Vampire Knight -Revive-, un nuovo spot promozionale e il cast

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì della scorsa settimana Pia ha cominciato a diffondere in streaming un spot promozionale per Vampire Knight -Revive-, il secondo adattamento teatrale prodotto dalla compagnia Nelke Planning e tratto dal manga Vampire Knight di Matsuri Hino. Vampire Knight -Revive- andrà in scena dall’1 al 5 luglio presso il teatro Owl Spot nel distretto di Ikebukuro a Tokyo. In questa nuova versione Ayana prenderà il posto di oni nei panni di Akatsuki Kain.

vampire knights 1

vampire knights 2

Root, una modella specializzata in abiti di tipo maschile della Boys-style, interpreterà Zero Kiryū. Yumi Wakatsuki del gruppo Nogizaka46 interpreterà Yūki Cross. E la modella di Boys-style Akira interpreterà Kaname Kuran. Tra gli altri membri del cast anche Karin Ogino nei panni di Maria Kurenai, Michie Kakimaru in quelli di Kaien Cross e Mai Watanabe in quelli di Shizuka Hio. Kōji Tokuo ha scritto la sceneggiatura della reppresentazione teatrale e Shinnosuke Motoyama, che ha lavorato alla coreografia degli adattamenti musicali di The Prince of Tennis e Macross the Musicalture, ha curato la regia.  ALGONQUINS ha offerto la sua collaborazione per quanto riguarda i costumi.

Il primo adattamento teatrale del manga è andato in scena a gennaio di quest’anno.

vampire knights 3

vampire knights 4

Vampire Knight è ambientato principalmente nella Cross Academy, una prestigiosa scuola privata con una quanto meno insolita struttura delle classi. Gli studenti sono infatti divisi fra Day Class, composta da normali studenti che svolgono le loro lezioni di giorno, e Night Class, un’élite di geni bellissimi che in realtà sono vampiri. Solo tre persone della Day Class sono a conoscenza di questa seconda faccia della Night Class: il preside e i due Guardian, Yuuki Cross, la protagonista, e Zero Kiryu. I compiti dei guardian sono assicurare una convivenza pacifica fra le due classi e non far scoprire il segreto della Night Class. Yuuki ben presto, attanagliata dai dubbi sul suo passato e da visioni sanguinose scopre che Kaname Kuran, il capo della Night Class, le nasconde un segreto.

Matsuri Hino ha cominciato a pubblicare il manga di Vampire Knight sulle pagine di LaLa nel 2004 per portarlo alla sua conclusione l’anno scorso. La Hakusensha ne ha pubblicato il 19esimo e ultimo volumetto a Novembre del 2013. In Italia il manga di Vampire Knight è edito dalla Planet Manga.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]