Varianti di costume e logo per il nostro amato Batman!

di Vips 5

Questa notizia risulterà piuttosto breve, tuttavia credo sia abbastanza simpatica da meritare qualche commento. Innanzi tutto, attraverso il video qua sopra, viene proposta una simpatica rivisitazione di tutte (o quasi) le forme che il logo di Batman ha subito nella storia. Molte di queste magari sono passate inosservate alla maggior parte di noi, non di certo a coloro che amano profondamente uno degli eroi più famosi di tutti i tempi, che scorrazza per la buia Gotham City combattendo abilmente il crimine.

Devo dire che non pensavo fossero state generate così tante varianti di questo simbolo e soprattutto alcune di queste sono talmente strane che mi pare incredibile di non aver mai notato una sola differenza tra i simboli riportati qua e là su fumetti o per la rete. Ovviamente si capisce che non sono assolutamente un fan di questo personaggio, tuttavia mi è già capitato di leggere qualche fumetto o guardare qualche serie animata (senza contare che da bambino il cartone animato mi piaceva moltissimo e non mi perdevo mai una puntata!) eppure non avevo mai notato nulla! Ho proprio le fette di salame sugli occhi xD! Affettati a parte, spero di aver alimentato un pizzico di curiosità ai non-appassionati e un pò di nostalgia a quelli che possono andare a verificare personalmente i loghi proposti sulle copertine dei loro fumetti!

Rimanendo sempre in questo bat-tema, parliamo del costume di Batman. Come molti di voi sapranno, ultimamente l’uomo pipistrello ha vissuto molte vicende sconvolgenti che hanno messo in serio pericolo il futuro di Bruce Wayne, il protagonista (vedasi Batman R.I.P.)! In previsione di un eventuale rimpiazzo ed alla nascita di un nuovo Batman, è stato fatto un simpatico contest che va sotto il nome appunto di Batman 2.0, realizzato da Project Rooftop e che ha cercato di ipotizzare un nuovo costume per l’eroe. Qui infatti fan di tutto il mondo hanno potuto realizzare una loro particolare versione del costume per il nuovo paladino di Gotham in caso di un’eventuale scomparsa del precedente.

Di seguito vi posto le foto dei finalisti, i primi 3 sono ordinatamente il primo, il secondo ed il terzo premiato. Voi quale preferite??

[Fonte: comicsblog]

  • ON!ZUKA

    Il miglior logo quello del 1965, il secondo nel filmato…
    O al massimo quello di Returns.

    I costumi…. Troppo black per me :biggrin:
    Senza contare che odio le due orecchiette in cima!

  • sasori92!

    ma il 5 costume con tutti quegli occhi in verticale, non un po’ troppo simile al design del kishin di soul eater? :wassat:
    comunque il primo di sicuro il migliore, il + originale :biggrin:

  • Nero

    bel lavoro!! E’ un bel pezzo di storia quel video!!

  • Echoes-Kun

    Ma non ne bastava uno di Batman?
    Io sn troppo affezionato al Batman di Michael Keaton…adesso ho la confusione in testa…

  • Mellie_Misora_Maru

    Il logo di Tim Burton per me resta il migliore… quello che ho in testa pensando a Batman!