Uscite cinematografiche estate 2012 parte 1

di Zyund 4

Ormai l’estate sta finendo e bisogna riorganizzarsi per l’anno a venire e cosa c’è di meglio da pensare se non quello che accadrà nella prossima estate? Proprio per questo motivo ho deciso di portarvi i protagonisti cinematografici della prossima estate.

L’Era Glaciale 4

Un nuovo film dopo i primi 3 che hanno raggiunto i 2 miliardi di incassi al botteghino e superato le 100 milioni di copie di DVD venduti. Per aspettare l’uscita del film in America si sta pianificando la realizzazione di parchi a tema e intanto a novembre debutterà su Fox Ice Age: a Mammoth Christmas. Il titolo originale è Ice Age: Continental Drift, in cui si racconterà il processo della deriva dei continenti.

Madagascar 3

Ecco il terzo fil di Madagascar, i primi due sono riusciti ad ottenere più di un miliardo d’incassi al botteghino e oltre 37 milioni di copie di DVD vendute, quindi ormai era palese che fosse in procinto di realizzazione il terzo. E’ ipotizzata la data del 24 Agosto per l’arrivo nelle sale italiane del film di Dreamworks Animation completamente in 3D (è il primo film della serie in 3D).In quest’episodio ci ritroviamo Alex il leone in Africa che intraprende il viaggio di ritorno alla sua amata New York. Dopo un’iniziale perplessità, i suoi amici dello zoo di Central Park: Marty la zebra, Gloria l’ippopotamo e Melman la giraffa, lo aiutano nella sua impresa che li porterà invece in Europa dove troveranno la perfetta copertura in un circo che reinventano in puro stile Madagascar

Titanic

Già qualche tempo fa si era fatta avanti questa notizia, ma ora è del tutto confermata il film di James Cameron tornerà al cinema in una nuovissima versione 3D. Paramount Pictures, Twentieth Century Fox e Lightstorm Entertainment hanno annunciato che il film verrà distribuito in tutto il mondo a partire dal 6 aprile 2012 e per l’anniversario dei cent’anni della partenza del Titanic ( 10 aprile ). Il film campione d’incassi sarà presentato in una versione 3D completamente inedita. La difficile conversione in 3D del film è curata da conversione in 3D è curata da James Cameron e dal suo socio della Lightstorm, Jon Landau, che ha prodotto il film.

Spider-man

L’inizio di quella che si presuma una seconda trilogia sul nostro ragnetto preferito sarà in 3D, la regia è affidata a Marc Webb, mentre la sceneggiatura è stata scritta da James Vanderbilt. L’uscita del film è prevista nelle sale americane agl’inizi di luglio 2012. Questo film si preannuncia un successo sicuro se si dà uno sguardo ai ricavi avuti dai precedenti tre, Spider-Man uscito nel 2002 ha superato gli 820 milioni di dollari di incassi al botteghino, Spider.Man 2 uscito nel 2004 ha superato i 780 milioni di dollari al botteghino e Spider-Man 3 ha superato di poco gli incassi del film precedente.

Hotel Transylvania

Film molto particolare sul quale non si hanno delle notizie certa, il targhet del film dovrebbe essere la famiglia e dovrebbe presentarsi con un tratto molto ironico, quasi fosse una commedia. Nel film Dracula non è solo il Principe delle Tenebre, è anche il proprietario dell’Hotel Transylvania, un resort di lusso, dove i mostri trovano rifugio, lontano dagli occhi indiscreti degli umani. Il Conte Dracula ne è il raffinato proprietario, insieme alla centosedicenne figlia Mavis, non molto diversa da un’adolescente comune. I problemi nasceranno quando Mavis si innamorerà di un umano infrangendo il codice dei mostri e mettendo in pericolo tutta la sua razza, toccherà quindi al padre provare a risolvere la situazione.

Fonti: Licensing Italia

  • Ilaem

    Io sapevo che il nuovo spider man era tipo un nuovo spiderman nn una seconda trilogia…
    Mah… chiaritemi voi ^^

    • Zyund

      In pratica nel progetto iniziale c’era l’idea di fare un sequel alla prima trilogia intitolato appunto spiderman 4, il sequel per stato cancellato e al suo posto si realizzer una seconda trilogia ma con tempistiche diverse dalla precedente in quanto, nel nuovo progetto, il personaggio torna adolescente e in preda ai problemi di relazione con l’et, le donne e i superpoteri…

    • Manuel

      Una seconda trilogia o anche quadrilogia (dipende dagli incassi) con Spidey tornato adolescente al liceo.
      L’idea viene comunque dal fatto che in futuro, potrebbe incontrare gli altri supereroi del panorama filmico (thor, Iron Man, Hulk, ecc)

  • Fauno

    speriamo che Spiderman non sia una porcata…