Vampire Princess Miyu, la conclusione del manga

di Silvia Letizia Commenta

Con la pubblicazione del ventunesimo capitolo, il manga di Vampire Princess Miyu ha annunciato la sua prossima conclusione. Il sito web di distribuzione di manga Flex Comix ha cominciato a serializzare il manga horror di Toshiki Hirano e Narumi Kakinouchi nel Gennaio del 2010 e il capitolo più recente del manga sarà disponibile sullo stesso sito dal 6 Ottobre all’1 Dicembre.

La data di pubblicazione del prossimo e ultimo capitolo di Vampire Princess Miyu non è ancora stata annunciata, ma, basandosi sulla distribuzione dei precedenti capitoli così com’è stata effettuata da Flex Comix finora, si può ipotizzare che il ventiduesimo capitolo della serie dovrebbe essere reso disponibile durante o successivamente al periodo già annunciato.

Vampire Princess Miyu è un anime di genere horror ideato da Narumi Kakinouchi e Toshiki Hirano. L’anime è stato inizialmente sviluppato in una serie di OAV (Original Anime Video) da quattro episodi ciascuno e poi ampliato in una serie televisiva della durata di ventisei episodi. Il manga, tratto dalla serie animata, è stato creato dagli stessi autori nel 1999.

In Italia il manga di Vampire Princess Miyu è stato pubblicato della Play Press Publishing, mentre l’OAV e la serie televisiva sono stati messi in commercio sotto l’etichetta della Yamato Video.

La storia di Vampire Princess Miyu racconta di Miyu, una vampira alla quale è stato affidato il compito di riportare gli Shinma, gli “dei-demoni”, nell’oscurità senza tempo dove sono stati relegati dagli uomini. Tuttavia, i sentimenti negativi che gli esseri umani nutrono nei confronti degli Shinma sono i colpevoli del loro ritorno nel nostro mondo. Inoltre, non tutti gli Shinma sono crudeli: alcuni non sono neppure consapevoli della propria natura, così come la madre di Miyu, che scopre di essere una vampira solo alla nascita della figlia. E a sua volta Miyu scopre la verità sulla sua stessa natura solo all’età di tredici anni quando Larva, lo Shinma inviato sulla terra per eliminarla, finisce invece per essere ridotto alla condizione di suo schiavo. La storia prende il via quando Miyu, in quanto sorvegliante del mondo degli uomini, comincia a scontrarsi con gli Shinma, cercando allo stesso tempo di convivere con la sua natura di vampiro.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]