Vampire Knight 13 – FINALE Anime ITA

di daya 6

Titolo: Deep Crimson Ring

Riassunto: Ichiru ha appena trovato Shizuka morente nella sua stanza. Lei ricorda quando aveva incontrato il ragazzo, e come aveva pensato che lui soffriva di solitudine come lei. Mentre lui la guarda lei riflette che ormai non è più un bambino e che è cresciuto senza neanche che lei se ne accorgesse. Shizuka poi vede il proprio sangue e dice che in fondo neanche lei è immortale. Ichiru si dispera e le dice che le darà il suo sangue, ma lei si rifiuta categoricamente dicendo che lui è l’unico che non ha intenzione di vampirizzare. Comunque è troppo tardi per lei e mentre il suo corpo inizia a svanire, Ichiru grida e piangendo la stringe a sé. Shizuka dice che anche se per poco, loro due sono potuti stare insieme.

Inizia un flashback dell’incontro tra Shizuka ed Ichiru. Shizuka ricorda che loro due, così soli, pensavano che potevano diventare la “casa” l’uno dell’altro. Quattro anni più tardi, poco dopo che Shizuka aveva abbandonato il suo corpo per quello di Maria, Maria scopre Ichiru che guarda per l’ennesima volta il corpo privo di coscienza di Shizuka e gli chiede se sia scontento che lei ora abbia quell’aspetto da bambina. Ichiru risponde che era inevitabile, solo che ora lei non parla più nello stesso modo di prima quindi trova il tutto un po strano. Maria gli chiede se ci sia qualcosa di male nel divertirsi in quella situazione, poi lei prende la mano di Shizuka e fa un taglietto dicendo ad Ichiru di bere un po del suo sangue. Ichiru dice che non ne ha bisogno, che il suo corpo ormai è curato. Ma Maria gli dice di farlo comunque, e che in fondo lui è la sua guardia del corpo. Ichiru quindi ubbidisce, ma le dice che quel sangue avrebbe un sapore migliore se lui fosse un vampiro. Le chiede quindi perché non lo voglia vampirizzare, e lei risponde che se lo facesse lui diventerebbe suo servo e non potrebbe più discutere con lei od opporsi al suo volere, e ciò sarebbe noioso. Ichiru ribatte che lei ha trasformato Zero, e lei dice che non pensava che Zero sarebbe diventato quel genere di servo e che così la situazione non sarà noiosa. Gli dice quindi di non essere triste, poiché i vampiri hanno una vita molto fragile, che viene spezzata facilmente.

Ichiru le chiede se sta pensando al suo servo precedente che era stato ucciso dai suoi genitori. Maria gli chiede se vuole che gliene parli, e lui le dice che non deve farlo se non vuole. Maria chiede se sia geloso, ma Ichiru spiega che crede che per lei sia difficile parlarne.

Maria quindi inizia a raccontare che lei e quell’uomo erano in posizioni che non si sarebbero mai potute avvicinare tra loro, lei era una bestia tenuta in una gabbia raffinata, lui era il suo cibo. Ma era diverso dalle solite persone che le venivano portate, quindi pensò di parlargli invece di mangiarlo. Fu la prima persona verso cui provò affetto, e non esitò a vampirizzarlo. Maria dice che crede che fino alla fine lui non l’avesse perdonata per ciò, quando lei gli disse che potevano fuggire lontano insieme lui non rifiutò ma ciò portò alla sua uccisione per mano dei Cacciatori del Clan Kiryuu (la famiglia di Zero ed Ichiru). Maria dice che non riuscì a fermarsi dall’uccidere i genitori di Ichiru per vendetta, e chiede al ragazzo se la odi per questo. Lui risponde di no, e lei dice che allora pure lui porta con sé il peccato. Maria quindi lo bacia, ma Ichiru le chiede di non fare cose del genere visto che lui non le interessa. Lei risponde che lui gli piace, soprattutto perché riesce a dire cose del genere subito dopo un bacio. Ichiru imbarazzato si mette la maschera e se ne va.

Tornati nel presente, Shizuka osserva Ichiru in lacrime e riflette che ha sempre tenuto nascosti i suoi sentimenti perchè un Sangue Puro che si affeziona a qualcuno porta solo ad un sentiero di morte. Shizuka lo prende in giro, dicendo che sta piangendo come un bambino e chiedendogli se lui l’amasse davvero. Ichiru risponde che lei conosceva perfettamente i suoi sentimenti. Shizuka quindi gli chiede se vogliono andare insieme, e che non lo lascerà solo. Lui la abbraccia.

