Vampire Knight, un capitolo speciale a Dicembre

di Silvia Letizia Commenta

Domenica della scorsa settimana, il sito web ufficiale della rivista LaLa edita dalla Hakusensha ha annunciato che Matsuri Hino disegnerà un nuovo capitolo del suo manga più famoso, Vampire Knight, che sarà pubblicato sul numero di Gennaio dell’anno prossimo della rivista LaLaDX. Il numero di Gennaio di LaLaDX uscirà a tutti gli effetti il 10 Dicembre di quest’anno. Il nuovo capitolo di Vampire Knight avrà una lunghezza di 42 pagine e si aprirà con una pagina a colori. La copertina della rivista, inoltre, sarà dedicata al manga.

vampire knights5

La storia è descritta come incentrata sul risveglio di Kaname, e sulle memorie di un tempo perduto.

Precedentemente, Matsuri Hino aveva pubblicato un ulteriore capitolo speciale di Vampire Knight sulle pagine di LaLaDX a Febbraio di quest’anno.

Vampire Knight è ambientato principalmente nella Cross Academy, una prestigiosa scuola privata con una quanto meno insolita struttura delle classi. Gli studenti sono infatti divisi fra Day Class, composta da normali studenti che svolgono le loro lezioni di giorno, e Night Class, un’élite di geni bellissimi che in realtà sono vampiri. Solo tre persone della Day Class sono a conoscenza di questa seconda faccia della Night Class: il preside e i due Guardian, Yuuki Cross, la protagonista, e Zero Kiryu. I compiti dei Guardian sono assicurare una convivenza pacifica fra le due classi e non far scoprire il segreto della Night Class. Yuuki ben presto, attanagliata dai dubbi sul suo passato e da visioni sanguinose scopre che Kaname Kuran, il capo della Night Class, le nasconde un segreto.

Vampire1

Matsuri Hino ha cominciato a pubblicare il manga di Vampire Knight sulle pagine di LaLa nel 2004 per portarlo alla sua conclusione l’anno scorso. La Hakusensha ne ha pubblicato il 19esimo e ultimo volumetto a Novembre del 2013. In Italia il manga di Vampire Knight è edito dalla Planet Manga.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]