Vagabond, la conclusione è vicina

di admin 8

Il manga Vagabond
Il manga Vagabond

Takehiko Inoue, autore di Slam Dunk e Vagabond, ha confermato nel proprio sito web la volontà di concludere il manga nel 2010.
Vagabond, quindi, terminerà al suo dodicesimo anno di pubblicazione, dopo notevoli successi sia in Giappone che in ambito internazionale. Il manga ha ricevuto premi di rilievo come il MEXT Art Encouragement Shinjin, il Media Arts Festival Award ed il premio Tezuka Osamu Cultural.

Mentre in Giappone il 22 gennaio verrà pubblicato il trentaduesimo volume, in Italia la pubblicazione è affidata a che ha esordito recentemente con il numero 28.

Concludo ricordando che Takehiko Inoue sta pubblicando anche REAL, un manga dedicato alla sua passione: il basket. Probabilmente, dopo la conclusione di Vagabond, si dedicherà completamente al manga sportivo.

  • Live

    grandissimo manga di un grandissimo mangaka…

    • admin

      confermo cmq ho corretto… Il 2010 non è il prossimo anno :biggrin:

  • Come ho già detto, peccato che non vedremo lo scontro di Ganryujima.

  • lazzapeppers

    ho iniziato da una settimana a leggerlo e ne sono follemente innamorato (ora ho finito l’11…anche perchè si stà veloci XD)…

    chissà…magari qua in italia la panini finirà di pubblicarlo per la fine 2011…boh…speriamo bene…

  • Delia

    Che strano però, mi sembra quasi impossibile che al ritmo odierno della narrazione di questo stupendo manga il grande Inoue lo faccia finire entro quest’anno… :wassat:

    • Tsukuyomi

      In effetti è molto strano, è un manga che ormai seguo da qualche anno (Inoue è il mio mangaka preferito). Non pensavo potesse finire già quest’anno anche perché ci sono spesso dei momenti di stop da parte dell’autore con la narrazione (proprio perché sta seguendo sia le vicende di Vagabond che quelle di Real, altro manga che adoro e leggo appassionatamente).

  • lazzapeppers

    boh io mi fiderei su quello che dice…mi pare che pure ad aprile (2009) avesse annunciato la fine di vagabond per fine 2010…

    quindi se a distanza di un anno la stima di tempo rimane uguale secondo me ci si può fidare :sideways:

  • Moha87

    Siii era ora…
    Mii…mesi e mesi per aspettare un numero di Real, che è stupendo!
    Go Takehiko, Go!!!