Vampire Knight 05 Anime ITA

di daya 1

Titolo: Banchetto sotto la luna

Riassunto: Zero ha paura della prossima volta che attaccherà un umano, teme che non riuscirà a fermarsi e che lo ucciderà. Quindi il Direttore Cross e Yuki fanno un incantesimo per sigillare il ragazzo, dando al bracciale di lei la capacità di paralizzarlo. Questa è la condizione posta da Kaname per permettere a Zero di restare nella Day Class. Zero non può fare altro che accettare.

Nel frattempo arriva un uomo misterioso all’Accademia.

Yuki è persa nei suoi pensieri riguardo tutta la situazione, ricorda ciò che le ha detto Kaname, e ciò che lei si è ripromesso di fare: proteggere Zero.

Il giorno dopo Yuki e Zero incontrano il loro nuovo insegnante di etica: Yagari Touga, l’uomo arrivato prima. Zero lo vede e resta sconvolto, uscendo dalla classe. Yuki lo segue, ed i due incontrano il Direttore Cross che li manda in città per delle commissioni. Mentre sono in un locale a mangiarsi un gelato, proprio quando Zero sta per dire a Yuki chi è il nuovo insegnante, la cameriera del locale chiede a Zero se faccia parte della Night Class. Ciò lo infastidisce e se ne va.

Appena uscito dal locale sente odore di sangue e corre via. Yuki lo perde di vista e mentre lo sta cercando, si ferisce un braccio. Ovviamente in quel momento arriva un vampiro di Livello E ad attaccarla. Zero la salva e le dice di non distrarsi. Il vampiro attacca di nuovo, ma prima che Zero possa fare nulla, il Livello E viene eliminato da Ichijou e Shiki della Night Class. Yuki e Zero vengono quindi invitati a venire al dormitorio della Luna quella notte per spiegazioni sul perchè abbiano eliminato quel vampiro.

Quella notte i due si recano al dormitorio della Night Class, ma prima di entrare Zero da a Yuki la pistola in grado di uccidere i Vampiri e le dice che se lui dovesse perdere la sua parte umana lei deve ucciderlo e che la magia può funzionare solo per ora, ma non per sempre. Lei tuttavia chiede a Zero di resistere il più possibile così lei non dovrà usare quella pistola.

Entrati al dormitorio della Luna, vengono “accolti” da Aidou e Kain che sono stati mandati a far loro da guida. Yuki e Zero si ritrovano quindi al centro dell’attenzione e scoprono che Ichijou li aveva invitati alla sua festa di compleanno. Loro comunque vogliono parlare di quello che era successo quel pomeriggio, Aidou ed Ichijou spiegano ai due che la società dei vampiri è regolata da i Sangue Puro e da pochi Vampiri Nobili. La Night Class è quasi interamente composta da Vampiri di Classe Nobile. Sotto di loro ci sono i vampiri ordinari, e sotto ancora ci sono quelli che un tempo erano umani. Quelli che hanno perso la ragione sono i Livelli E. Ichijou dice loro che i vampiri che erano umani diventano inevitabilmente Livelli E.

Ichijou continua a spiegare che i Livelli E sono una loro responsabilità, che vanno eliminati prima che attacchino gli umani. A quel punto arriva Kaname che dice che è stato lui a dare l’ordine ad Ichijou e Shiki di andare ad occuparsi di quel Livello E.

Kaname invita Yuki a sedersi accanto a lui, e le dice che in un posto così pericoloso come il dormitorio della Luna l’unico luogo sicuro è al suo fianco.

Kaname racconta a lei ed a Zero dell’origine dei Livelli E: nei tempi antichi, durante la guerra tra i Vampiri ed i Cacciatori di Vampiri lo schieramento dei Vampiri trasformò molti uomini per usarli come forza militare. Kaname va avanti dicendo che da allora i Nobili ed i Sangue Puro hanno la responsabilità di occuparsi di quelli che un tempo erano umani, e se necessario anche di eliminarli. Zero interrompe Kaname dicendo che è compito dei Cacciatori di Vampiri eliminarli. Kaname quindi gli chiede come mai lui stesso non abbia ucciso il vampiro di prima, e se fosse solidale con quel mostro. Zero scatta e gli punta addosso la pistola.

Gli altri vampiri si alterano, ma hanno intenzione di rispettare il desiderio di pacifismo del Direttore Cross…solo perchè è un ordine di Kaname, un Sangue Puro. Yuki quindi scopre che Kaname è come il vampiro che ha ucciso la famiglia di Zero e che ha trasformato il ragazzo.

Nell’ufficio del Direttore intanto, Cross discute con Yagari riguardo il Livello E che è stato ucciso da Shiki ed Ichijou e se sia giusto o meno lasciare che la Night Class si occupi di queste faccende. Cross quindi gli chiede perchè sia venuto, poichè solitamente non ubbidisce facilmente all’Associazione dei Cacciatori. Yagari risponde che è per tener fede ad un giuramento.

Yuki e Zero se ne vanno in fretta dalla festa, dopo che Zero inizia a sentire il richiamo del sangue. Il ragazzo non riesce a controllarsi, dice a Yuki che le pasticche non funzionano e la stringe a sè. Appena prima che sta per morderla, Yuki riesce a buttarsi in piscina trascinando pure Zero e facendolo tornare in sè. Usciti dall’acqua, Yagari spara a Zero.

Zero si gira e lo chiama “Maestro.”

Commento Personale:
Un ottimo episodio, la storia prosegue bene e la crescita dei personaggi è molto interessante. Kaname inizia a mostrare sempre più segni di gelosia, mentre la situazione di Zero si fa sempre più disperata. Yuki rimane il punto fermo in tutto l’episodio. Pure il nuovo insegnante promette molto bene, è molto intrigante e dovrebbe far altra luce sul passato di Zero.

Download:

Softsub ep 05 dei Subsfactory

Raw:
Link diretto ep 05

Raw Torrent:
Ep 05 HQ dei Zero-Raws

Ep 05 SQ dei Zero-Raws

  • Romma93

    :happy: