Vampire Hunter D, annunciata una nuova serie d’animazione

di Silvia Letizia Commenta

In occasione dell’Anime Expo è stato dato l’annuncio che lo studio di produzione Unified Pictures, con base in California, ha in programma di realizzare una nuova serie in computer grafica basata sulla serie di romanzi di Vampire Hunter D di Hideyuki Kikuchi. La compagnia sta co-producendo la serie insieme allo studio d’animazione in CGI giapponese Digital Frontier (Resident Evil: Degeneration, Tekken: Blood Vengeance, Mighty No. 9). Lo stesso Kikuchi è coinvolto nella realizzazione del progetto.

vampire hunter 1

Scott McLean, produttore presso la Unified Pictures, ha detto che la compagnia mira a portare la serie in televisione. “Sono stato un fan di Vampire Hunter D fin da quando ero ragazzo,” ha detto, “E sono entusiasta di poter far parte di questo nuovo progetto, per creare un nuovo capitolo di una storia che ammiro così tanto.” La Unified Pictures svelerà ulteriori dettagli sulla nuova serie di Vampire Hunter D, incluso il suo formato e la storia, nel corso dell’Anime Expo che avrà luogo presso il Convention Center di Los Angeles dal 2 al 5 luglio.

Hideyuki Kikuchi ha cominciato a scrivere la serie di romanzi di Vampire Hunter D  nel 1983 e la Asahi Shimbun Publications ne ha pubblicato il 20esimo volume a Maggio di quest’anno.

La storia segue le vicende di D, una creatura metà umana e metà vampiro, che da la caccia ad altri vampiri in un desolato e distante futuro.

vampire hunter 2

Dalla serie di romanzi è stato tratto un original anime video nel 1985 e un film, intitolato Vampire Hunter D: Bloodlust, nel 2000. Inoltre, Vampire Hunter D ha dato vita ad un certo numero di adattamenti, tra cui un anime, un audio drama e un manga. In Italia il manga è pubblicato dalla casa editrice Jpop.

Precedentemente erano già state diffuse alcune voci circa la produzione di una nuova serie animata di Vampire Hunter D, quando nel 2010 la rivista canadese di horror Rue Morgue aveva annunciato che Kikuchi stava lavorando a un nuovo progetto.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]