Usagi Drop, No.6 e Dog Days, anime in arrivo

di shikaku 2

Altra tornata e altri anime in arrivo: Dog Days e Usagi Drop (conosciuto nei paesi anglofoni anche come Bunny Drop) e No.6. Ancora una volta è la rivista Newtype, come per Berserk e Code Gegass a darci queste notizie di questi tre anime in fondo abbastanza diversi tra loro.

Partiamo da Dog Days, anime che inizierà ad andare in onda da aprile in Giappone sulla base dell’idea originale di Tsuzuki Masaki mentre la realizzazione del progetto vedrà la collaborazione degli studi Aniplex (che aveva già registrato il dominio dogdays.tv l’anno scorso) e Seven Arcs. Si tratterà di una storia in stile mah? sh?jo (ragazze maghette come potete vedere dalle immagini sotto) con protagonista la principessa Millhiore della Repubblica Biscotti che decide di evocare da un altro mondo un guerriero coraggioso per difendere la nazione dall’attacco del vicino feudo di Garrett. Il guerriero evocato si rivela però essere un normale ragazzo chiamato Sink.

Passiamo a cose più serie con Usagi Drop, una delle più famose e apprezzate serie josei, ossia manga rivolti ad un pubblico femminile adulto. Scritto e disegnato da Yumi Unita il titolo è serializzato sulla rivista Feel Young dal 2005 con 7 volumi all’attivo. La storia ci presenta un trentenne, Daikichi, che ritorna in famiglia in occasione del funerale del nonno che si viene a scoprire ha ha lasciato una figlia illegittima di 3 anni di nome Rin. La bambina se ne sta sola nel giardino senza parlare quasi mai mentre i parenti discutono sul suo futuro cercando in tutti i modi di evitare di addossarsi la responsabilità di crescerla. È proprio questo atteggiamento che irrita Daikichi e lo spinge a decidere di prendere con se Rin (che nei fatti è sua zia) anche se è uno scapolo e non sa nulla su come crescere una bambina. Personalmente ho letto i primi due capitoli e devo dire che mi era piaciuto, a tratti divertente, aveva le potenzialità di un ottimo slice of life.

In effetti il manga ha riscosso un certo successo al punto che lo studio Production I.G. (Ghost in the Shell) ne realizzerà una trasposizione animata che andrà in onda a Luglio sul canale Fuji Tv all’interno del contenitore noitaminA, dopo che ha tra l’altro ha ricevuto di recente anche un adattamento live action con attore protagonista Kenichi Matsuyama (“L” nel live action di Death Note), anche se a quanto pare non con ottimi risultati.

Chi ne sa di più aggiunga ulteriori dettagli mentre noi passiamo all’ultimo anime che farà compagnia ad Usagi Drop su Fuji Tv ossia No.6. Si tratta dell’adattamento animato di una serie di romanzi scritti da Atsuko Asano. Negli 8 volumi che compongono l’opera ci ritroviamo catapultati un futuro dove un ragazzino, Shion, vive tranquillamente la sua vita in una zona esclusiva insieme all’élite della società. La sua vita cambierà però quando si troverà a salvare Nezumi, un ragazzo fuggito dall’Area di Sicurezza Speciale di No.6.
L’anime sarà realizzato dallo Studio Bones (Fullmetal Alchemist) e chiude, almeno per adesso, la nostra finestra sugli anime in uscita in Giappone.

Io son molto interessato a vedere l’anime di Usagi Drop, voi invece?

Fonte [animemovieforever]

  • Cherubino

    Idem

  • Hime

    io mi butto a capofitto su No.6