Uscite cinematografiche estate 2012 parte 2

di Zyund 7

Iniziamo il secondo articolo sui film della prossima estate con una notizia che spero possa piacere a molti, personalmente mi ha un po’ incuriosito ma data la mia proverbiale paura che i film futuri rovinino quelli passati non mi posso dire completamente felice per questo.

Men in Black

Dopo aver guadagnato oltre un miliardo con i primi due film a maggio torneranno i Man in Black completamente in 3D. per chi credesse che i Man in Black fossero un prodotto superato purtroppo è giunto il momento di ricredersi dato che all’interno degli Universal Studios di Orlando un parco tematico dedicato ai film è stato aperto nel 1999 e rappresenta ancora una delle tappe principali. Fanno parte del cast Will Smith, definito da Newsweek “il più potente attore del pianeta”, l’unico attore nella storia in cui 8 film di seguito hanno superato i 100 milioni d’incassi al botteghino e appena usciti sono riusciti a piazzarsi al primo posto nelle classifiche mondiali; accanto a lui troviamo Tommy Lee e Josh Brolin. Li affiancherà Emma Thompson nei panni del capo odierno dei Men in Black.In questa nuova avventura i due dovranno fronteggiare un diabolico criminale alieno determinato a viaggiare indietro nel tempo per assassinare l’agente K, alterando così drammaticamente il corso degli eventi futuri.

The Dark Knight Rises

Finalmete arriverà il terzo e ultimo capitolo della trilogia del nostro tenebroso pipistrellone. La trilogia, cominciata nel 2005 con Batman Begins e proseguita nel 2008 con Il Cavaliere Oscuro si appresta a concludersi con The Dark Knight Rises, la cui uscita è prevista per il 18 luglio 2012, che riconferma il regista e il cast dei film precedenti e cioè Christopher Nolan come regista e Christian Bale nella parte di Bruce Wayne/Batman. La novità in questo film sarà Anne Hathaway nel ruolo di Catwoman.

The Pirates

Il film, diretto da Peter Lord e girato con tecnica Stop Motion/Clay, nasce dalla collaborazione tra Sony Pictures e Aardman Animation. Il film che sarà nelle sale cinematografiche nella primavera 2012 e l’ispirazione, come si può tranquillamente intuire dal titolo, è il classico mondo dei pirati.

The Bourne Legacy

Il 2012 sembra l’anno delle riprese dei film e delle trilogie vecchie e allora poteva mancare una ripresa alla più grande trilogia mondiale basata su una spia? Certo che no, il quarto capitolo della spy-story basata sui romanzi di Robert Ludlum, ha però una grande innovazione, sostituirà lo storico agente segreto interpretato da Matt Damon con Jeremy Renner, mentre Edward Norton è in trattative per prendere parte a questo nuovo film come cattivo di turno. Il film sarà scritto e diretto da Tony Gilroy. Renner interpreterà un altro assassino che ha preso parte allo stesso programma di addestramento di Bourne e lo vedremo recitare anche al fianco di Rachel Weisz. Il film esordirà nelle sale statunitensi il 3 agosto 2012.

Fonti: Licensing Italia

  • gallo

    ehh…e lo Hobbit non ce lo metti..

    • Zyund

      come ha detto LorenX lo Hobbit non rientra nelle tempistiche disegnate dall’articolo…

  • Pagliaccio

    che delusione, nemmeno un fil nuovo, tutti sequel.
    non sanno pi che inventarsi,

  • tregua87

    Come il gioco dell’oca, piu ci si avvicina alla fine piu si torna indietro :)

  • di questi attendo con ansia MIIIB(non vedevo l’ora di vedere un sequel!!…scusate il gioco di parole xD) e Batman, sperando in una degna conclusione della trilogia

    Riguardo lo Hobbit non penso sia stato menzionato in quanto uscir a dicembre…per non vedo The Avengers??

    • Zyund

      Finalmente qualcuno nnota l’assenza di “The Avengers” l’ho lasciato appositamente fuori perch daremo spazio al film direttamente quando uscir e non aveva senso anticiparlo qui…

      • immaginavo che gli avreste dedicato pi spazio :D