Vampire Knight 07 Anime ITA

di daya 6

Titolo: Labirinto Color Porpora

Riassunto: Yuki osserva Zero che fa pratica al poligono di tiro. Il ragazzo le chiede per quanto tempo abbia intenzione di starlo a guardare e quando lei risponde che è preoccupata per lui, Zero le dice che sa che Yuki avrebbe preferito fare bere il proprio sangue a Kaname piuttosto che a lui. Dice che può capirlo dal suo sangue. Lei si infuria e corre via.

Yuki torna in camera e si butta sul divano in preda al tormento interiore riguardo i suoi sentimenti per Kaname e la promessa fatta a Zero.

Si tuffa nei ricordi e vede il suo primo incontro con il Direttore Cross, quando Kaname la portò da lui dopo averla salvata. Una piccola Yuki senza alcuna memoria è sia affascinata che spaventata da Kaname, il quale decide che per il bene della bambina per il momento lui deve tornare alla sua “casa.” Cross gli chiede se sia sicuro di voler tornare in quel posto pieno di persone che lo vogliono sfruttare e basta, ma Kaname risponde che per ora non ha scelta e se ne va.

Passa una settimana ed ancora Yuuki non spiccica una parola con Cross, il quale quindi chiama Kaname per venirla a trovare. Dopo essersi fatto una bella risata per una scena troppo carina di Yuki, il ragazzo vede che sta bene e sta per andarsene quando lei si aggrappa al suo cappotto e lo chiama per nome.

Passa il tempo, Yuki è un po cresciuta ed aspetta fuori da casa sua l’arrivo di Kaname. Quando arriva lei lo abbraccia e gli fa gli auguri poichè è un anno da quando l’ha salvata. Lui le spiega che non è a lui che vanno fatti gli auguri, bensì a lei poichè quel giorno rappresenta ora il suo compleanno.

Continuano le memorie, Yuki è cresciuta ancora. Parla con Cross riguardo il fatto che Kaname è un vampiro, ma che è diverso dai vampiri malvagi. Cross le dice che ci sono vampiri spaventosi e vampiri con cui si può andare daccordo.

Ancora più avanti nel tempo, Yuki corre in città per aspettare l’arrivo di Kaname. L’incontro con un vampiro la turba, ma questi non le fa nulla poichè Kaname è giusto dietro di lei. Kaneme le chiede se aveva paura, e Yuki risponde che finchè c’è lui non c’è nulla di cui avere paura.

I ricordi di Yuki e di Zero ora si sovrappongono, l’arrivo di Zero in casa Cross segna un punto cruciale nella vita di entrambi. Il ragazzo ancora traumatizzato dall’uccisione della sua famiglia viene consolato dalla piccola Yuki che gli dice che starà sempre al suo fianco.

Proseguono i ricordi: il primo incontro tra Zero e Kaname è tutt altro che tranquillo. Kaname va a trovare Yuki ed il Direttore Cross come sempre, ed appena Zero lo vede capisce che è un vampiro e lo attacca. Kaname si difende senza sforzo e dice a Zero che gli dispiace per la sua famiglia, ma che Zero non dovrebbe dirigere verso di lui la sua vendetta. Più tardi Yuki va a parlare con Zero. Lei gli dice che Kaname non è malvagio e che l’ha salvata da piccola, tuttavia Zero risponde che c’è qualcosa che non va con lei e Cross.

Prossimo ricordo. Cross e Kaname dicono ai due bambini che nella scuola verrà stabilita la Night Class dedicata ai vampiri per instaurare la pace tra gli umani ed i vampiri. Zero ovviamente si oppone, e Cross gli dice che vogliono mettere fine ai secoli di guerra e sangue. Zero si rende conto che se Kaname decidesse di tradire Cross sarebbe la fine per tutti.

Ritornano i ricordi di Yuki. La Night Class si è appena trasferita nel loro primo dormitorio, e Yuki vuole andare a trovare Kaname. Quando si intrufola nel dormitorio, la prima persona che incontra è Ichijou che le dice che Kaname non c’è in quel momento e la manda a casa. Lei tuttavia non se ne va, ed entra nuovamente appena Ichijou se ne va. Si siede quindi sulle scale ad aspettare Kaname e pian piano vede tutti i componenti della Night Class. Tra questi Yuki nota Ruka e, sentendola parlare di Kaname, si rende conto che pure a lei piace il Vampiro.

Ora sono i ricordi di Yuki e di Kaname a sovrapporsi. Kaname torna e trova Yuki addormentata ed indifesa sulle scale. E’ tentato dal morderla ma non la tocca. Yuki si sveglia nella stanza di Kaname e lo va a cercare. Attraverso lo spiraglio della porta vede nella stanza accanto Kaname che beve il sangue di Ruka. Yuki si spaventa e scappa. Quello è il momento che cambiò il rapporto tra Yuki e Kaname, tuttavia i sentimenti della ragazza rimasero immutati. Quando Zero trova Yuki, lei sta ancora tremando nonostante difenda ancora Kaname dagli avvertimenti di Zero.

Presente, Zero arriva in camera e trova Yuki addormentata sul divano. La copre con una coperta poi sente arrivare un attacco di sete. Tuttavia arriva Kaname che gli dice di andare con lui.

Kaname chiede a Zero se egli sappia come mai Kaname abbia permesso la sua esistenza. Kaname gli dice che l’unica ragione è perchè sa che la pace all’Accademia Cross è molto fragile, e che Zero è quindi una persona utile per proteggere Yuki. Kaname sa che Zero non la tradirà mai e per questo Kaname gli permette di vivere. Ci tiene a far capire a Zero che egli ha il potere di decidere se il ragazzo deve vivere o morire.

Commento Personale:
Questo episodio mi è piaciuto tantissimo, il modo in cui il passato dei tre è stato rivelato sovrapponendo i ricordi e fondendoli in modo tale che non si è mai sicuri chi stia ripensando ad un momento in particolare è stato ottimo. Yuki si dimostra più complessa degli episodi passati, se prima sembrava forte a tutti i costi senza dubbi e certa delle sue scelte ora è in preda al tormento mentre prova a capire cosa debba fare. Stessa cosa per Kaname che scopriamo ha sofferto per colpa di Yuki più di quanto abbia mai detto.
L’unica cosa un po strana è il fatto che anche se Yuki conoscesse Kaname da così tanto tempo, ha scoperto solo di recente che lui è un Sangue Puro. Mah vabbè…i misteri degli anime :P

Download:
Softsub dell’ep 07 a cura dei Subsfactory

Torrent Raw:

Ep 07 HQ dei Zero-Raws

  • Romma93

    bello!

  • Elisir

    raga scusate ma non riesco a scaricare mi aiutate??? grazie

  • Romma93

    io ci son riuscito normalmente.. :wassat:

  • Elisir

    scusa allora sono poco furba io…..
    mi spieghi passa paso come fare?
    non mi si apre!!!
    grazie mille

  • daya

    @elisir: il file da scaricare dell’episodio un torrent, ti serve un programma come bittorrent, utorrent, ecc. ce l’hai?
    invece il file dei sub zippato e devi estrarlo. una volta che hai sia il file del video che quello del sub (che ha estensione *.srt) li metti entrambi nella stessa cartella dando ad entrambi i file lo stesso nome, es. Vampire Knight 08.
    poi apri il video col tuo lettore abituale e dovrebbe partire tutto.
    spero sia chiaro, fammi sapere se hai altri problemi ^^

  • nanami

    Ragazzi mi serve un reseeed di alcuni episodi… le fonti scarseggiano! -_-