Uta no Prince-sama, annunciata la quarta serie

di Silvia Letizia Commenta

Lunedì di questa settimana, il sito web ufficiale del franchise di Uta no Prince-sama (I principi della canzone) ha annunciato che la serie televisiva d’animazione vedrà la realizzazione della sua quarta stagione. L’ultimo episodio di Uta no Prince-sama – Maji Love Revolutions. la terza stagione di Uta no Prince-sama, si è conclusa il mese scorso con i messaggi “To Be Continued…” e “See You Next Season” (Ci vediamo con la prossima stagione).

uta no prince 1

Il videogioco di Uta no Prince-sama è stato prodotto dalla Broccoli del 2010. Si tratta di un videogame del genere otome, cioè un videogioco destinato a un pubblico femminile nel quale uno degli scopi principali, oltre a quello delineato dallo svolgersi degli eventi, è sviluppare una relazione romantica tra il personaggio principale – una ragazza, appunto – e uno o più dei numerosi personaggi maschili. In particolare, Uta no Prince-sama ha per protagonista Nanami Haruka, una ragazza cagionevole di salute, il cui sogno è quello di comporre canzoni che possano essere interpretate dal suo idolo HAYATO. Per questo, Nanami si iscrive a una scuola per artisti, dove incontrerà alcuni ragazzi che aspirano a diventare idol.

Uta no Prince-sama – Maji Love Revolutions è stata la terza serie televisiva d’animazione ad adattare il videogioco di appuntamenti per ragazze prodotto dalla Broccoli. La prima stagione dell’anime riprende la trama del videogioco e vede Nanami iscriversi a una scuola per artisti, dove incontrerà alcuni ragazzi che aspirano a diventare idol. Le seguenti stagioni seguono le vicende di sette giovani artisti che hanno formato il gruppo di idol noto come ST☆RISH.
uta no prince 2

Makoto Hoshino (Sword Art Online, To Love-Ru -Trouble- Darkness), regista di alcuni episodi delle prime due stagioni, ha quindi curato per intero la terza serie presso lo studio A-1 Pictures.

La serie originale di Uta no Prince-sama – Maji Love 1000% è andata in onda in Giappone a Luglio del 2011 e si è conclusa a Settembre dello stesso anno. Uta no Prince-sama – Maji Love 2000%, la seconda serie, è andata in onda nel 2013.

[  Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]