Vampire Knight 08 Anime ITA

di daya 1

Titolo: Il Colpo del Lamento

Riassunto: Kaname, Zero e Yuki stanno ancora affrontando i propri tormenti interiori. Kaname si è isolato dalla Night Class scegliendo di passare un po di tempo da solo. I membri della Night Class sono preoccupati per il loro leader e si radunano fuori dalla sua stanza per chiedere ad Ichijou se non c’è nulla che possano fare per Kaname. Mentre stanno parlando, Ichijou riceve una missiva che gli comunica che quella sera verrà a trovarlo suo nonno Ichijou Asatoo, detto “Ichiou,” al dormitorio. Il calmo Ichijou va nel panico, lasciando perplessi il resto della Night Class.
Ichijou spiega al resto dei vampiri quanto sia potente suo nonno, dicendo che non è solo un potentissimo industriale nel mondo dei Vampiri, ma che fa anche parte del “Senato” dei Vampiri. Kain gli chiede quindi se sa perchè verrà al dormitorio, ma Ichijou non lo sa. Ruka interviene dicendo che è solo per spaventare la gente. Ichijou nel frattempo pensa solo che non vorrebbe che la pace del dormitorio venga turbata, anche per il bene di Kaname.

Quella sera tutti i vampiri della Night Class sono presenti per accogliere Ichiou. I vampiri si chiedono chi sia più spaventoso, se Ichiou o Kaname.

Poco prima dell’arrivo di Ichiou, Kaname raggiunge gli altri vampiri. Ichijou gli dice che non doveva scomodarsi, ma Kaname risponde che non vede Ichiou da un po di tempo e che voleva solo salutarlo. Ichijou è preoccupato per Kaname ma non dice niente.

L’arrivo di Ichiou fa calare il silenzio. Ichiou saluta il nipote e Kaname, dicendo che i due non si vedono da quando Kaname rifiutò Ichiou come suo custode. Ichiou poi osserva un attimo Kaname e continua dicendo che i Sangue Puro sono diversi dai vampiri normali e gli stringe la mano facendo capire che vorrebbe bere il sangue di Kaname. Questo turba molto Aidou e Ruka i quali lo separano con la forza da Kaname. Aidou si arrabbia con Ichiou, ma Kaname gli da uno schiaffo prima che possa fare nulla poi chiede scusa al nonno di Ichijou per la mancanza di rispetto.

Ichiou quindi dice che è perchè è presente Kaname che lui si sente tranquillo di lasciare suo nipote in quella scuola. Poi si china a bacia la mano di Kaname.

Più tardi quella sera Ruka va da Kaname e dice che accetterà qualsiasi punizione che egli deciderà per le azioni della ragazza di quella sera. Inoltre gli dice che si è accorta che in realtà prima con quello schiaffo Kaname ha salvato Aidou da Ichiou. Ruka continua, dicendo che lo vede stanco e che se può aiutarlo a trovare un po di pace, gli lascerebbe bere volentieri il suo sangue. Kaname le dice che sta bene e la ringrazia.

Ruka se ne va e si sfoga con Kain che ha incontrato nel corridoio. Ruka si chiede perchè non abbia voluto il suo sangue, Kain le dice che i Vampiri bevono il sangue per riempire i propri pensieri, ed in quel momento ovviamente a Kaname il sangue di Ruka non basta. Ruka è distrutta, anche se ama così tanto Kaname non è mai riuscito a capirlo.

Ichiou lascia il dormitorio. Prima di andarsene dice al nipote che prestò verrà usato molto, e che il suo ruolo è quello di osservare Kaname ed è per questo che gli viene permesso di restare in quell’Accademia. Ichijou risponde che non diventerà mai un ostacolo per i suoi amici. Ichiou gli dice che la pace di quella scuola è solo una finzione. I due vengono interrotti da Yuki che dice che la pace non è una finzione. Poi dice che è venuta assieme a Zero per accompagnare Ichiou dal Direttore Cross.

Prima che se ne vanno, Kaname esce per salutare Ichiou e Yuki ne approfitta per ringraziare Kaname per averle messo la coperta addosso il giorno prima [ep 07]. Kaname è sorpreso poichè non sa di cosa sta parlando. Intanto vediamo che Ruka ha osservato di nascosto tutta la scena.

Tornati in stanza, Yuki entra nel bagno mentre Zero è ancora lì. Lei gli dice che non ha mai pensato di voler dare il suo sangue a Kaname e che non tornerà indietro sulla sua scelta di fornire il sangue a Zero. Lui quindi la spinge contro il muro e fa finta di morderla. Si ferma per farle notare che lei sta tremando e che in realtà lei non è ancora sicura. Yuki ovviamente si arrabbia, gli dice di non farle più questi stupidi test poi se ne va.

Arriva quindi Cross che porta una lettera a Zero. E’ una missiva dell’Associazione dei Cacciatori di Vampiri nella quale assegnano il primo incarico a Zero. Cross gli dice che Zero non può rifiutare. Una volta da solo, Cross riflette sul fatto che vorrebbe che sia l’Associazione dei Cacciatori che il Senato dei Vampiri lasciassero in pace i suoi studenti e spera che nient altro accada.

Yuki vede Zero uscire dalla scuola e lo segue di nascosto, arrivando ad una vecchia casa abbandonata. Sul luogo arrivano pure Shiki e Rima della Night Class, mandati dal Senato per occuparsi dello stesso vampiro di Livello E di Zero. I due incontrano Yuki.

Zero nel frattempo ha trovato il vampiro ma Zero esita un istante e questi gli sfugge. Yuki sente un colpo di pistola arrivare da dentro la casa e si precipita alla ricerca di Zero. Appena entrata incontra il Livello E e si prepara allo scontro. Tuttavia Shiki le dice di spostarsi ed attacca il Livello E. Tuttavia il vampiro riesce a scappare ancora una volta. Mentre Rima e Shiki stanno a discutere, Yuki gli corre dietro sapendo che pure Zero è nella casa da qualche parte.

Yuki tuttavia viene colta di sorpresa dal vampiro che le tende un agguato. Prima che possa toccarla, Zero gli spara. Poi gli legge l’ordine di esecuzione dell’Associazione dei Cacciatori di Vampiri e lo uccide. Shiki e Rima appaiono con in braccio la ragazza che il vampiro aveva attaccato dicendo che è ancora viva. Yuki ne è felice, e chiede a Zero se non sia sollevato. Poi lo ringrazia per averla salvata. Zero ripensa alle parole di Kaname.

Fuori dalla finestra, un corvo li osserva. Quel che sembra essere una bambina è collegata mentalmente con quel corvo e riesce a vedere ciò che vede l’uccello. La bambina apre gli occhi e dice che finalmente ha trovato Zero e che ha deciso di andare pure lei all’Istituto Cross.

Commento Personale: Episodio un po lento, ma con parecchi momenti interessanti. Ichijou in preda al panico è imperdibile, come pure Zero che abbraccia il suo ruolo di Cacciatore. Questo episodio ha dato spazio anche agli altri Vampiri della Night Class, mostrandoci anche i loro problemi (in primisi Ruka) e non solo dei tre protagonisti. Il finale poi promette di portare scompiglio nella vita dell’Istituto. Non vedo l’ora ^^

Download: Softsub dell’ep 08 a cura dei Subsfactory

Torrent dei Zero-Raws:

Ep 08 HQ RAW

Ep 08 SQ RAW

Immagini.

  • Romma93

    :silly: