Video Game High School, una web series davvero bella!

di tappoxxl 1

Il titolo, per chi mastica un po’ di inglese, dovrebbe già farvi capire di cosa sto parlando. Per chi invece di inglese non se ne intende, tranquilli, vi tradurrò io il titolo!

Sto parlando di Video Game High School, o, italianamente parlando, il Liceo dei Videogiochi.

TRAMA:

Questa nuova web series prende vita in un futuro, forse non troppo lontano, dove i videogiochi sono diventati il più celebre sport e passatempo del globo. Essendo lo sport più famoso al mondo, i videogiocatori più forti sono visti come celebrità, diciamo sullo stesso livello dei professionisti sportivi odierni. Hanno soldi, fama, donne e potere. Una di queste famose celebrità è “The Law”, un professionista negli sparatutto in prima persona. Mentre è ospite ad un talk show, gioca una partita live contro un’intera lobby di giocatori. Riesce ad ucciderli tutti eccetto uno, Brian, che risulta lontano dalla tastiera(AFK o Away From Keyboard). The Law decide di compiere un’uccisione spiritosa e spettacolare al tempo stesso mettendo una granata sulla testa di Brian. Esso però si riconnette in tempo e lancia la granata verso un sorpreso The Law, uccidendolo in diretta televisiva. Questo gli fa guadagnare fama mondiale e un accesso alla prestigiosissima “Video Game High School”, la scuola dove le materie da studiare fanno parte del mondo dei videogiochi. Purtroppo per Brian, The Law frequenta questa scuola ed è determinato a buttarlo fuori dal corso per vendicare l’umiliazione subita.

 

INFO:

La web series risulta molto ben fatta. Gli effetti speciali sono davvero ben curati e la trama sembra evolversi bene. Del resto è stata ideata e realizzata da Freddie Wong, uno Youtubers americano noto per i suoi video altamente pirotecnici. La serie vede prendervi parte anche altri Youtubers americani molto famosi, come Harley Morenstein, presentatore nei video del canale Epic Meal Time. In Video Game High School recitano anche alcuni attori molto famosi come Johanna Braddy o il celebre Zachary Levi, che interpreta il mitico nerd/spia/supercomputer Chuck Bartoswki nella omonima serie televisiva. Per ora sono stati rilasciati solo quattro episodi della serie, ma risultano molto belli da vedere. Una grossa pecca è data dal fatto che sono tutti in lingua originale e cioè l’inglese, con sottotitoli in inglese, quindi per chi non si trova molto bene con questa lingua, seguire le avventure di Brian sarà dura.

Ma ecco che spuntano in suo soccorso i ragazzi di Italian Sentai Subranger!!

Si dai che ve li ricordate! Sono quei loschi figuri che ogni martedì ci propongono le serie tv sugli eroi mascherati giapponesi. Qui trovate la loro pagina Facebook.

Bene, loro, nella immensa mole di lavoro che svolgono, hanno deciso bene di iniziare a tradurre anche questa web series. E vi garantisco che i loro sottotitoli sono tra i migliori. Mi baso su un confronto fatto con un tizio che subba gli episodi della serie su Youtube. Vi rimando agli episodi da loro realizzati e che potrete scaricare come sempre dal loro sempre aggiornato sito internet.

Eccovi i link alle puntate fin qui subbate.

Episodio 1.

Episodio 2.

Episodio 3.

  • monky

    mmm interessante.. scaricato e dmn mattina me li vedo ;D