link qui sotto). la copertina di un WHAT IF non ancora uscito in italia.cmq non c\’entra nulla con IRON PATRIOT

    http://www.paninicomics.it/web/guest/marvelitalia/checklist?year=2007&weekOfYear=45

  • Gi gi. Ha ragione Campa.
    La cosa che non capisco perch la Panini abbia messo un Iron Man in tenuta ufficiale, mentre la versione originale marvel pare essere quella postata.

  • Kaleb

    quella con l’iron man originale la versione di un numero della serie regolare mentre l’altra appunto la copertina di un what if…?

  • Ah ecco. Non mi ero accorto che Campa aveva linkato l’albo dell’iniziativa e non il what if.

  • Maurizio

    http://fc52.deviantart.com/fs25/f/2008/072/e/3/Captain_America_redesign_by_Juggertha.jpg
    ecco l’immagine di cui parlavo…. probabilmente un fan art… per ci somiglia….. anke perk se notate sull’avambraccio sembra davvero esserci quello scudo a mezza luna….

  • Kaleb

    L’immagine molto bella ma secondo me una fan art perch il disegno non assolutamente nello stile di Deodato jr che dovrebbe essere l’unico ad aver disegnato Iron Patriot sino ad ora. :cheerful:

  • Kaleb

    magari non f molto testo ma anche la colorazione parecchio diversa :ninja:

  • Marvel-Boy

    E’ Norman Osborn