Utagame: i cortometraggi online

di My Funny Valentine 8

utagameUtagame, voi che non lo conoscete, è questo pupazzetto nella foto qua a fianco, a metà tra un coniglio e una patata (almeno a me sembra così… ) e in giappone sta avendo un discreto successo. Certo nessuno di questi cosetti pucciosi potrà mai rivaleggiare con Hello Kitty, ma quando hanno il loro periodo di popolarità i produttori si ingegnano per sfruttare fino in fondo le tasche delle appassionate. Preferisco astenermi dal citare la parte maschile del pubblico in casi come questo…  ne ho visti di appassionati, qua in giro, ma credetemi che sono persone piuttosto inquietanti, quindi fossi una dei produttori non vorrei mai vedere il mio prodotto addosso ad una di queste persone… spaventerebbe gli altri possibili acquirenti. ma in giappone questi problemi non se li fanno di certo.

Quindi, quale modo migliore di far spopolare un personaggio qualsiasi se non riempiendo la rete di cose che lo riguardano, soprattutto se gratis? Su youtube infatti è comnciata da martedì la trasmissione di una serie di dieci cortometraggi brevissimi, della durata di 3 minuti circa ciascuno, mentre sul sito ufficiale sono già disponibili tutti e dieci gli episodi. So che potrà sembrarvi strano, ma pare che ci sia anche una trama che fa da filo conduttore: Utagame in realtà era un geniale coniglio scienziato che, in seguito ad un esperimento andato male, si è fuso con una tartaruga (quindi era una tartaruga, non una patata. buono a sapersi). Pesante… uno scienziato coniglio che inventa il teletrasporto e che si fonde con una tartaruga… ai fan della mosca fischiano le orecchie? asd

Insomma, per farla breve, questa mascotte ha un background dietro da fare invidia a tutte le creature sanrio… e del resto, essendo la mascotte della compagnia di telefonia mobile Nihon Enterprise doveva essere all’altezza del ruolo che ricopre…

Di seguito trovate il link alla pagina del sito ufficiale con tutti i cartoon. Per vederli dovete cliccare la scritta in rosa accanto ad ogni fotogramma. Carini? Insignificanti? Tremendi? Dite la vostra, e mi raccomando come sempre, stay tuned on Komixjam!

<<Utagame short movies

<< Utagame on Youtube

[fonte: animenewsnetwork]

  • Ninox

    Oddio io saprei disegnare moooooolto meglio, Per quanto riguarda la storia non che ci abbia capito tanto (chi sa forse per il fatto che se le frasi superano le 3 parole mi perdo nei meandri della lingua Giapponese),cmq mi sembra una pura trovata pubblicitaria.

  • Matty

    Allora per me la cosa pi Pucciosa che abbia mai visto al mondo :wub:
    tantooooooooooo carinooooooooooooooooooooo ma tanto
    poverino che sfortuna per non avere abbastanza soldi per comprare la cena

    :whistle:

  • obito salvo russo

    ci starebbe di brutto negli happy tree friends XD

  • King Barbaros

    Di Utagame mi sono gi scaricato tutti gli episodi e gli ho rivisti almeno 10 volte l’uno, poi domani vado a farmi un tatuaggio sulla spalla destra del geniale Doc. coniglio^^ pi ho le scarpe la tuta l’orologio e la fascetta… volevo fare anche una aerografia sulla macchina ma costava troppo…..
    ovviamente skerzo ma credo che in giappone cose del genere se ne vedano :ninja:

  • tu non ci crederai, ma qua si vedono cose come i patchwork per decorare il cellulare di dragonball… l’immagine di goku fatta con gli strass luminosi… mica pizza e fichi asd

  • Shinji

    Sembra il Chappy tanto caro a Rukia.

  • White.wolf

    vero! stato disegnato da Rukia! .

    http://i31.tinypic.com/4h5mr4.png