Voltron: nuova serie animata imminente

di My Funny Valentine 17

voltronE, come facilmente intuibile dal fatto che ad essere interessate al progetto sono due società americane,  pare proprio che questa nuova serie non sarà un anime, ma un cartoon made in usa. Sì, perchè è di poche ore fa la notizia che la UTA, cioè la united talent agency, ha firmato un accordo con la società che detiene i dirititti di copyright di voltron per gli stati uniti, cioè la World Events Production (forse più nota come WEP). L’accordo è ancora in fase di sviluppo e per ora non sono state decise grandi cose, ma si sa che sono in corso trattative per svilupparlo nei vari punti, che dovrebbero poi portare alla siglatura di un progetto congiunto assai ambizioso: infatti lo scopo è quello di giungere alla realizzazione  di una serie animata da distribuire sulle reti via cavo, serie animata che è data come “imminente” dalle stesse parti in causa nell’accordo. Tra le altre cose, sembra che già siano in programma videogiochi e giocattoli legati alla serie. Evviva il merchandise.

Se vi ricordate inoltre, a luglio la WEP aveva già siglato degli accordi con la Atlas entertainment per la produzione di un live action di voltron (per i più smemorati, ecco qui l’articolo in cui ve ne ho parlato ), accordi a cui si era giunti dopo lunghe e penose trattative sia con le società di produzione americane, sia con la toei animation, che aveva ingaggiato un braccio di ferro senza tregua sui diritti della serie.

Ora, voi vedreste bene un cartoon di voltron? Lo vedreste male? Oppure non vi farebbe nè caldo nè freddo? Insomma, sappiamo tutti che alla fine il pubblico usa a robottoni, cyborg e affini è affezionato, ma non credete si corra il rischio di snaturare le caratteristiche originale di quello che è un anime dei tempi d’oro dell’animazione robotica giapponese (e per tempi d’oro io intendo gli anni ’70-’80)?

Fatci sapere cosa ne pensate, dateci dentro coi commenti come sempre gente, noi li aspettiamo!

Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]

  • yaka

    premettendo che adoravo voltron e che avevo pure il modellino, se fosse fatto bene a livello di disegni ed animazioni, lo vedrei di corsa… :happy:

  • namidakun90

    il genere meccha non mi ha mai ispirato se non a livello di evangelion (ma sappiamo bene che un gradino sopra il classico meccha) quindi suppongo che la risposta sia che non mi fa ne caldo ne freddo…anche perch guardando l’immagine dell’articolo mi da l’impressione di essere la stessa solfa di sempre..la classica storia del tizio figoso ke salva l’umanit con mosse super fantasmagoriche :getlost:

  • Mr_Nick

    Speriamo bene allora!

  • Nue di Capricorn

    mi pare davvero na gran cavolata.. Gi mi aveva infastidito non poco il passaggio da GOLION a VOLTRON con tanto di riddoppiaggio e censure varie… Farne un cartoon in stile americano beh, mi vengono i brividi solo a pensarci….

  • starstreet

    Per namidakun90:

    Voltron NON la a classica storia del tizio figoso ke salva lumanit con mosse super fantasmagoriche, citando la tua
    frase, qualcosa di pi… intanto sono 5 eroi e non uno (uno muore e viene sostituito…) poi venuto prima dei Power
    Rangers (autentica schifezza tranne forse le prime serie) con l’idea dei 5 cinque leoni (uno per ogni elemento) che si
    uniscono per creare Voltron. Maggiori informazioni li trovi con Google o su Wikipedia. Prima di dare giudizi, meglio
    documentarsi. Sono favorevole ad un nuovo adattamento, sempre che non sia un’emerita schifezza come Hades
    rispetto alla versione originale di Saint Seya.

  • Carletto

    Quando ero piccolo seguivo questa serie ma non che mi sia mai piaciuta tanto. Vuoi perch uno dei personaggi ci lascia le penne, vuoi perch la trovavo abbastanza insipida preferivo altro. :pouty:

  • arts1983

    A parte il fatto che mi ricordo solo che erano pi pezzi che si univano e la testa di leone sullo stomaco…per che ricordi, ritorno indietro di pi di 15 anni!
    Forse gli unici cartoon americani che ho visto sono i Thundercats e i Rugrats (a parte Simpson&Co., ma non gli ho seguiti tantissimo), quindi non me ne intendo molto. Se per si tratta di snaturare come solitamente fanno gli americani (da The ring a Dragon ball)…se poi ci sono in ballo tanti soldi…

    • “A parte il fatto che mi ricordo solo che erano pi pezzi che si univano e la testa di leone sullo stomaco”

      Mi sa che stai facendo confusione con Daltanius :biggrin:

  • yaka

    qua si sta facendo mooolta confusione… a parte che quello con la testa di leone in petto era daltanious come giustamente ricorda mr nick, ma poi quelli che dicono che uno dei 5 protagonisti muore forse non hanno visto tutta la serie… :whistle:

    • ciampax

      Ma questo uno spoiler!!!!!!!!! :)

      • Carletto

        SPOILER

        In risposta a quanto detto da Yaka io ricordo che il pilota del leone blu (Sven) veniva ferito, mandato a curarsi per poi essere rapito, impazzire per poi tornare in se con l’aiuto di tal Romelle principessa di un qualche pianeta… credo che poi finiscano anche per farsi. Questo quello che accade nella versione detta Golion, quella americana e di cui ho vaghi ricordi. Nella versione giapponese (Dairugger XV) Sven viene invece ucciso.

        FINE SPOILER

        Ciao :smile:

      • ciampax

        Bellissimo segnarlo come spoiler! :)

  • arts1983

    :tongue: chiedo scusa, quel poco che mi ricordo…me lo ricordo pure male…

  • Drake

    Che facciano la serie. Poi giudicheremo ^^

  • namidakun90

    per starstreet mi pare di aver specificato “dall’immagine” essendo il fatto che i meccha nn mi ispirano molto non ho avuto la premura di andare a docmentarmi..mentre ora leggendo un po la trama mi accorgo che al posto di un eroe ce ne sono 5 (magari non tutti superfighi magari anche ben studiati) ma rimane sempre li il succo non ho grande simpatia per le guerre intergalattiche al fine di salvare l’umanita contro l’alieno cattivo di turno..poi ovviam sono gusti eh? Non tanto il genere che non mi ispira ma come viene impostato

  • LA VOGLIO VEDERE!
    Da piccolo adoravo Voltron…avevo anche il modellino che si montava…era uno dei miei cartoni preferiti insieme a “E’ quasi magia Jhonny”, He-man, 999 Galaxy Express, tutti i robottoni, Creamy…heam….credo tutti i cartoni……

  • Lian92

    io la vedo ben, sempre se i disegni sono fatti bene, in fin dei conti un modo per poterlo rivedere XD mi piaceva molto voltron