Vampire Knight 10 Anime ITA

di daya 1

Titolo: La Principessa delle Tenebre

Riassunto: Mentre Yuki e Zero stanno svolgendo il proprio compito di prefetti, Zero ripensa al suo passato. Ricorda il momento quando Shizuka Hiou uccise i suoi genitori, e che lui diceva a suo fratello Ichiru era immobile dietro di lei di scappare. Yuki è preoccupata per gli esami poiché la classe con i risultati più bassi sarà costretta ad organizzare il Ballo Scolastico senza potervi partecipare.
La Night Class stavolta può attraversare il cortile in santa pace visto la presenza di pochi studenti della Day Class. Maria Kurenai è l’ultima ad uscire e Kain chiede ad Aidou se la sua presenza lo preoccupi ancora. Aidou dice che lui non è l’unico ad essere preoccupato. Zero infatti ripensa alle parole dello stesso Aidou “Solo tu puoi sapere perchè avete un legame intriso nel sangue.” Maria si avvicina a Yuki ma prima che possa salutarla Zero tira via l’amica. Zero la avverte ancora una volta di stare lontana da Maria. Zero si rifiuta di darle spiegazioni ma le chiede di farlo e basta.

Quella sera, Yuki si sta facendo dare ripetizioni dal padre quando arriva Zero. Cross ne approfitta e dice a Zero di sostituirlo, Cross quindi va a fare la ronda al loro posto. Mentre studiano, Yuki nota che Zero si sta stringendo il collo e gli chiede se stia bene. Zero le dice che il posto dove quella donna l’aveva morso ha iniziato a fargli male. Continua dicendo che non c’è un giorno in cui non pensi a quella notte. Yuki vede che è molto turbato quindi propone di fare una pausa. Zero comunque la segue e le stringe la mano.

Maria ed il suo accompagnatore sono nello studio di Kaname il quale le chiede quali siano le sue intenzioni e perchè stia usando quell’aspetto e quel nome. Maria risponde che gli ha teso una trappola, ma Kaname dice che secondo lui lei voleva solo giocare. Maria gli chiede da quando è diventato così coscienzioso, anche se è simile a lei.

Zero dice a Yuki che probabilmente la ragione per cui è riuscito a vivere fino ad ora è perchè lei era al suo fianco. Zero lascia la sua mano e torna in dormitorio. Una volta da sola Yuki si chiede come mai Zero quel giorno sia così strano, poi si rende conto che in realtà è diventato inquieto da quando è arrivata Maria. Yuki insegue Zero mentre si chiede cosa rappresenti Maria per lui.

Zero entra nel dormitorio di Maria dove lei lo sta aspettando. La vampira conferma che lui la può sentire e che i due hanno un legame intriso nel sangue. Zero le punta la pistola addosso. Maria gli chiede se riesca realmente a tirare il grilletto, gli dice che lui non la può uccidere poichè uno schiavo non potrà mai uccidere il padrone che gli ha dato il dono del sangue. Zero le punta nouvamente la pistola addosso e Maria dice che è contenta di aver scelto lui poichè anche se è si è presentata sott questo aspetto lui è riuscito a riconoscerla.

In quel momento arriva Yuki che sente Maria che da la conferma a Zero che è lei la donna che ha ucciso la sua famiglia quattro anni prima. Yuki è sconvolta da questa notizia. Maria prosegue chiedendo a Zero di smetterla con la violenza poichè quello attuale non è il suo corpo. Non fa neanche in tempo a finire la frase che il suo accompagnatore le lancia una katana e Maria attacca Zero. Yuki urla ma una mano le copre la bocca. Zero comunque l’ha sentita e si è distratto un attimo finendo con l’essere quasi colpito da Maria. Lei gli dice che non perdonerà mai il furto. Nel difendersi a Zero parte un colpo che colpisce la spalla di Maria. Lei si lamenta quindi che è stancante usare un corpo non proprio, poi dice a Zero che avrà bisogno del suo seme per rigenerarsi e riprendersi. Zero quindi cade a terra in preda ad un attacco di sete. Maria dice che oltre al dolore ci sono altri effetti causati dalla perdita di sangue. Lo avverte di stare attento poichè la natura del vampiro è spietata e crudele, ma che in fondo pure il “Signor” Cacciatore la pensa allo stesso modo.

Zero sviene e Maria dice al suo accompagnatore di portarlo in stanza. Lui le chiede se abbia intenzione di lasciarlo vivere e ne sembra deluso. Nel frattempo Yuki è priva di coscienza tra le braccia di Kaname che sta usando uno dei suoi poteri su di lei. Kaname riflette tra sè e sè che se Zero morisse per così poco allora non sarebbe stato comunque una persona utile per Kaname.

Yuki si sveglia di colpo nella sua stanza non ricordandosi nulla della sera precedente. E’ un po stordita durante gli esami, e il posto vuoto al banco di Zero la confonde. (non si capisce se non si ricordi proprio di Zero o meno) Anche dopo l’esame Yuki è ancora un po nel pallone. Kaname viene per parlarle del ballo e le chiede se lei parteciperà. Yuki dice che farà parte della sicurezza, ma Kaname le fa capire che vorrebbe ballare con lei. Yuki è imbarazzata e dice che non ha un vestito pronto e comunque dovrà lavorare. Kaname le ricorda che da piccoli ballavano spesso insieme, e che lui vorrebbe proteggerla adesso come faceva allora. Kaname quindi viene chiamato da Ichijou per tornare al dormitorio e quando questi fa notare a Kaname che Yuki non si ricorda nulla Kaname risponde che a volte si è più felici non ricordando tutto.

