Vampire Knight 11 Anime ITA

di daya 2

Titolo: Il Prezzo del Desiderio

Riassunto: Zero si è svegliato dopo lo scontro con Maria/Shizuka, ed ha riconosciuto suo fratello Ichiru come l’accompagnatore mascherato della Vampira. Ichiru lo provoca dicendogli che è sorpreso che si ricordi di lui, poi gli punta la sua stessa pistola contro. Yuki ripensa alla proposta di Maria di fare uno scambio: la salvezza di Zero in cambio di una cosa che può fare solo Yuki.

Ichiru provoca ulteriormente Zero facendogli notare come un tempo era talmente promettente e tutti si aspettavano grandi cose da lui, ed ora invece riesce a malapena a controllare la sua sete di sangue e che presto si perderà completamente e diventerà un Livello E. Ichiru poi gli chiede se voglia sapere come siano andati gli eventi quel giorno quattro anni fa, o se una parte di lui abbia sempre saputo che Ichiru li aveva traditi. Ichiru aveva sentito i suoi genitori dire che con un corpo debole come il suo non avrebbe mai potuto essere un Cacciatore e restare al fianco di Zero. Ichiru poi ringrazia Zero di essergli rimasto accanto, e che ciò l’aveva reso felice a suo tempo. Continua dicendo che Zero comunque non potrebbe mai capire cosa si prova ad essere sempre messi a confronto col primo della classe e la sensazione di essere considerati inutili. Zero gli chiede se è per questo che sta con quella donna.

Ichiru aveva incontrato Shizuka sotto quello stesso albero di ciliegio dove l’aveva vista assieme a Zero. Lui le chiede perchè stia piangendo, e lei gli dice che pure lui sta piangendo.

Yuki nel frattempo è nella stanza di Zero pensando al fatto che lui abbia sempre sofferto da solo in quello spazio buio. In quel momento prende la decisione di salvarlo.

Ichiru confessa a Zero che in realtà lui l’aveva sempre odiato. Gli dice inoltre che Zero dovrebbe ringraziarlo poichè è stato lui a chiedere a Shizuka di lasciarlo in vita. Zero gli chiede se sia perchè vuole ucciderlo con le sue mani dopo averlo visto soffrire ed Ichiru gli dice che è proprio così. Ichiru continua a provocare Zero, intanto Yagari sta perlustrando quello stesso dormitorio cercando il ragazzo. Zero si arrabbia per le parole di Ichiru il quale però gli dice che lui non capisce i Vampiri, che Shizuka ha curato il suo corpo malato e che sono come delle divinità. Ichiru infine dice che anche se vorrebbe uccidere Zero sarebbe disposto a perdonarlo se accettasse di venire con lui e Shizuka, come servo di quest’ultima. Zero rifiuta dicendo che non voleva mai diventare un vampiro.

Ichiru quindi lo attacca. Prima che possano fare sul serio a Zero viene un attacco di sete, cosa che fa divertire Ichiru. Egli gli dice che non lo ucciderà e che per quanto lo riguarda non ci sono problemi se Zero diventa un mostro di Livello E. Mentre Ichiru fa per andarsene arriva Yagari che lo riconosce. Poi vede Zero steso a terra a corre da lui. Ichiru punta la spada contro il suo maestro dicendo che in fondo Yagari aveva sempre considerato solo Zero come il suo unico studente, però ora Ichiru stesso potrebbe tranquillamente combattere alla pari col maestro. Yagari raccoglie Zero e dice ad Ichiru che nonostante ciò che pensa anche lui era suo studente. Ichiru tuttavia attacca i due, Zero lo blocca ma la spada vola in aria e Yagari si butta sopra Ichiru per proteggerlo dalla sua stessa lama, venendone trafitto alla spalla. Ichiru se ne va, e Zero porta Yagari dal Direttore Cross per medicarlo, andandosene poi subito dopo.

Cross chiede a Yagari cosa sia successo ma questi risponde che è stato solo un incidente. Yagari poi gli dice che ha visto Ichiru, e chiede se Cross abbia intenzione di rimanere a guardare la situazione come se fosse un semplice spettatore.