Zero sta correndo verso la stanza di Shizuka quando l’odore del sangue gli provoca un attacco di sete molto violento. Riesce ad arrivare alla porta della camera e vede Ichiru che abbraccia Shizuka e si lecca le labbra dopo aver bevuto il suo sangue per l’ultima volta. Zero cade per terra, riesce a malapena a controllarsi. Ichiru gli chiede se il Livello E dentro di lui stia impazzendo per l’odore del sangue di Shizuka.
Ichiru gli dice che è troppo tardi, e mentre la regge in braccio il corpo di Shizuka svanisce in mille petali.

Ichiru dice che fino alla fine lei non aveva voluto il suo sangue, e che in fondo non lo considerava, ma Zero gli urla che si sbaglia. Secondo Zero lei voleva proteggerlo dal diventare un vampiro. Ichiru si arrabbia dicendo che parla di cose di cui non sa nulla, che solo lui era stato al fianco della Vampira per tutto questo tempo. Zero gli spiega che pure per lui c’è una persona che non vorrebbe mai vedere vampirizzata quindi capisce cosa provava Shizuka. Ichiru gli dice che lui non è lo Zero che odiava e di cui era geloso, ormai è diventato un Livello E. Zero prova a seguirlo, ma Ichiru se ne va.

Zero crolla di nuovo, e pensa di vedere arrivare Yuki e non vuole che lei lo guardi mentre è in preda alla sua crisi. Ma è solo una illusione, quando Yuki arriva alla stanza assieme a Kain, i due trovano solo il Direttore Cross che dice loro che Zero è stato portato all’Associazione dei Cacciatori perché era ferito.

Il giorno seguente, Kaname riflette tra sé che la sua sfida con Shizuka è finita, e ricorda il loro primo incontro e le parole della donna che lo compativa perché nato nella famiglia Kuran. Kaname sta pure provando ad abituarsi ai nuovi poteri ottenuti dopo aver bevuto il sangue di Shizuka.

Yuki chiede al padre quando tornerà Zero, e lui le risponde che ci vorrà ancora qualche giorno ma che sta bene, poi le chiede se vuole andare a trovarlo con lui più tardi. Yuki sorride e dice di sì. Lei poi gli chiede se sapeva che Maria e Shizuka erano la stessa persona, ma Cross le dice di no e che si sente in colpa perché tutti gli studenti erano in pericolo e lui non aveva fatto nulla.

Kaname parla con Kain ed Aidou riguardo l’uccisione di Shizuka. Dice loro che il corpo di Shizuka era ormai in polvere, e che Cross aveva portato via Zero. Dice che questo è tutto quello che ha visto. Aggiunge che anche se crede che Zero non sia il tipo da fare una cosa talmente sconsiderata, l’unica conclusione possibile è che sia stato lui ad uccidere Shizuka. Aidou è turbato ma non dice nulla. Kaname quindi dice che deve fare rapporto al Consiglio dei Vampiri, poiché in fondo si tratta sempre della morte di un Sangue Puro. Kaname dice che è una cosa veramente triste e si chiede se lei in realtà sapesse qualcosa.

Tutti gli altri componenti della Night Class sono turbati, l’odore del sangue pervade tutta la scuola. Kain chiede ad Aidou perchè sembra così preoccupato, ed Aidou gli risponde chiedendogli quanto sappia in realtà di Shizuka Hiou. Kain gli dice che sa solo che era pericolosa sia per gli umani che i vampiri, che impazzì ed attaccò la famiglia Kiryuu per poi sparire e riapparire all’Accademia Cross. Aidou riflette che anche se era trattata come se non portasse altro che guai, era pur sempre un Sangue Puro. Aidou gli racconta che lei era fidanzata con un altro Sangue Puro, ed al tempo stesso aveva un umano vampirizzato con sé di cui era innamorata. Stranamente il nome dell’uomo era stato aggiunto alla lista dei Livelli E da eliminare ancora prima che lo diventasse, e fu ucciso dai Kiryuu. Ciò la fece impazzire e per questo li uccise. Kain dice che comunque i nobili sono contro la violenza, quindi era inevitabile che la chiamassero pazza. Aidou dice che Shizuka sapeva di essere ricercata, ed allora perché era venuta all’Accademia Cross mettendosi in pericolo in quella maniera? Kain ipotizza che l’abbia fatto appunto perché era pazza, ma Aidou lo corregge dicendo che lei in realtà voleva qualcosa…e che non era l’unica a volerlo.

Kaname non è ancora abituato ai nuovi poteri, ma non se ne preoccupa troppo. Riflette tra sé che la prossima partita è già iniziata.