Nell’ufficio del Direttore Cross, Yagari gli chiede perchè abbia permesso l’ammissione di Maria Kurenai. Cross gli risponde che è stato sotto raccomandazione di Kaname, e che nel mondo dei vampiri ci sono regole da seguire e che può solo fare affidamento nel giudizio di Kaname. Yagari quindi gli chiede se Cross considera pure Zero un vampiro.

Nei giardini della scuola Yuki raccoglie un gatto e subito dopo  incontra Maria. Questa le dice che Yuki è una persona fredda a scordarsi della persona che pensa a lei più che a chiunque altro. Yuki le chiede se si riferisca a Zero. In quell’istante il gatto la graffia tagliandola. Quel taglio le fa ricordare tutto riguardo la sera prima. Yuki si chiede quindi perchè si sia dimenticata cosa sia successo. Maria fa per andarsene ma Yuki la ferma e le chiede che fine abbia fatto Zero. Maria le dice che per il momento sta bene, ma una volta che diventerà un Livello E non ascolterà più le parole della ragazza. Maria poi le dice che lei conosce un metodo per salvarlo e le chiede se voglia fare uno scambio.

Zero è svenuto sul letto, nei suoi sogni vede il passato. Yagari che lo saluta per andare in missione e suo fratello gemello Ichiru che gli corre incontro. Zero chiede ad Ichiru perchè abbia finto di avere la febbre giusto per non dover salutare Yagari. Ichiru gli risponde che comunque lui non bravo come studente e che Yagari non lo prende sul serio, ma che non gli importa finchè c’è Zero a volergli bene. I due quindi notano una donna bellissima sotto un albero di ciliegio che sta piangendo, altri non è che Shizuka Hiou. Ichiro ne è affascinato ma Zero gli dice di starle lontana poichè è un vampiro. Ichiru è un po rattristato dal fatto che ancora una volta Zero l’abbia superato poichè Ichiru non si era accorto che fosse un vampiro. Tuttavia dice che Zero è incredibile.

Quella sera ad Ichiru viene la febbre e si rifugia nel letto di Zero. Ichiru gli dice che con un corpo del genere non potrà mai diventare un Cacciatore. Poi gli chiede se pure il vampiro che avevano visto nel pomeriggio verrà uccisa da un Cacciatore. Zero risponde che se è sulla lista allora è probabile che ciò accada. Ichiru quindi prosegue chiedendogli se pure lui un giorno ucciderà vampiri e gli chiede se ne sarà in grado visto che è cosi buono. Zero lo conforta dicendogli che è per questo che sta imparando tante cose da Yagari e che Ichiru non ha nulla di cui preoccuparsi.

Giorno diverso, Zero si rende conto che qualcuno di pericoloso si sta avvicinando alla casa e corre fuori per cercare Ichiru. Nella neve vede Shizuka Hiou che si sta avvicinando. Lei si sorprende che sia stato lui il primo ad accorgersi di lei. Prima che Zero riesca a muoversi lei gli si piazza dietro dicendo che vuole dargli il seme del peccato. I genitori di Zero intervengono attaccando il vampiro ma lei scappa facilmente con Zero. I genitori le chiedono cosa ci faccia un Sangue Puro come lei in quel posto. Lei dice che loro due avevano eliminato “quella” persona e che era venuta per vendicarsi. Prima che nessuno possa fare qualcosa, Shizuka Hiou affonda i denti nel collo di Zero.

Zero è a terra a malapena cosciente ed i suoi genitori sono morti. Zero nota Ichiru dietro la donna e le dice che se osa toccarlo la ucciderà. Zero quindi si sveglia di scatto e nota l’accompagnatore di Maria che lo fissa. Zero gli dice che quella maschera è volgare e gli chiede se siano i gusti di quella donna. Poi gli dice che pensava che ormai fosse morto. Il ragazzo si toglie la maschera e vediamo che è proprio il fratello di Zero, Ichiru.

Commento Personale: La trama ha fatto un altro enorme salto in avanti, ora dovremmo conoscere l’intero passato di Zero e come si è svolta la tragedia. Come era prevedibile il rapporto tra lui e Maria/Shizuka è tutt altro che semplice, inoltre sembra che Zero si stia avvicinando sempre più a diventare un Livello E. Gli scopi di Kaname non sono ancora chiari, e Yuki viene messa in una posizione veramente poco invidiabile. Comunque il fatto che l’accompagnatore misterioso di Maria era il fratello di Zero era abbastanza scontato, resta però da scoprire perchè lui è al suo fianco.

Download:

Softsub ep 10 dei Subsfactory

Torrent ep 10 RAW dei Zero-Raws

Per visualizzare i sub, mettere il contenuto del file zip e il video RAW nella stessa cartella e dare ad entrambi lo stesso nome.

  • Romma93

    :wink: