Vivi Sendai Z – Tsunami, 4 mesi dopo

di Ciampax 3

Bentornati cari amici di Komixjam.
Questa settimana con il mio “Vivi Sendai” parleremo di un argomento un po’ più serio: Lo tsunami che ha colpito le coste del Giappone nord orientale.
Come tutti ben sapete, l’11 Marzo c’è stato il famoso terremoto che, di conseguenza, ha portato alla formazione di un enorme maremoto che ha spazzato via km di costa. Ma ora, dopo 4 mesi, le zone colpite dall’onda come sono ridotte?
Il vostro caro traduttore in ritiro è andato in prima persona ad Ishinomaki( una città marittima a qualche centinaio di km da Sendai) per fare volontariato e per vedere com’è effettivamente la situazione in quella zona.

L’operazione di volontariato è stata gestita dalla Tohoku University e consiteva nella preparazione e distribuzione di piatti internazionali (in questo caso cinesi, turchi e francesi) agli abitanti del luogo.Un’esperienza davvero unica ed interessante che ho deciso di condividere con tutti voi. Ma bando alle ciance, le immagini dicono più di mille parole quindi, buona visione!

p.s. mi raccomando, commentate e iscrivetevi al mio canale, cosi non vi perderete i nuovi video e potrete vedere le vecchie puntate ^^!

  • tomm_b

    Le immagini dei video parlano da sole… la distruzione mostrata nella parte finale del secondo video terribilmente eccezionale e molto angosciante!!!

  • LoneWolf

    L’utente che in Giappone Sakuya_Kyra, vero?

    • Ceasar

      ma ciampax che fine ha fatto’