La classe di Yuki sta finendo i preparativi per il Ballo Scolastico e Yuki con loro, quando irrompe nella sala Zero e si catapulta in una stanza vuota. Yuki lo segue a ruota vedendo che il ragazzo è sconvolto. Gli chiede se sia ferito ma lui le dice che è gia guarito. Lei poi gli dice che va bene se fa direttamente ciò che deve, basta che non versa troppo sangue. Zero non se lo fa ripetere e la morde subito. Dalla sua mancanza di esitazione Yuki si rende conto che Zero aveva veramente molta sete. Yuki ripensa ancora una volta alla proposta di Maria: per salvare Zero Yuki deve scegliere se diventare la serva di Maria o portarle il cadavere di Kaname.

Quella sera Zero si prepara per uscire a fare la normale ronda ma Cross lo ferma e gli ordina di andare a controllare il Ballo Scolastico. Pure Yuki si sta preparando per uscire, quando la sua compagna di stanza le porta un vestito che era stato consegnato per lei da parte di Kaname. Yuki quindi raggiunge Cross e Zero all’ingresso del Ballo Scolastico indossando il vestito di Kaname. Yuki dice a Zero che anche se devono sorvegliare il ballo dovrebbero divertirsi pure loro. Zero le chiede come faccia a sorridere ancora in quel modo, e lei dice che probabilmente è perchè vuole che pure lui torni a sorridere.

Yuki quindi va alla ricerca di Kaname per ringraziarlo del vestito e lo trova da solo in terrazza. Yuki lo ringrazia e Kaname le chiede se in cambio del vestito sarebbe disposta a concedergli un ballo. Kaname però non segue il ritmo della musica e dice che preferisce ballare così, lentamente, come facevano un tempo. Yuki si intristisce un po e gli chiede fino a quando abbia intenzione di trattarla come una bambina. Kaname risponde che non la tratta da bambina, ma lei ribatte che sa che l’altro giorno le aveva cancellato la memoria. Kaname la abbraccia dicendo che voleva solo proteggerla. Zero aveva osservato tutta la scena da dentro la sala da ballo.

Aidou va da Kain chiedendogli se aveva visto Maria, poi gli chiede di seguirlo. Zero nota i due Vampiri che se ne vanno ma prima di decidere cosa fare una ragazza gli chiede di ballare con lei. Lui tuttavia la rifiuta abbastanza bruscamente. Yuki pensa ancora una volta alle parole della vampira: Maria vuole che sia lei ad uccidere Kaname perchè lei è l’unica che riesce a fargli abbassare la guardia. Yuki prende quindi la sua decisione, chiede scusa a Kaname e scappa via. Zero va da Kaname a chiedergli dove sia finita Yuki, ma lui gli risponde che gli ha gia detto quale sia il suo ruolo e che se Zero se lo scorda saranno guai. Zero quindi corre dietro alla ragazza.

Aidou conduce Kain ad una botola nascosta, ed i due scendono le lunghissime scale che portano in una sala dove è nascosto il corpo di Shizuka Hiou. Kain quindi dice che l’ipotesi di Aidou era corretta riguardo la Vampira, ma i due sono interrotti da Seiren che dice loro che non possono andare oltre. Aidou prova a chiederle spiegazioni, ma Kain gli fa notare che se Seiren è coinvolta vuol dire che pure Kaname ne sa qualcosa. Inoltre non c’è nulla che loro potrebbero fare contro un Sangue Puro.

Commento Personale: Ci stiamo avvicinando alla fine di questa prima stagione e la trama si fa sempre più intensa. La richiesta che Maria fa a Yuki non era troppo inaspettata, però resta da scoprire il perchè la Vampire voglia la morte di Kaname. Inoltre sono troppo curiosa di sapere come abbia fatto a cambiare corpo, e se questo sia uno dei poteri dei Sangue Puro.

Ancora due episodi poi Vampire Knight tornerà ad ottobre con la seconda stagione.

Download:

Softsub ep 11 a cura dei Subsfactory

Torrent RAW dei Zero-Raws:

Ep 11 RAW HQ

Ep 11 RAW SQ

  • cri

    ciao!
    Non vedo l’ora che riassumi l’episodio 12 e 13. Aspetto con impazienza

  • Redellezukke

    a quando la 12??