Mentre Yuki è in cortile preoccupata per Zero, Kaname le va incontro. Il Vampiro le chiede come sta Zero, e lei gli dice che Cross ha detto che non c’è nulla di cui preoccuparsi. Kaname quindi si scusa perché gli affari della Night Class hanno coinvolto pure lei. Kaname le chiede poi se ora lei non gli permetterà di proteggerla, e che ora questo ruolo diventerà più difficile per Zero. Yuki risponde che lei aveva promesso di proteggere Zero, ma in realtà è sempre lui che la salva. Kaname dice che capisce la situazione, e che Yuki non deve rimproverarsi, che non è colpa sua. Yuki però pensa che Kaname si sbaglia. La ragazza pensa a Zero, a Shizuka, ad Ichiru e giunge alla conclusione che tutti stanno vivendo delle vite dolorose a causa dei loro destini, e lei può solo stare a guardare.

Zero nel frattempo è stato incatenato, drogato e sigillato da Yagari. Ormai è diventato un Livello E a tutti gli effetti. Tuttavia mantiene un filo della sua coscienza, e chiede a Yagari e Cross di ucciderlo. Cross però gli risponde che Yuki lo sta aspettando. Questo turba un po Zero. Cross e Yagari corrono via quando sentono un suono provenire dall’esterno, e pensano che il Consiglio abbia saputo della morte di Shizuka.

Zero rimane solo, ma non per molto. Infatti Kaname si presenta davanti a lui, compatendolo perché non ha bevuto il sangue che poteva salvarlo….anche se Kaname l’aveva lasciato lì apposta per lui. Kaname poi gli dice che Yuki sta soffrendo, e Zero si mette ad urlare il suo nome; ciò sorprende il Sangue Puro che si rende conto che Zero ha ancora la sua coscienza. Kaname quindi morde la propria mano e fa gocciolare il sangue davanti a Zero, ma questi resiste e scansa la mano di Kaname. Il Vampiro gli dice che dentro di lui c’è il sangue del Sangue Puro che può salvarlo, poi specifica che non sta facendo questo per lui ma per Yuki. Kaname quindi spinge Zero contro il proprio collo e gli dice di morderlo. Zero esita ma poi affonda i denti. Tutta la Night Class si rende subito conto che è successo qualcosa. Mentre lo morde, Zero non riesce a pensare ad altro che a Yuki.

Commento personale: Ottimo finale, episodio di risoluzione che porta alla luce tutti i dettagli mancanti del passato di Shizuka, Ichiru e qualche dettaglio su Kaname. Devo dire che Ichiru e Shizuka si sono rivelati tra i personaggi più interessanti di questa stagione, e spero tanto che Ichiru sia presente pure nella seconda serie. Kaname mostra sempre più lati oscuri, mentendo a Kain ed Aidou ma forse si redime salvando Zero. O forse no, visto che bere il sangue di un Sangue Puro a quanto pare porta solo oscurità (a quanto dice Shizuka, ep 12). Zero comunque è sempre più in debito con Kaname, voglio proprio vedere come proseguirà la storia. In conclusione: non vedo l’ora che arrivi ottobre! XD
Spero che Vampire Knight sia piaciuto a voi quanto a me, grazie per avermi tenuto compagnia fino ad ora. ^_^

Download:

Softsub ep 13 a cura dei Subsfactory

Torrent ep 13 HQ RAW dei Zero-Raws

Torrent ep 13 SQ RAW dei Horrible-Raws

Mettere i sub ed il video nella stessa cartella e dare ad entrambi i file lo stesso nome.

Immagini

  • Redellezukke

    bello bello,,peccato aspettare fino ad ottobre..uff

  • benighted

    cacchio. complimenti per il riassunto. bello tosto e stimo la tua voglia di scriverlo tutto!
    devo dire che l’anime ti lascia un attimo perplesso per come finisce per stato interessante vederlo tutto. Grazie di avermelo fatto scoprire!

  • zero

    l’anime + bello ke ho visto quando dovrebbe uscire la nuova stagione? :biggrin:

  • @zero: la serie nuova dovrebbe iniziare il 6 ottobre, non vedo l’ora ^^

    puoi trovare il trailer qui:

    http://www.komixjam.it/vampire-knight-guilty-il-trailer/#more-3021

  • Alby

    Grazie infinite, la serie me la sono guardata in poco, e al termine dell’ultima puntata, ho cercato per un ora la seguente… Ora so che bisogna aspettare.. vabbe’ attendero…
    Grazie comunque!!

  • sesse

    questo anime mi ha incuriosito molto..
    scusate, mi potreste dire su quale canale lo danno? e quando ricomincia la serie?
    grazie mille!